Aggiornamento firmware GoPro HERO 3

Tieni la tua GoPro HERO 3 sempre aggiornata per correzioni e miglioramenti alle funzioni. L’ aggiornamento richiede solo 5 minuti e, può essere eseguito cliccando QUI.

Se avete gradito il lavoro che abbiamo realizzato per voi supportateci sui nostri social!

Facebook Youtube TwitterForum Tecnicogopro-newsletter

Se ti è piaciuto quest'articolo lascia un commento o iscriviti agli RSS feed per non perderti nemmeno una novità sul mondo GoPro
Questa voce è stata pubblicata in GoPro Hero 3, GoPro News, Risoluzione Problemi, Supporto, Manuali e Download e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

218 risposte a
Aggiornamento firmware GoPro HERO 3

  1. Riccardo Molino scrive:

    Salve,
    mi è stata regalata per natale la Go Pro Hero 3 Black edition, ho eseguito l’aggiornamento software update, ha funzionato bene per una settimana.
    Anche tramite l’applicazione per smartphone, potevo comandarla via wifi la Hero 3.
    E’ da qualche giorno però che la mia go pro non risponde ne al telecomando in dotazione ( mi spiego meglio) attivo dalla fotocamera e il modulo wifi e accendo il telecomando ma sembra che il telecomando non trovi il dispositivo…la stessa cosa mi capita con l’applicazione installata sul mio smartphone andorid, accendo la fotocamera imposto l’APP gopro sulla fotocamera, ma l’applicazione sul telefono non riesce a vederla.
    Inoltre ho riscontato un’incantamento dal tasto di accensione, nel senso che a volte (me l’ha fatto due volte) si incanta non potendo ne andare avanti nei menù ne spegnerla…tanto che devo togliere la batteria a fotocamera accesa.
    Cosa può essere? devo di nuovo eseguire l’installazione del software update.
    In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

    • www.gocamera.it scrive:

      Ciao Riccardo,
      prova a reinstallare il firmware, è stano che da un giorno all’altro smetta di funzionare il WiFi. Per il problema che si blocca che Micro SD utilizzi?

    • enzo scrive:

      Ciao a tutti spero possiate aiutarmi mi hanno regalato una gopro hero 3 silver ho effettuato l’aggiornamento che sembrerebbe riuscito perche si è spenta regolarmente una volta finito ma quando sono andato per riaccendere la camera sembra impallata non ce l’immagine iniziale sullo schermo ma i tasti non funzionano non fa più niente e non viene neanche più riconosciuta dal pc!!!
      Cosa posso fare grazie

      • Admin scrive:

        Ciao Enzo,
        Accade quando la procedura di aggiornamento non viene eseguita correttamente.
        Dovrai rivolgerti al tuo rivenditore e richiedere assistenza.

  2. mirko scrive:

    buongiorno
    ho acquistato due gopro 3.domanda,ma per fare gli aggiornamenti utilizzando il software di gopro come mai non viene riconosciuta come la gopro 1 e 2?attraverso il wifi posso comandare la mia gopro 3 attraverso un iphone e ipad come la due? attivando il wifi integrato lo smartphone non riconosce il suo wifi.devo fare qualcosa o gopro ci sta lavorando per avere un ulteriore update?
    ringrazio

  3. giulio lauciello scrive:

    Salve dopo aver effettuato l’aggiornamento, i filmati registrati dalla mia gopro hero 3 silver edition risultano illegibili da tutti i player del pc, invece, prima dell’aggiornamento, erano tutti visibili da qualsiasi player (VLC Player, Windows media player, etc). Potreste darmi una mano a risolvere questo problema?

  4. Ruben F. scrive:

    Buongiorno, una curiosità: dopo aver aggiornato la mia gopro rimangono dei files nella schedina SD, possono essere eliminati? il punto è che una volta che dall’applicazione si preme il tasto ” elimina dati dall’sd” tutti i files scompaiono compresi quelli dell’aggiornamento.
    spero di non dover ripetere l’aggiornamento ogni volta

    • Admin scrive:

      Salve Ruben,
      Una volte che l’aggiornamento è completato puoi cancellare senza alcun problema i file di aggiornamento.

  5. Mattia scrive:

    Buongiorno,
    ho acquistato a dicembre sul Vostro sito una GoPro3 Black.
    Ho effettuato a fine dicembre l’aggiornamento del firmware.
    Ora i problemi riscontrati sono:

    1) durante la navigazione nel menù, lo schermo torna automaticamente al menù principale o precedente, e si deve riiniziare tuttto da capo.

    2) posseggo anche una GoPro3 White;
    registrando con entrambi un video 1080/30fps/PAL la black esaurisce la batteria di gran lunga prima della white.
    Stesso problema con le camere accese ma in standby. Wi-fi disattivati.
    Mi sembra impossibile che per avere la sicurezza di avere abbastanza batteria mi debba sempre portare dietro la white e non poter fare affidamento alla black pagata centinaia di euro in più. Il bacpack non è una soluzione…ho pagato per avere una camera “30% smaller than hero2″….

    Questi problemi verranno risolti con un altro update? Quando uscirà? Come risolvere il grosso problema di batteria?

    • Admin scrive:

      Salve Mattia,
      Il primo problema non ben chiaro. Per quanto riguarda la durata della batteria possiamo dire che la HERO3 Black, avendo un sensore ottico più potente rispetto a gli altri modelli, assorbe più energia avendo un’autonomia ridotta rispetto alle altre HERO. Per verificare che il funzionamento sia corretto, l’autonomia della HERO3 Black dovrebbe essere di 1 ora e 30 min in ripresa continua a 1080p 25fps.

  6. Mattia scrive:

    Si parla di “rifare l’upgrade” ma su di una camera già precedentemente aggiornata non è possibile reistallare il firmware!
    Se invece in qualche modo è possibile potreste comunicare il metodo?

    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Mattia,
      Se ci sono problemi con la videocamera dopo averla aggiornata all’ultimo firmware devi contattare il tuo rivenditore di fiducia e richiedere assistenza.

  7. matteo valerio scrive:

    Buongiorno,
    volevo chiedervi, come facciamo a vedere se ce un’altro aggiornamento Firmware? bisogna eseguire sempre il solito procedimento dal sito?

    Vi Ringrazio
    Matteo

  8. Angelo scrive:

    Buon giorno ieri ho comprato la nuova gopro black edition, ho fatto l’aggiornamento manualmente, anche se avevo aggiornato java e usavo safari, non mi permetteva di farlo automaticamente
    ho scaricato il file l’ho decompresso e come da istruzioni l’ho salvato della cartella MISC , quindi ho seguito la procedura per spegnere la videocamera e scollegarla dal Mac
    Alla riaccensione sul display della gopro non compare nessun messaggio di aggiornamento (ne positivo, ne negativo) NON SO SE E’ AVVENUTO L’AGGIORNAMENTO
    la macchina sembra non avere problemi ma manca l’opzione per comandare tramite APP nel menu wireless , quindi non riesco a comandarlo tramite telefonino
    con il telecomando in dotazione funziona senza problemi…
    vi ringrazio anticipatamente
    Angelo

    • www.gocamera.it scrive:

      Ciao Angelo,
      Il file non devi inserirlo all’interno della cartellina ma devi copiarlo nella directory principale (praticamente al di fuori delle cartelle). Se la tua videocamera non presenta l’opzione per la App è sicuro al 100% che non hai eseguito l’aggiornamento.

  9. Marco scrive:

    Salve, ho appena comprato una hero 3 silver. Ho fatto l’aggiornamento ma ora l’app sull’Iphone non riesce più a collegarsi. Il cell trova la rete wi-fi ma quando inserisco la password (ho confermato la password standard “goprohero”) mi dice che è impossibile accedere alla rete. La cosa curiosa è che prima dell’aggiornamento l’app funzionava regolarmente….

