Nicola Baraglia, videomaker e documentarista professionista, sarà relatore ospite al GoPro BootCamp di Milano nella giornata Advanced con due interventi relativi ai suoi reportage in Ecuador e Afghanistan. Si analizzeranno tecniche ripresa, le attrezzature utilizzate e la costruzione del montaggio di un documentario per la tv.

Nicola Baraglia

Laureato in Cinema, Televisione e New Media all’università Iulm di Milano. Collabora con in più importanti media nazionali, girando il mondo per raccontare storie straordinarie con i suoi colleghi della Natia Docufilm (dagli artisti della Disney Pixar di San Francisco alle donne senza diritti dell’Afghanistan).

Come si gira un reportage per il web?

Nicola svelerà i segreti per realizzare un reportage in completa autonomia. Analizzerà uno dei suoi reportage per il Corriere della Sera girato in Ecuador e parlerà di attrezzatura video e audio utile alla costruzione di un efficace video-reportage.

Come si monta un documentario per la tv?

Nel secondo intervento Nicola parlerà della serie tv documentaristica “Appunti sulla Felicità” e in particolare dell’episodio girato a Kabul in Afghanistan. La serie è stata presentata in anteprima dall’emittente TV2000 all’ultimo Film Festival di Venezia e a breve sarà realizzato un lungometraggio che unisce tutte le storie presenti nella serie.

Come si affronta una timeline vuota? Come si costruisce un racconto documentaristico? Quanto sono importanti le interviste? E le musiche?

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteIl GoPro Bootcamp di Milano vola con Fly Experience
Prossimo articoloGoPole Trekcase: La custodia Roll-Up per tutte le GoPro
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here