Comando per Steadycam G4

Il sistema di stabilizzazione elettronica Steadycam G4 Gimbal per GoPro è attualmente il più utilizzato dai professionisti che vogliono ottenere un video con GoPro stabile e fluido

Adesso, con il nuovo Comando per Steadycam G4, è possibile avere il massimo controllo di tutte le funzioni e calibrare istantaneamente i motori elettrici del G4.Il Comando si collega direttamente alla porta USB sull’impugnatura del G4 tramite il cavo fornito in dotazione (lunghezza cavo 1,2m) e, tramite il tasto e il joistick presenti, è possibile calibrare, passare da una modalità all’altra o modificare l’inclinazione dei motori elettrici per ricercare l’angolo di inquadratura desiderato; in poche parole, tutte le possibilità dello steadycam in una mano.

Comando Remoto per Steadycam G4

Questo può risultare molto comodo specialmente per chi utilizza il G4 a livello professionale: durante le riprese il sistema Gimbal potrebbe perdere il suo assetto corretto dopo ore di utilizzo; a questo punto saremo costretti ad utilizzare un software per PC per ricalibrare il G4 o, in alternativa, utilizzare la soluzione decisamente più comoda e rapida del Comando Remoto in questione.

Comando Remoto per Steadycam G4
Comando Remoto per Steadycam G4

Da non trascurare è la comodità del telecomando anche durante l’uso del G4 con le “impugnature prolunga” appositamente ideate; avendo un cavo abbastanza lungo, comandare tutte le funzioni del G4 non sarà più un problema anche con diverse prolunghe collegate tra loro, utili in quelle situazioni dove ci occorre avere un supporto più lungo possibile.

In definitiva, reputo questo Comando Remoto un accessorio fondamentale per tutti i possessori di un sistema Steadycam G4 Gimbal dato che facilita notevolmente il suo utilizzo e ne amplia in modo esponenziale le sue capacità.

Acquista il Comando per Steadycam G4

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteSP Soft Case, la nuova custodia morbida per GoPro
Prossimo articolo6 consigli da seguire se la GoPro si blocca
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here