    • Admin scrive:

      Salve Marco,
      Avendo aggiornato la videocamera avresti dovuto inserire una tua password. Prova a riaggirnare (si aggiornerà solo la parte dedicata al wi-Fi) e inserire una password diversa.

  10. davide scrive:

    Buon giorno oggi ho acquistato una go pro hero 3 silver e dopo aver effettuato l aggiornameyo la telecamera rimane bloccata costantemente su updating per ore senza concludere l aggiornamento e neppure il computer riconosce la telecamera… potrei puntare ad una sostituzione ?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Davide,
      Devi contattare il rivenditore e richiedere assistenza. Potrebbe esserci un problema con la scheda SD.

  11. Marco scrive:

    Salve, dopo l’aggiornamento di una Hero 3 appena acquistata non si connette più all’Iphone. Il cell vede la rete wi-fi ma non accetta la password (per comodità avevo confermato quella di default). Prima di aggiornare il software avevo provato a connetterla e aveva funzionato correttamente.

    • Admin scrive:

      Ciao Marco,
      Il telefono non deve essere connesso ad altre reti Wi-Fi. Per reimpostare la password devi aggiornare nuovamente la videocamera e inserire un nome e una password; se la GoPro è aggiornata, così facendo verranno reimpostati solo i dati relativi alla connessione Wi-Fi.

  12. Massimiliano Palma scrive:

    Buongiorno, sabato ho ricevuto in regalo la nuova Go Pro Hero 3 Black edition. Ho eseguito l’aggiornamento come indicato nel video del sito ufficiale GoPro. Alla fine, spenta e riaccesa come indicato, non ha eseguiito il download (a schermo). Ho rifatto più volte senza esito. Ho provasto anche manualemente, stesso problema. Come posso fare a verificare se il firmware che la macchina ha al suo interno è l’ultimo? inoltre, se faccio formatta scheda, toglie i file che sono stati aggiunti durante l’aggiornamento? Addirittura una volta si è bloccata e ho dovuto togliere la batteria per poterla spegnere..
    Cosa mi consigliate?
    grazie per i vostri preziosi consigli.
    Max

    • Admin scrive:

      Ciao Massimiliano,
      Se nel menù “wirless controls” (impostazioni), è presente la voce GoPro App, la videocamera è aggiornata all’ultimo firmware. I file di aggiornamento sulla scheda SD possono essere cancellati dopo aver eseguito l’aggiornamento senza alcun problema.

  13. edoardo scrive:

    buongiorno a tutti ho appena acquistato una gopro 3 silver ho provato a fare l aggiornamento da sito ma scaricando il file messo dentro la miscrosd non mi dice aggiornamento avvenuto come mai grazie??

    • Admin scrive:

      Salve Edoardo,
      Devi decomprimere il file e successivamente copiare i file all’interno della scheda SD. Una volta fatto questo puoi accendere la videocamera e si avvierà automaticamente l’aggiornamento.

  14. Enrico scrive:

    Buongiorno
    Ho comprato oggi una gopro3 collegata ad iPad e iPhone la comando in wifie ma no vedo lo striminzì video mi dice che non è supportato dove. Sbaglio?

    • Admin scrive:

      Salve Enrico,
      Prova ad impostare la videocamera con una risoluzione di 1080p con 25/24fps. Nelle risulizioni superiori lo streaming video non è disponibile.

  15. Marco scrive:

    Salve, avevo scritto scritto qualche giorno fa lamentando il fatto che la gopro (silver) non si collegava più all’app sull’Iphone dopo l’aggiornamento. Volevo solo segnalare che il problema si è risolto in modo inspiegabile come si è verificato. Semplicemente ho acceso la gopro, attivato il Wi-fi e avviato l’app inserendo la password …e come per magia questa volta si è connessa….
    Grazie e saluti
    Marco

  16. Alberto scrive:

    Mi dite il nome di questo “benedetto” file da mettere nel main della MicroSd?

    • GoCamera scrive:

      Salve Alberto,
      L’aggiornamento viene eseguito in automatico o, se decidi di seguire la procedura manuale, dovrai copiare tutti i file che trovi all’interno del file compresso (logicamente dovrai decomprimerlo) che scarichi dal sito.

  17. Alessandro scrive:

    Salve, ho riscontrato il seguente problema con la mia gopro hero3 silver..
    se la lascio in standby (accesa senza filmare) dopo pochi minuti si blocca e non riesco nemmeno a spegnerla, devo rimuovere la batteria.
    Ho provato ad aggiornarla, ma il problema rimane. Per il resto la camera funziona correttamente… uso una micro sd SanDisk classe 10 da 32 Gb.
    Come posso risolvere??
    Grazie

  18. Alessandro scrive:

    Ho trovato la soluzione.. il problema è causato dai file di aggiornamento, che una volta aggiornata la cam, vanno rimossi dalla microsd.. grazie.

  19. gianluca scrive:

    Salve ho acquitato da poco (febbvraio 2013) una HD3 black.
    Nonostante l’aggiornamento del firmware (versione dic 2012) riscontro ancora i seguenti problemi :
    - blocco della camera dopo qualche registrazione (si sblocca solo rimuovendo la batteria)
    - registra filmati a “scatti” (questo avviene regolarmente per tutti i filmati memorizzati senza le copie LRV – THM)
    Sapete come aiutarmi ?
    grazie

    • Admin scrive:

      Ciao Gianluca,
      Se hai già aggiornato la videocamera e continui a riscontrare il problema di blocco, contatta il tuo rivenditore e richiedi assistenza per la garanzia. Per quanto riguarda i video a scatti, molto probabilmente il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni della HERO 3 Black. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente.
      Stesso discorso vale per i televisori; a meno che non siamo in possesso di un televisore full HD di ultima generazione, non riusciremo a visualizzare correttamente video con risoluzione maggiore a 1080p 25fps.

  20. Flavio scrive:

    Purtroppo ho lo stesso identico problema di Riccardo Molino, solo che la mia GOPRO Hero 3 black non ha mai risposto.
    “….La mia go pro non risponde ne al telecomando in dotazione ( mi spiego meglio) attivo dalla fotocamera e il modulo wifi e accendo il telecomando ma sembra che il telecomando non trovi il dispositivo…la stessa cosa mi capita con l’applicazione installata sul mio smartphone andorid, accendo la fotocamera imposto l’APP gopro sulla fotocamera, ma l’applicazione sul telefono non riesce a vederla.
    Inoltre ho riscontato un’incantamento dal tasto di accensione, nel senso che a volte (me l’ha fatto due volte) si incanta non potendo ne andare avanti nei menù ne spegnerla…tanto che devo togliere la batteria a fotocamera accesa….”.

    Ho esegiuto diverse volte l’aggiornamento automatico e seguito alla lettera tutte le istruzioni di configurazione Wi-Fi, ma niente da fare.
    Che altro mi consigliate prima di restituire il prodotto?

    • Admin scrive:

      Ciao Flavio,
      Assicurati di aver impostato la videocamera correttamente:
      Per l’utilizzo del Remote: selezionare “Wi-Fi RC” nel menù Wirless Controls delle impostazioni (per il primo utilizzo dovrai fare l’associazione tra telecomando e videocamera come descritto nel manuale).
      Per l’utilizzo della GoPro App: Selezionare “GoPro App” o “Phone & Tablet” nel menù Wirless Controls delle impostazioni.
      Se il problema persiste contatta il rivenditore per l’assistenza.

  21. Tommaso scrive:

    Ciao a tutti, ho appena acquistato una go pro hero 3 black edition funziona bene sia dal telecomando che con iphone.Tuttavia non sono sicuro che l’aggiornamento sia andato a buon fine, nel menu le opzioni wireless che vedo sono:
    off
    wi-fi RC
    gopro app
    cancel
    ma la stringa iphone & tablet non appare.
    E’ normale che sia cosi’ oppure l’aggiornamento non è stato efficace?
    grazie

    • Admin scrive:

      Salve Tommaso,
      La stringa “phone&tablet” è l’equivalente di “gopro app”; dipende solo dalla versione del firmware.

