Con l’avvento dei nuovi modelli GoPro HERO 3+ Black e Silver è stato modificato il metodo di inserimento dei file di aggiornamento nella scheda microSD.

Infatti, se vengono spostati nella scheda microSD i file contenuti nella cartella “UPDATE”, l’aggiornamento non sarà avviato.

Di seguito tutti i passaggi per aggiornare la GoPro HERO3 + :

1) Collegati al link http://it.gopro.com/support/product-updates-support e sotto la dicitura “Trova gli ultimi aggiornamenti software per i tuoi prodotti GoPro” seleziona “HERO3 e HERO3+“.

2) Trova il numero di serie della tua GoPro in questa posizione:Aggiornare Gopro HERO3+

3) Nella schermata “Aggiorna la tua GoPro” inserisci il numero di serie della videocamera e i dati per la registrazione (nome, cognome, email)

4) Nella schermata successiva verrà chiesto cosa vuoi aggiornare: FIRMWARE+ WIFI / SOLO FIRMWARE / SOLO WIFI. Seleziona FIRMWARE+ WIFI e successivamente clicca il tasto “Avanti“.

Il processo si divide in cinque passaggi:

PASSAGGIO 1 (imposta wireless)

Inserisci un Nome utente e una Password per impostare le credenziali personali di accesso alla rete WiFi GoPro che troverai collegandoti con il tuo Smartphone o Tablet

PASSAGGIO 2 (scarica cartella aggiornamento)

Scarica la cartella Update.zip sul tuo computer

PASSAGGIO 3 (inserisci scheda microSD)

Inserisci la scheda microSD nel computer utilizzando un lettore di schede SD o uno slot SD (se presente) del computer.

PASSAGGIO 4 (spostamento file)

Fai doppio clic sul file Update.zip precedentemente scaricata, verrà estratta la cartella “UPDATE“.

Sposta la cartella “UPDATE” nella scheda microSD (solitamente nominata “NESSUN NOME”)

Verifica di aver spostato solo la cartella UPDATE e di non averla rinominata.

Espellere dal computer la scheda microSD.

PASSAGGIO 5 (aggiornamento videocamera)

Assicurati che la videocamera sia spenta e con la batteria carica.

Inserisci la microSD nella videocamera.

Accendi la videocamera.

Sulla videocamera verrà mostrato un messaggio “UPDATING

Attendi la fine del processo, dopodiché la videocamera sarà aggiornata e la cartella UPDATE nella microSD potrà essere eliminata.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoCamera.it e Action Camera GoPro HERO3+ su For Men
Prossimo articoloGoPro HERO3+ Black Miglior Prezzo
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

2 COMMENTI

  1. Ciao! Mi potete aiutare? Io ho provato a fare tutto il procedimento per l’aggiornamento della mia gopro hero 3+ (compreso di cambio nome utente e password wifii), ma al momento di inserire la scheda sd, la go pro si apre normalmente senza installare nessun aggiornamento. Ho provato svariate volte in tutti i modi!! Vi sarò grata per sempre se mia aiutate, graziee!

    • Ciao Arianna, purtroppo sono anni che GoPro non aggiorna quella pagina, non è più possibile effettuare l’aggiornamento di quella videocamera. Saluti 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here