Iniziamo a svelare i dettagli del GoPro BootCamp di Roma, l’unico corso per amatori o addetti ai lavori che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio con GoPro e che si terrà a Roma il 9/10/11 dicembre.

Come è stato per tutte le tappe precedenti del GoCamera Academy Tour, anche per l’appuntamento romano, avremo interventi da parte di relatori esterni ospiti. I nostri docenti lasceranno spazio a interventi di foto/videomaker professionisti ed esperti per arricchire l’esperienza dei corsisti con i segreti di chi vive e lavora nel videomaking. Ad intervenire venerdì 9 dicembre a Roma sarà Alessio Olini.

Tutti i segreti di GoPro

Conosciutissimo dal grande pubblico degli appassionati di GoPro su YouTube, Alessio è autore di decine di tutorial e articoli sul mondo GoPro. Ha ormai una conoscenza impareggiabile della action cam più amata del mondo e di tutto l’universo che le gira intorno. Accessori, supporti, software, app, microfoni, sensori, stabilizzatori, hardware e qualunque cosa possa venirvi in mente da abbinare a una videocamera GoPro Alessio la conosce.

Questa sua esperienza, maturata in anni trascorsi come parte vitale dello staff di GoCamera.it, gli vale oggi la fama di essere uno dei massimi esperti di GoPro in Italia.

L’esperienza con GoPro

La passione di Alessio per il mondo GoPro deriva dal suo amore per l’attività all’aria aperta e per la pesca sportiva. Per immortalare le sue imprese ha scelto GoPro, e da allora è diventata compagna inseparabile fin dal primo modello.

Di supporto in supporto e testando tutti gli accessori, Alessio ha imparato a stabilire tutte le compatibilità del mondo GoPro e ha maturato un’approfondita conoscenza dell’utilizzo di ogni singolo supporto per ottenere qualunque tipo di inquadratura.

Alessio ha già partecipato in veste di relatore esterno ospite al GoPro BootCamp di Roma dello scorso gennaio, proponendo una panoramica del mondo GoPro. Stavolta il suo intervento raccoglierà una sfida precisa e imperdibile.

Il programma di Alessio

Nel suo intervento Alessio presenterà una carrellata di accessori e supporti da un punto di vista nuovo. Solitamente la scelta di un fissaggio per GoPro avviene in base al luogo in cui si desidera installare la videocamera. Ma, essendo il GoPro Bootcamp un corso per videomaker, Alessio selezionerà una serie di articoli che permettono di avere le inquadrature più suggestive e spettacolari per ogni tipo di attività.

Top 20 accessori per riprese in stile GoPro

Per questo Bootcamp Alessio raccoglie una sfida in più: presentare 20 accessori in 50 minuti! Affrontandoli a seconda della ripresa che si desidera ottenere, ecco allora che i temi affrontati saranno:

  • un supporto per ogni inquadratura;
  • i diversi POV per ogni sport o attività;
  • l’installazione della videocamera a seconda degli angolo di ripresa;
  • versatilità degli accessori.

In questo modo si avrà la possibilità di affrontare il discorso legato al mondo GoPro e alla dinamicità di un video grazie all’utilizzo di supporti multipli per diverse posizioni:

  • Motorbike e supporti da casco;
  • Immersione e snorkeling;
  • Motorsport e supporti per l’auto;
  • Sport invernali e supporti per l’attrezzatura da neve;
  • Surf, kitesurf e supporti per sport acquatici.

Alessio ti aspetta a Roma

La lezione di Alessio e il suo intervento sono un’esclusiva del GoPro Bootcamp di Roma. Non perdere l’occasione di imparare dai professionisti, iscriviti ora, i posti sono in esaurimento!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteIl GoPro Black Friday di GoCamera su Dronezine.it
Prossimo articoloBatteria GoPro HERO5 Session, quanto dura?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.