  22. mario scrive:

    confermo i problemi che ha avuto Alessandro e confermo che ho risolto allo stesso modo: eliminando dalla microSD i files relativi all’update (dopo essermi accertato che l’update sia andato a buon fine).

  23. michele scrive:

    buongiorno,ieri ho acquistato la gopro 3 silver,volevo sapere se prima di usarla devo fare l aggiornamento firmware ,e quali sono i passaggi per poterlo fare. grazie mille e buona giornata

  24. Gianfranco scrive:

    Ho installato la nuova versione del firmware della HERO 3 White Edition ed è andato tutto bene. Ho provato a collegarla al computer via WiFi ma mi chiede la chiave sicurezza della GoPro che non ho trovato sul manuale. Sapete dirmi che chiave ha?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Gianfranco,
      Il collegamento W-Fi è dedicato esclusivamente alla GoPro APP. Purtroppo non è possibile collegarla al computer.
      Puoi impostare nuovamente la password aggiornando il firmware della videocamera.

  25. Alexander scrive:

    Salve, ho preso da poco le hero3 black, sono riuscito a collegare il wifi remote, poi ho fatto l’aggiornamento e riesco a collegarmi con l’app. Però ora il wifi remote non si collega più, mi da sempre il segnale di ricerca e non trova la videocamera.
    Potete aiutarmi?

    • Admin scrive:

      Salve Alexander,
      Devi impostare il Remote (wi-fi rc) come periferica Wi-Fi nel menù “wirless controls” delle impostazioni.

  26. Paolo scrive:

    Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema di uno che ha già commentato, cioè mi è accaduto due volta che quando accendo la mia Hero3 si blocca sul simbolo del video e non posso fare altro che togliere la batteria (ho provato anche a lasciarla bloccata sul simbolo per qualche minuto, nella speranza che si sbloccasse da sola, ma il risultato è stato solo un surriscaldamento della videocamera.) Ho sentito dire che è un bug che compare a molti utenti e che l’unica soluzione è l’attesa di un nuovo aggiornamento del firmware. voi che ne pensate?

  27. Claudio scrive:

    Ciao ho ricevuto la hero 3 black dopo la vostra sostituzione,ora e’ perfetta,tranne per il fatto che succede anche a me che una volta usata e spenta al momento di riaccenderla si blocca sulla modalità’ impostata come principale e per farla spegnere o qualsiasi altra cosa devo togliere la batteria,e’ un po’ fastidioso riaprite il guscio ,il tappo ecc..la micro sd e’ la vostra da 16mb e’ ho fatto l’aggiornamento firmware appena ricevuta,può essere che non ho cancellato il file dopo l’installazione?
    Grazie Claudio

    • Admin scrive:

      Salve Claudio,
      Il 4 aprile è stato rilasciato un nuovo aggiornamento. Assicurati di aver installato l’ultima versione e di cancellare i file di aggiornamento una volta completata la procedura.

      http://www.gocamera.it/blog/nuovo-aggiornamento-firmware-gopro-hero3/

    • Luca scrive:

      ciao, volevo chiederti se dopo aver effettuato l’aggiornamento consigliato dall’admin il problema è stato risolto.
      io sto letteralmente impazzendo a furia di aprire e chiudere il guscio, coperchio della batteria e batteria…. tanto che vorrei (s)vendere (dopo soli 34 giorni) la mia gopro… :(

      • Admin scrive:

        Salve Luca,
        Molti dei casi di blocco si sono risolti grazie all’ultimo aggiornamento del firmware.
        Assicurati di aver installato l’ultima versione.

  28. davide scrive:

    salve,ho un problema riguardo alle foto fatte dalla versione black edition: mi fa le foto sovraesposte alla luce,mi vengono completamente bianche.come posso risorverlo ?

  29. Pier scrive:

    Salve, mi è stata regalata una H3 Black (acquistata in USA) ed il telecomando si scarica immediatamente, se collegato, via cavo Usb, al Pc funziona perfettamente. La batteria del telecomando è sostituibile? grazie.

    • Admin scrive:

      Ciao Pier,
      Purtroppo la batteria del Wi-Fi Remote non è sostituibile. Dovrai richiedere assistenza presso il rivenditore che provvederà alla sostituzione.

  30. simone scrive:

    Buongiorno,
    gopro 3 silver.
    sia nelle foto che nei video mi compare una riga verde verticale, leggermente spostata sulla destra.
    é comparsa dopo che ho aggiornato il software della gopro 3 silver.
    Cosa devo fare?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Ciao Simone,
      prova ad effettuare l’ultimo aggiornamente rilasciato il 4 aprile. Se il problema non si risolve contatta il rivenditore per l’assistenza.

  31. michele scrive:

    Salve, come posso fare a collegare hero 2 e hero 3 black con lo stesso telecomando?? riesco solo a collegarmi alla hero 2 col telecomando in dotazione nel bac-pac e stessa cosa con la hero 3 black, il telecomando in dotazione riesco a collegarlo solo con la hero 3…ho visto un video dove una persona riusciva a comandare 2 hero 3 black e una hero 2 con un telecomando solo!!! Grazie…

  32. francesco scrive:

    salve, vi spiego la mia situazione: gopro hero3 silver con schedina 16 giga toshiba exceria(consigliatami vivamente dal rivenditore per la mia nuova gopro). telecamera acquistata sabato 16 marzo, fatte 2 riprese per prova, tutto funzionante perfettamente a -2 gradi in montagna. martedi 19 marzo decido di eseguire l’aggiornamento firmware…e da lì i guai. in pratica dopo l’aggiornamento e la ricarica della batteria, la telecamera si blocca sempre e comunque; sia con o senza scheda, alla prima schermata dopo l’accensione. Non posso nemmeno rifare l’upgrade del firmware perchè se la connetto al mac non viene riconosciuta…morta. avete consigli UTILI?

  33. michele scrive:

    Ci sono riuscito!!! se qualcuno avesse il mio stesso problema non esiti a chiedere!!

  34. Massimiliano scrive:

    Buongiorno,ho una Silver hero3 super accessoriata,comprata da poco,non capisco perchè quando imposto la ris.video a 720 non mi fa andare oltre i 25 ft,quando di solito vedo che va a 100 ft al s.Come si fa lo SLOWMOTION?Grazie per una vostra collaborazione.Distinti saluti e Buona Pasqua MAX

    • Admin scrive:

      Salve Massimiliano,
      Solo il modello HERO3 Black può raggiungere i 100fps nella risoluzione 720p. la HERO3 Silver ha un massimo di 50fps (PAL) in questa risoluzione (se non hai disponibili i 50fps devi aggiornare il firmware della tua videocamera). Puoi creare degli slowmotion utilizzando i moltissimi programmi di editing video; ti ricordo che più fps avrai, più lo slowmotion risulterà fluido.

  35. gabrirele scrive:

    salve ho una gopro hero3 withe edition ho scaricato l aggiornamento ed e andato in automatico tutto ok poi hoo scaricato l app sul mio cel lg l5 ma non riesco a connettermi con la gopro come devo fare sono andato sul controllo delle reti wirles della go pro ho sciacciato su gopro app pero non riesco a connettermi

    • Admin scrive:

      Salve Gabriele,
      Prova a ricercare tramite lo smartphone la rete Wi-Fi di GoPro dopo averlo scollegato dalle altre reti.

  36. Giulio2 scrive:

    Salve ho acquitato da poco (29 Mar 2013) una HD3 black.
    Nonostante l’aggiornamento del firmware (versione dic 2012) riscontro ancora i seguenti problemi :
    - a seconda dalla qualità video impostata dopo 30-100 secondi dall’inizio della registrazione video la stessa si interrompe come se avessi schiacciato il tasto stop sopra!
    Ho reinstallato il firmware correttamente ben 3 volte ma nessun cambiamento, però la micro SD da 16GB della sony che ho comprato ho visto che è solo classe 4…so che consigliano classe 10 ed immagino non a caso, ma secondo lei potrebbe davvero essere questo il motivo?
    Grazie mille

    • Admin scrive:

      Salve Giulio,
      La GoPro HERO3 Black è la più potente dei modelli attuali e richiede una scheda di memoria classe10 in quanto molte delle sue funzioni hanno bisogno di una scheda ad alta velocità di scrittura. Probabilmente la registrazione viene interrotta per via della scheda classe 4.

  37. Andrea scrive:

    ciao a tutti. ho appena acquistato una gopro hero3 white edition. sono indeciso se aggiornare o meno il software. qualcuno che l’ha fatto, può dirmi quali sono le differenze e/o le aggiunte rispetto alla versione precedente caricata di default? ci sono miglioramenti in qualche specifico modo d’uso?
    grazie in anticipo

    • Admin scrive:

      Salve Andrea,
      Ti consiglio di aggiornare la tua videocamera all’ultima versione del firmware in quanto sono stati risolti alcuni bug e aggiunte alcune funzioni.

  38. cristian scrive:

    ho appena comprato la gopro hero 3 white ho eseguito l aggiornamento in maniera un po incasinata ma alla fine sono riuscito. Ho riscontrato un problema, quando avvio il wi-fi dal pulsantino laterale , tutto va bene, il problema e che non riesco a toglierlo piu. premendo il pulsante il wi-fi rimane sempre attivo, anche se sulla macchina il simbolo scompare, le luci azzurrine lampeggiano sempre. quindi ho fatto una prova con il telecomando che possiedo gia, da una ltra gopro, ed effettivamente la macchina risponde al telecomando ecc. quindi non basta andare manualmente, per poter fermare le luci devo rimuovere la batteria per poterla resettare. ciao e grazie per la pazienza che avete

    • Admin scrive:

      Ciao Cristian,
      Dovresti risolvere il problema aggiornando la videocamera all’ultimo firmware rilasciato. se il problema continua dovrai contattare il rivenditore e richiedere assistenza.

  39. Michele scrive:

    ho acquistato a febbraio una gopro hero3 black edition. Purtroppo a volte si incanta, rimane con il display spento, la luce blu del wireless lampeggia ma non riesco piu ne a spegnerla ne ad accenderla. Pur sbloccarla devo rimuovere la batteria.

  40. stefano scrive:

    salve,sto cercando di aggiornare la mia blak edition ma non mi riconosce il numro di codice della telecamera mi dice codice errato.soluzioni?

    • Admin scrive:

      Salve Stefano,
      Assicurati di non confondere gli 0 (zero) dalle O (O) e inserire correttamente i caratteri maiuscoli e minuscoli.

  41. Alessandro scrive:

    Per tutti coloro che, una volta installato l’aggiornamento, hanno problemi di malfunzionamento… ho trovato la soluzione.. il problema è causato dai files di aggiornamento che restando scritti sulla microsd creano conflitto. Quindi, dopo aver aggiornato la cam, vanno rimossi completamente.. grazie.

  42. MATTIA scrive:

    ciao….ho un problema con l’aggiornamento della mia go pro hero 3 white edition…
    seguo passo a passo tutti i passaggi dell’installazione ma quando scollego la camera dal computer e l’accendo non mi esce updating…in poche parole è come se non l’aggiorno…come posso fare?sbaglio qualcosa?l’aggiornamento dopo averlo scaricato va copiato e incollato nella cartella principale o nella cartella misc?e il file version nella cartella misc va cancellato?’??

    • Admin scrive:

      Salve Mattia,
      Prima di copiare i file all’interno della memoria (al di fuori della cartella MISC) ricordati di decomprimere il file .zip

  43. Tonino scrive:

    Salve, ho una hero 3 black edition.. Ho fatto l’aggiornamento con esito positivo, ma, ad un certo punto le riprese durano al massimo un minuto e mezzo e poi si interrompe da sola, chi mi aiuta?? Grazie anticipatamente
    P.S. Ho rifatto l’aggiornamento ma non è cambiato nulla.

  44. Ronnie scrive:

    Buongiorno,
    ho lanciato l’aggiornamento in automatico per la mia Gopro 3 Silver;
    dopo aver scaricato i files l’ho scollegata e all’accensione ha iniziato l’update, ha continuato fino all’esaurimento batteria, l’ho ricollegata all’alimentazione ed ha continuato l’update fino alla ricarica completa ed ora non si ferma più…dopo 3 ore ancora in updating.
    Cosa posso fare?
    Grazie e saluti.
    Ronnie

    • Admin scrive:

      Salve Ronnie,
      Qualcosa nella procedura non è stato eseguito correttamente. L’aggiornamento deve essere eseguito con il 100% di carica sulla batteria.
      Contatta il tuo rivenditore di fiducia per l’assistenza

  45. Michele scrive:

    Ciao ho un problema con la mia hero3 black, l’iPhone non legge la videocamera nelle reti wireless disponibili, cosa fare?

    • Admin scrive:

      Salve Michele,
      Se hai già aggiornato il firmware, ricordati di impostare GoPro App/Pone&Tablet nel menù Wirless Controls della videocamera.

  46. costanzo scrive:

    Ho appena ricevuta la Hero3 Black, ho fatto l’aggiornamento, ma ora la macchina non si accende più. fa solo un flash dalla spia posteriore e poi nulla.
    Ho provato a resettare la scheda, Nulla.
    Cosa posso fare?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Costanzo,
      Probabilmente la procedura di aggiornamento non è stata eseguita correttamente o la videocamera non era abbastanza carica.
      Contatta il tuo rivenditore per richiedere assistenza.

  47. Giulio scrive:

    Salve,
    poco fa ho provato ad effettuare il primo aggiornamento della mia Go Pro Hero 3.

    La GoPro mi ha segnalato il tentativo fallito, ora sembra bloccata, le lucina rosse continuano a lampeggiore, e si è accesa anche la lucina azzurra.
    Ora sto provando con l’aggiornamento manuale, ma il download pare non partire, vedremo…

    Oltre questo volevo segnalare che oggi l’ho utilizzata per la prima volta, e il risultato audio è pessimo, si sente una sorta di eco, di ripetizione di parole che paiono anche smozzicate.

    Come risolvere questi due problemi?
    Grazie.

    • Admin scrive:

      Salve Giulio,
      Effettuando l’aggiornamento manuale non dovresti riscontrare problemi.
      Per migliorare l’audio puoi utilizzare lo sportellino del Case forato (fornito in dotazione alla videocamera).

  48. valerio scrive:

    Salve
    ho preso ieri una Gopro hero 3 , ho fatto l’aggiornamento come da istruzioni alla versione 2.39 ( così esce scritto all’avvio) solo che il wifi dell’ipad non la trova ( seguite tutte le istruzioni, menù , setting , connection e impostato “GoPro App” compare anche l’iconina delle onde segno del wifi della gopro acceso ma non compare nella lista segnali wifi dell Ipad , ma c’è un’altra cosa stranissima , cioè il led blu frontale non si è mai acceso ,( confermo selezionati 4 Led nel menù) quando si attiva il wifi si accendono però quelli dietro la batteria e superiore , lampeggiano e poi rimangono spenti
    PS. per ulteriore info il remote control wifi funziona ,
    avete qualche dritta per il collegamento al Ipad e specialmente per questa questione del led blu frontale ?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Ciao Valerio,
      Se il collegamento con Wi-Fi Remote funziona, non dovrebbero esserci problemi. Prova a scollegare l’iPad da le altre reti Wi-Fi.

  49. nicolae scrive:

    ho acquistato la black. pero non mi funziona app nel modo live. Cioe parte per 3 secondi poi l’imagine rimane ferma. Hofatto l’aggiornamento be 3 volte ma lo stesso problema.

  50. Gianmarco scrive:

    Ciao ragazzi datemi una mano, ieri ho comprato la mia gopro hero 3 ma nelle opzioni non c’è iPhone tablet ecc…allora ho pensato che dovessi aggiornarla, quando ci ho provato ho visto che il computer riconosce la gopro solo come unità esterna di memoria e non come GOPRO…che cos’è successo cosa devo fare???
    Grazie anticipatamente

  51. Giuseppe Biasuzzi scrive:

    ciao a tutti spero di trovare la soluzione con questo post.
    Possiedo una GoPro Hero 2HD con scheda Lexar 16GB classe 10.
    Dall’inverno 2012 non ho mai avuto problemi fino ad ora; necessitando di piu batteria e di comandarla a distanza ho acquistato il Wi-Fi Battery Pack. l’installazione è riuscita correttamente e potevo controllare sia da telecomando che tramite l’app su iPhone. Di punto in bianco la videocamera è impazzita bloccandosi di continuo; si accende e qualsiasi azione io faccia si blocca dopo pochi istanti. Ho notato che non sono piu presenti alcune funzioni come la formattazione del disco, sembra essere regredita prima dell’aggiornamento. Il problema é che non riesco ad eseguire alcuna azione da CineForm Studio. Ho formattato la scheda SD manualmente dal computer ma il problema persiste.

    • Admin scrive:

      Salve Giuseppe,
      Se utilizzando una scheda diversa il problema persiste, ti consigliamo di rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia per l’assistenza.

  52. Rodrigo scrive:

    Salve! Mi hanno regalato la GoPro Hero3 Black Edition ieri e ho provato a fare qualche filmato. Però al momento della riproduzione sul laptop, il lettore VLC non fa vedere il filmato, o meglio: fa vedere solo il primo fotogramma. Se provo a spostare avanti il cursore della riproduzione, passa effettivamente al fotogramma selezionato e dà un piccolo scatto ma non riproduce il video. In compenso, l’audio va avanti normalmente. Ho provato a riprodurre con Quicktime e il video viene riprodotto completamente ma ogni secondo le immagini scattano. Insomma, il video non è fluido. Mi domando se è un problema di impostazione della GoPro che devo cambiare o se è una questione di software per la riproduzione.
    Grazie per l’aiuto!
    Rodrigo

    • Admin scrive:

      Salve Rodrigo,
      Molto probabilmente il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni della HERO 3 Black. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente.

  53. Virginio scrive:

    Salve,
    Dopo l’ aggiornamento alla versione 2.13, sulla hero 3 silver non lampeggia il led blu e non si connette al wi fi del tablet e del galaxy.
    E’ possibile tornare alla versione firmware precedente?
    Grazie.

  54. Wainer scrive:

    Salve , ho una hero 3 black, da qualche mese…
    non avevo ancora provato bene le funzionalità , non avendo tempo di andare in off road…
    Proprio oggi , mi sono accorto che è impossibile collegare il remoto alla hero3 , in piu’ stamattina si impallava di continuo, non riuscivo piu ne accenderla ne spegnerla….
    O meglio , mi rimaneva solo il simbolo della batteria e relativa carica da accesa, se la spegnevo spariva tutto….
    Dovuto togliere batteria e al primo avvio e registrazione ok, al primo stop, dopo non ripartiva, la spegnevo e la riccendevo ,faceva discorso di batteria… spiegato sopra….

    Ho aggiornato il firmware tramite web, ma continua a non andare bene, e wi non si collega….
    scheda lexar 300x 64 gb

    Aiuto…..

    • Admin scrive:

      Salve Wainer,
      Per prima cosa dovresti provare ad riaggiornare la videocamera seguendo la procedura manuale sempre dal supporto del gopro.com
      Ti consiglio di utilizzare una scheda di memoria SanDisk o Kingston Classe 10.
      Se il problema persiste in seguito dovrai rivolgerti al tuo rivenditore per l’assistenza.

  55. Luca scrive:

    Ho scaricato l’aggiornamento ma come devo fare a decomprimere i file???
    Attendo risposte

  56. Alice scrive:

    Buongiorno, avrei bisogno di un informazione, ho una gopro hero 3 silver edition e vorrei sapere se filmando senza interruzzioni per circa 2 ore la batteria regge, inoltre la memoria da 8 può bastare o devo acquisterne una da 32??

    • Ciao Alice, la carica della batteria dura circa un ora e mezza in una risoluzione di 1080p 30fps, aumentando la risoluzione diminuisce la durata della carica. Per la dimensione della scheda di memoria dipende sempre dalla risoluzione impostata nella videocamera. Sicuramente ti consigliamo una scheda da 32GB di classe 10 (sandisk)

  57. michele scrive:

    salve, ho appena acquistato una gopro hero 3 silver edition, completa di display opzionale per la visione delle foto, cosa che pero sembra non funzionare bene, perche i dati dell’osd vanno oltre il margine del display stesso, e alcuni dati sono illeggibili parzialmente, o totalmente.
    e successo lo stesso anche ad altri? esiste un rimedio?

  58. Michele scrive:

    Ho acquistato iìuna hero3 blank edition l’ho aggiornata(tutto okay).
    Ma i video generati(ho provato tutte le combinazioni di risoluzione e frame possibili) sono sembre al rallentatore.
    Cosa ho sbagliato configurare?

  59. alberto sca scrive:

    salve,
    ho appena ricevuto come regalo una gopro3 black (stupenda), chiaramente come da vs consiglio ho aggiornato il firmware e fin qui tutto ok.
    La collego tranquillamente al iphone e ipad, ma con il wifi remote non riesco a configuralo.
    appena lo accendo mi appare il simbolo del wifi ( ventaglio) e non le 2 freccie per la sincronizzazione.
    E’ possibile che sia difettoso il telecomando? oppure si puo’ resettare?
    grazie

  60. samuele scrive:

    ciao..è possibile che,a videocamera spenta,accendo il wi-fi dal bottoncino esterno, la videocamera non mi si accenda più dal pulsante principale?? è obbligatorio accenderla da un comando remoto?

  61. piero camillo scrive:

    Ciao, ho un problema con la GoPro3. Praticamente l’ho installato sotto un drone per delle foto aeree. Ebbene, attraverso la porta uscita video della GoPro trasmetto le immagini a terra ad un monitor per rendermi conto dell’inquadratura. Funziona perfettamente con tutte le modalità ( filmato e foto ) ad eccezione con lo scatto automatico. Per esigenza di ripresa io faccio foto con cadenza di un secondo e praticamente vedo sempre il monitor nero. Io vi chiedo se vi è la possibilità di aggiornare il firmware ed avere anche nella modalità scatto automatico la visione remota al monitor. Grazie

  62. Aldo Calegari scrive:

    Buon giorno ho appena ricevuto la mia GoPro Hero 3 Black
    Ho fatto immediatamente l’aggiornamento del firmare, ho seguito le istruzioni, Quando mi è stato chiesto di scollegare la GoPro dal Pc e di spegnerla, ho scollegato la GoPro dal Pc e si è spenta immediatamente da sola.
    Ora lampeggia la luce del WiFi ed è accesa la luce rosso posteriore ma la camera non si accende più.

    Sono disperato perchè tra pochi giorni parto per l’Africa e tornerò solo tra tre mesi.

    • Gocamera.it | GoPro scrive:

      Salve Aldo,
      Probabilmente la videocamera non era carica al 100% al momento dell’aggiornamento. Durante le fasi di aggiornamento è di fondamentale importanza che la batteria si carica per evitare lo spegnimento della videocamera con conseguente blocco.
      Dovrai rivolgerti al tuo rivenditore e richiedere assistenza.

  63. Andrea scrive:

    Problema registrazione a scatti

    da un giorno all’altro, senza cambiare niente nelle impostazioni la go pro 3 black si è messa a registrare a scatti, quando guardo un filmino va a scatti, e in piu’ prima lo potevo vedere con windows media player, ora non riesce piu’, devo aprirlo con quick time player e si vede a scatti, ho fatto aggiornamento ma niente, sempre a scatti. ho cambiato sd niente, ho provato a vedere video su altro pc ma niente, è strano come da un giorno all’altro si sia messa a registrare a scatti, senza aver cambiato nulla, un consiglio grazie

    Andrea

    • Gocamera.it | GoPro scrive:

      Salve Andrea,

      Probabilmente è stata modificata qualche impostazione di risoluzione o fps (con l’aggiornamento vengono modificate in automatico).
      Il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni della HERO 3 Black. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente (per le risoluzioni massime si consiglia una scheda video dedicata).
      Stesso discorso vale per i televisori; a meno che non siamo in possesso di un televisore full HD di ultima generazione, non riusciremo a visualizzare correttamente video con risoluzione maggiore a 1080p 25fps.
      Al seguente link trovi maggiori info e consigli:

      http://www.gocamera.it/blog/consigli-sulla-riproduzione-dei-video-gopro-su-computer/

  64. Paolo scrive:

    Qualcuno puo fornirmi una guida per scaricare l’aggiornamento della gopro hero 3 con mac?

  65. Riccardo scrive:

    Buongiorno,
    ho comprato una gopro hero 3 versione silver e l’ho utilizzata circa 10 giorni fa per fare video a 720 e foto con time lapse. Tutto è filato liscio. Il problema è sorto invece pochi giorni fa quando sono andato a correre ed ho impostato la telecamera a 1080 30 fps. La ripresa si è bloccata dopo pochi minuti e si è bloccata la telecamera. L’unico modo per farla ripartire è stato rimuovere la batteria. Da quel momento in poi non ha più funzionato. Non solo in registrazione (bloccata sempre dopo pochi minuti e tutti i file corrotti) ma anche nella navigazione del menu. Attualmente la accendo e dopo pochi minuti si blocca sia che stia registrando, sia che stia navigando sul menu, sia che stia trasferendo i file. L’unico modo per sbloccarla è rimuovere la batteria e aspettare una 15ina di minuti, reinserirla e accenderla.

    Ho aggiornato il firmware alla 2.13 (sono riuscito a farlo prima che si bloccasse) e ho rimosso i file di aggiornamento dalla scheda.

    Ho formattato la scheda (san disk 32 gb classe 10) dalle impostazioni.

    Nulla di nulla, continua a bloccarsi in qualsiasi situazione. Ieri nell’ultima ripresa a casa (720 30 fps, ho pensato magari che la 1080 potesse essere il problema), per vedere se funzionava dopo il format della scheda si è bloccata nuovamente, corrompendo il file e adesso accendendola mi da l’immagine che indica file corrotto, premo un tasto ma rimane con tutte le luci lampeggianti come se stesse effettuando la riparazione. Sono disperato, c’è qualcosa che possa fare o l’unica soluzione è il rientro in garanzia?
    Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

  66. andrea scrive:

    Ciao,
    ho comprato unhero 3 white.alla prima uscita con la moto mi si impallava di continuo e dei 25 filmati fatti se ne vedevano solo 11.
    Ho contattato l’assistenza e dopo aver riaggiornato il software,cambiata l’sd con una cconsigliata classe10 il problema dellaperdita dei filmati o illeggibilità degli stessi era rimasto e non ho potuto fare che spedire la camera.
    Al ritorno della nuova camera (seriali diversi) ho tristemente constatato che il problema c’è ancora…in vacanza di dieci filmati se ne vede solo uno!ilresto non sembrano essere comaptibili con nessun software.
    Sbaglio io a copiare solo la versione mov sul pc?a che servonogli altri due che crea omonimi con estensioni diverse?) potrebbe essere la batteria a questo punto??
    AIUTO

    • Ciao Andrea, in che modalità/risoluzione registri? Gli altri file che genera servono ad essere visualizzati a bassa risoluzione o semplicemente delle thumbnail per visualizzarle in anteprima con la GoPro App.

  67. luca leoni scrive:

    salve! ho una hero 3 silver edition comprata da mediaworld, ha sempre funzionato tutto tranne la preview nell’app sul telefono, oggi ho provato a riaggiornarla pensando che questo problema si risolvesse, ma alla fine dell’aggiornamento, cioè quando c’è scritto sullo schermo updating e lampeggia tutto , rimane così tutto il tempo. Passati all’incirca 20 minuti ho pensato di togliere la batteria perchè pensavo che si era impallata, ma appena rimetto la batteria e la accendo continua a fare “updating” allora ho tolto la batteria e ho scritto qui su questo sito , cosa posso fare ?? mi sta prendendo il panico perchè proprio domenica devo partire per fare freeride a livigno e non voglio che la go pro non funzioni ! aiutoo!!

  68. ekri scrive:

    ciao qualcuno mi può dire come mai i filmati con la go pro black 3 guardandoli con I movie vengono a scatti e con I pad si vedono normale grazie

  69. Michele scrive:

    Salve,
    Ho acquistato una decina di giorni fa in america la gopro silver hero3

    Ho effettuato l’upgrade del firmware manuale qualche giorno fa e tutto ok, ho copiato i file dell’update sula mia microSD e l’aggiornamento non ha avuto problemi.

    Ho installato da poco gli aggiornamenti delle app del mio iPhone e iPad , per avere tutte le funzionalita nuove delle app mi hanno chiesto di effettuare l’upgrade del firmware, controllo e il 29 luglio é stato rilasciato un nuovo firmware, detto questo rifaccio il giro e savolta seguo la procedura automatica del sito ( tramite applet Java) , la batteria non era al 100% ma penso nemmeno messa male, comunque l’upgrade é noto in loop ( la schermata però é quella quando i file vengono trasferiti dalla microSD alla memoria interna penso (quando l’upgrade é andato bene é uscita dopo una percentuale di avanzamento Dell’aggiornamento))
    Ora anche dopo aver ricaricato la batteria al100% irae sempre in updating, esiste un modo per sbloccare la situazione ? ( anche senza microSD parte l’upgrade..)
    Grazie
    Michele

  70. Gio scrive:

    Ho acquistato una hero 3 black al 23 luglio ho fatto l’aggiornamento manuale sembra tutto ok.
    Ho letto che c’é già un nuovo aggiornamento lo devo fare ?
    L’autonomia con monitor LCD touch ė di 20 – 25 minuti è normale ?
    Si può ricaricare con adattatore iphone 5 o 3G ..mi sembrano uguali al dedicato go pro 1 ampere 5 w .. E quanto devo lasciare in carica ?
    Grazie Gio

    • Ciao Giorgio,
      ti consiglio l’aggiornameto, ci sono nuove funzionalità e la risoluzione di alcuni problemi. Non consigliamo la ricarica con caricatori di corrente non originali GoPro, potrebbero rovinare la batteria e diminuirne notevolmente la durata.

  71. Multimigado scrive:

    Salve ho una hero 2 con wifi bac pack ho aggiornato la app sul mio iPhone ed anche i firmware sulla GOpro e sul wifi pac ma nonostante questo non riesco a leggere le mie registrazioni qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
    Grazie e salutamus

  72. Matteo scrive:

    Ciao,
    l’altro giorno ho comprato la gopro hero 3 silver edition, ho fatto eseguito la procedura per l’aggiornamento ma penso si sia spenta per la poca batteria, adesso rimane bloccata in modalità “updating”. è già da un pò che cosi e non succede nulla, non c’è un modo per fermarla o per poterla utilizzare?

    Grazie e buona serata
    Matteo

    • Salve Matteo,
      la camera deve essere caricata almeno un ora prima dell’aggiornamento del Firmware come indicato sul sito.
      La camera si è bloccata, le consiglio di contattare il suo rivenditore di fiducia per un servizio di assistenza.

  73. Enrico scrive:

    La mia gopro hero3 da segnale wifi ma il mio galaxy note2 non vede il segnale wifi. Da cosa
    può dipedere dalla gopro o dallo smartphone ? Grazie anticipate Enrico.

  74. Gio scrive:

    Ho acquistato una hero 3 black al 23 luglio ho fatto l’aggiornamento manuale sembra tutto ok.
    Ho letto che c’é già un nuovo aggiornamento lo devo fare ?
    L’autonomia con monitor LCD touch ė di 20 – 25 minuti è normale ?
    Si può ricaricare con adattatore iphone 5 o 3G ..mi sembrano uguali al dedicato go pro 1 ampere 5 w .. E quanto devo lasciare in carica ?
    Grazie Gio
    Rispondi
    Ho scritto questo il 1 agosto come mai non lo vedo più nel forum ?

    • Ciao Giorgio,
      il nostro consiglio è quello di tenere sempre la videocamera aggiornata, con gli aggiornamenti vengono corretti i bug, le compatibilità con le schede SD e con la GoPro App.
      Il monitor LCD Touch diminuisce del 15% la durata della HERO3.
      La batteria della HERO3 va sempre caricata tramite computer o con carica batterie da parete o da auto originali, se utilizzi prodotti non originali o cavi destinati ad altro, rischi di compromettere la batteria.
      Il tempo di ricarica si aggira intorno alle 2 ore e mezza.

  75. Alessandro scrive:

    Salve,
    ho acquistato ieri una GoPro Hero 3 Silver edition. Ho effettuato l’installazione degli aggiornamenti passo passo come descritto sul sito ufficiale e fin qua nessun problema. la gopro si è riaccesa,effettuando il suo update e ok. Decido quindi di installare la app GoPro per android, cerco di connetterla al Wi-Fi ( durante l’installazione guidata ho nominato il wifi “Lalino_HERO3″ che ha accettato senza alcun problema) e non mi appare il nome dato durante l’installazione, bensì un “120″. Questo “120″ è la mia gopro e tento allora di immettere sia la password da me impostata, sia quella originale della gopro. Il risultato è che non riesco ad accedere al wifi. Tento allora di effettuare nuovamente l’installazione mettendo le impostazioni base della gopro. mi da l’Ok ma nulla da fare,continua a chiamarsi “120″. I problemi non finiscono qua, ora quando collego la Gopro al pc, non appare più il simbolo USB, ma il simbolo della modalità VIDEO. Leggendo i commenti precedenti ho letto che potrebbe essere la scheda SD e l’ho sostituita ma i risultati sono gli stessi.
    come posso fare? Attendo vostri consigli

    Alessandro

    • Ciao Alessandro, prova a disconnetterti dal wi-fi (Dimentica), installa nuovamente la GoPro App (prima assicurati di rimuoverla), installa il software della HERO3 da Qui, dopo aver effettuato l’aggiornamento, cancella tutti i dati dalla microSD, formattandola. In questo modo dovresti avere un installazione pulita da tutto.

  76. giuseppe scrive:

    Ho acquistato da poco la camera gohero pro white ..la utilizzo fissata sul casco della moto per fare i video in alta definizione..ovviamemte la utilizzo con l involucro in dotazione quello anche impermeabile per intenderci..nulla da dire sulla qualita video..il mio problema è che gia a 70 km/h nel vedere i video scaricati al pc si sente molto il rumore del vento superati i 100 km/h nn si capisce piu nulla ..si sente solo il fruscio forte…è normale? Grazie ancora

  77. Stefano scrive:

    Ho la gopro 3 black, da 3 giorni.. La carico e la spengo .. Quando la riprendo non si accende proprio per la batteria a terra .. Wifi disattivato ovvio. È se la metto in rec , dura 20 minuti. Come è possibile ?

  78. davide scrive:

    salve io ho una gopro hero 3 silver ho la scheda di memoria da 16 giga (sandisk)
    e il problema è che alla fine dell’ aggiornamento quando ho spento la gopro e riaccesa è comparso il simbolo di updating ma ha continuato a lampeggiare per ore senza fare il suono e spegnersi. alla fine non sapendo cosa fare ho tolto la batteria l’ ho riaccesa e sul display è comparso il disegnino della gopro ed è bloccata in questo stato non va piu niente e il pc non la riconosce cosa devo fare?

    • Salve Davide,
      l’aggiornamento della camera avviene in diversi step dove la camera si accende e si spenge diverse volte. Il blocco della camera può avvenire quando, dopo essersi spenta tra uno step ed un altro l’utente accende manualmente la camera.
      Le consiglio di contattare il suo rivenditore e inviare la camera in assistenza.

  79. otta scrive:

    Buongiorno,
    ho acquistato una Gopro Hero3 Silver Edition, il suo problema è che spesso dopo averla accesa, e impostato la modalità fotocamera, questa si blocca e non funziona più.
    ho notato anche che a volte si attiva il simbolo della batteria ma a telecamera spenta.
    quale potrebbe essere una soluzione? grazie

  80. Andrea scrive:

    Salve..ho appena acquistato un GoPro hero 3 Black..ho aggiornato la camera all’ ultimo firmware pero non capisco come mai se accendo il remoto control mi segna ancora la vecchia versione..mentre la camera segna il firmware aggiornato..e ho notato che a differenze della camera il remote non si spegne mai..quando cllehato alla porta usb rimane il simbolo wirless a lampeggiare ovviamente consumandone la batteria.. potete aiutarmi?

    saluti

    • Ciao Andrea, per il discorso del firmware puoi stare tranquillo, anche se il remote ti segnala una versione precedente la camera utilizzerà comunque l’ultima versione che ti segnala. Mentre per la ricarica del remote, hai provato a caricarlo da spento?

  81. Matteo scrive:

    Buongiorno,
    Ho una GoPRO Hero 3 Silver Edition, dopo aver effettuato correttamente l’aggiornamento alla versione 3.00 il volume dei video registrati si è abbassato di un buon 70% e non capisco il motivo.

    PS: Ho fatto un paragone con un video registrato prima dell’aggiornamento e uno dopo l’aggiornamento, entrambi senza custodia Gopro. (ho provato su computer diversi con rispettivi volumi al massimo)

    Grazie mille, Saluti

  82. giorgio scrive:

    ciao mi servirebbe un aiuto, quest’inverno ho acquistato una hero3 white e nei video che ho fatto (solo riprendendo camminando ) il risultato è molto mosso e fastidioso da vedere .
    E’ un problema di impostazioni o devo eseguire qualche aggiornamento ?? grazie

  83. alberto scrive:

    Buon giorno,
    ho comprato una gopro hero 3 silver.
    aggiornamento effettuato ma il wifi non mi funziona, viene letto su iphone il wifi della camera, ma una volta inserita la PW mi dice che è impossibile accedervi.
    ho eseguito una seconda volta l’aggiornamento ma i risultati sono gli stessi.

    come posso risolvere il problema?
    grazie

  84. Michael scrive:

    Buongiorno, ho notato da qualche tempo che tutte le volte che spengo e riaccendo la Silver, la batteria è costantemente a 3 anche se precedentemente era a 2 o una tacca, come è possibile, che dovrei fare ?
    Un’altro problema è invece con lo schermo LCD, quando accendo la videocamera i colori sono distorti e devo spegnere e riaccendere l’LCD per far tornare i colori normali
    Posso rieseguire l’aggiornamento?

  85. Roberto scrive:

    Mi arriva oggi una gopro hero3 silver acquistata su Amazon. Devo eseguire l’aggiornamento del firmware?
    Grazie

  86. Mariano scrive:

    Salve, possiedo una Gopro Hero 3 black edition con scheda Sandisk 64 gb classe 10, tutto aggiornato sia l’app su i vari smartphone ch sulla camera…
    Unico e grosso problema è nella gestione della libreria nella app…
    Mi spiego, se cancello delle foto e/o video momentaneamente mi risultano cancellati ma s esco dall’ app oppure tramite lcd touch varo nella librria i file sono ancora li!
    Praicamente non mi fa cancellare i file dall’app ma solo dal touch accessorio a parte ,ovviamente, che dall’Imac.

    Grazie,
    Mariano

  87. Gianluca Steffenini scrive:

    salve, mi si è scaricato iltelecomando della hero3 black e quando lo connetto alla presa di corrente o a quella usb si accende lampeggiando il simbolo batteria scarica perennemente oppure si mette a lampeggiare il simbolo di rete wifi e non si ricarica nulla nemmeno dopo parecchie ore, che devo fare ?

    grazie,

    Gianluca

  88. Matteo scrive:

    Salve,
    mi chiedevo se fosse normale dover settare nuovamente tutte le impostazioni ogni qualvolta si finisca un aggiornamento.
    Grazie anticipatamente.

  89. Amos scrive:

    Salve,
    volevo chiedere una informazione mi scuso se la scrivo qui….ma non trovo l’argomento inerente al mio problema. Volevo sapere se era normale che la mia GoPro Hero 3 Silver Edition quando voglio cambiare modalità (es: Videocamera-Fotocamera) devo premere in tastino mode per due volte, e questo succede anche senza custodia Subacquea e sempre!;…..mi e capitato anche questo però una sola volta per adesso schiaccio il tastino mode una volta e fa i tre bip e si spegne senza che io lo tengo premuto……
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

    • Amos scrive:

      ……mi dimenticavo chiedo questo perché tutti i miei conoscenti che posseggono una gopro edizione uguale alla mia non accade questo problema….Ringrazio ancora…

    • Ciao Amos, si è normale premere più volte il tasto mode per selezionare le diverse modalità. Se ti è capitato una volta sola che ti si è spenta con un solo clic, è probabile che sia stato un caso.

  90. Amos scrive:

    Continua a sparire la domanda che faccio……

  91. Davide scrive:

    Dopo aver effettuato l’aggiornamento della mia GoPro Hero3 Silver alla versione 03.00 l’audio in riproduzione è diventato bassissimo, quasi ineccepibile, mentre alla versione 02.13 funzionava perfettamente. Ho contattato l’assistenza e ora attendo risposta.

  92. vitalie scrive:

    ho dimenticato la password wifi (GoPro Hero3 White) e ho effettuato l’aggiornamento, ma non riesco a conlegare con il mio android. non lo so come cambiare la password. AIUTO

  93. tony scrive:

    ciao a tutti,

    ho notato che la mia Gopro Hero 3 Black ed. durante la riproduzione dei video, l’audio si interrompe periodicamente ogni 30 secondi circa per 7 secondi. Sapete dirmi che cosa succede??? In pratica quando utilizzo il player per vedere i video, inizia bene e dopo un po l’audio sparisce per poi riproporsi e così via.

    grazie

    • Ciao Tony, con cosa riproduci i video? Se vengono riprodotti con il computer dalla videocamera, è normale che si vede o si sente a scatti, perché la velocità di trasmissione via cavo è molto lenta. Ti consiglio di scaricarli sul computer e successivamente visualizzarli.

  94. matteo scrive:

    salve
    Ho appena comprato la gopro hero 3 white edition. E ho riscontrato un problema nel scaricare l’aggiornamento dal sito della gopro. in poche parole il tasto con scirtto scarica aggiornamento non funzionava. come posso fare???

  95. Luca scrive:

    salve ho un problema con la mia hero 3 silver.
    ho aggiornato la gopro con il nuovo firmwer e il wi-fi ho collegato la camera al telefono e provando le varie funzioni del app sul telefono ho spento la gopro tramite tasto sul telefono e mi ha perso il segnale wi-fi e adesso non si accende piu’ manualmente e non si collega neanche piu’ al telefono. pero’ se la attacco al computer lampeggia e si collega al computer ma nient’ altro cosa posso fare??

    • Ciao Luca, quando spegni la videocamera dall’app, il wi-fi rimane attivo. Se hai perso il segnale, controlla che non hai altre connessioni attive che disturbano il segnale. In alternativa, prova a togliere e reinserire la batteria.

  96. alessandro scrive:

    salve ho preso la gopro hero 3 white edition……..ho seguito le istruzioni per fare l’aggiornamento dell firmwere visto che tramite app non riuscivo a fare praticamente nulla se non solo accendere e spegnere la cam………copio la cartella update nella memory sd (dove trovo anche le cartelle dicm e misc)….dopidichè spengo e riaccendo la gopro e nn succede nulla……perche????

  97. ANTONIO scrive:

    Mi hanno regalato la Gopro hero 3 lo configurata con l’iphones 5 ma non riesco a capire dove si vedono i video oppure le foto che devo fare…Qualcuno mi aiuti vi prego….

  98. carlo scrive:

    buongiorno,

    ho aggiornato al firmware più recente la mia nuova 3+ silver ed…non riesco più a spegnerla!
    ho guardato nelle impostazioni e metto spegnimento manuale, ma nulla, il pulsante frontale di spegnimento non risponde se premuto per qualche secondo…come faccio?

    grazie in anticipo

  99. Massimiliano scrive:

    Ho effettuato l’aggiornamento tramite app della mia 3+ silver e adesso non riesco più a scaricare i video nel mac tramite cavetto usb (non la vede più…).
    Fino a poche ore prima funzionava tutto regolarmente ma appena fatto l’aggiornamento (che è andato a buon fine come confermato dal display della gopro) ha smesso di funzionare.
    Una volta staccata dal computer si bloccano tutti i tasti e non si accende più.
    Sono costretto a togliere la batteria per farla ripartire.
    Che devo fare?????

  100. Davide scrive:

    Ciao a tutti,possiedo una gopro hero 3 black,da qualche giorno mi da problemi il telecomando,lo connetto con facilità alla telecamera ma appena scatto una foto si disconnette..

  101. Davide scrive:

    Che posso fare.?aiutoooooooo

  102. Davide scrive:

    L ho fatto appena era uscito ed era andato a buon fine..proverò a formattare tutto e a riscaricarlo.
    Ma il telecomando è da aggiornare.?e ci saranno altri aggiornamenti x la gopro 3 black(intendo quella “vecchia”).?
    Grazie..sempre i migliori.!!

  103. Luca scrive:

    Salve ho un problema con la mia go pro 3 white,l ho acquistata 3 giorni fa e appena aperta il wifi funzionava si connetteva all app immediatamente mentre 2 giorni dopo l app non la riconosceva piu. Ho provato a scaricare l aggiornamento del firmware ma inserendo i dati miei e della gopro sul sito ufficiale quando schiaccio verifica aggiornamento mi esce la schermata grigia senza nessun aggiornamento come mai?? grazie

  104. Lonn scrive:

    Salve.come faccio a aggiornare il firmware del mio gopro3 black se non ho i codice seriale?nel aloggiamento batteria ci sono solo 4 lettere ma non i 15.

  105. Michele scrive:

    Salve,
    come altri ho il problema che, nel concludere la procedura di update, la camera rimane con la luce rossa lampeggiante e la scritta updating. Viste le altre risposte, preciso che la batteria è carica al 100% e la scheda SD presente.
    La camera mi è stata regalata, acquistando da un rivenditore web. Come posso fare???

  106. Nazario scrive:

    Salve, ho una GoPro Hero3+ con microSD samsung classe 10. Dopo circa 30 secondi di registrazione il video si interrompe da solo. Puo’ essere un problema di micro SD o è dovuto alla GOPro?
    grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *