Se siete già in possesso di un LCD BacPac o di un Battery BacPac, entrambi sono compatibili con le nuove videocamere HERO 3.

Wi-Fi Remote, LCD Touch BacPac e New Battery BacPac sono compatibili con le videocamere HERO 3, HERO 2 e HERO 1 Original.

ATTENZIONE: LCD Touch BacPac ha una compatibilità limitata se installato sui modelli HERO 1 Original e HERO 2. La funzione Touch non è supportata da questi due modelli quindi, il controllo dell’ LCD Touch BacPac, risulterebbe identico a quello dell’ LCD BacPac (il pulsante di scatto della fotocamera viene utilizzato per selezionare le opzione del menù e, il pulsante di accensione per scorrere le opzioni).
Il New Battery BacPac ha una compatibilità limitata se installato sui modelli HERO 1 Original e HERO 2. Non sarà possibile caricare contemporaneamente il New Battery BacPac e la batteria della videocamera collegando il tutto con un unico cavo USB ma, andranno ricaricati individualmente. Questo differisce dalla HERO 3 dove sarà possibile caricare anche la batteria della videocamera attraverso il BacPac, semplicemente collegando quest’ultimo al cavo USB.

Il sistema attuale HERO 3D non è compatibile con i modelli HERO3.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteAnche le nuove GoPro HERO 3 cedono al fascino GoPro App.
Prossimo articoloComparazione modelli GoPro HERO 3
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

60 COMMENTI

  1. Per chi ha già il lcd bac pac , per utilizzarlo con la gopro 3 nella custodia occorre il suo apposito sportellino posteriore : questo viene venduto come accessorio? oppure è costretto a non usarlo sott’ acqua o a comprarsene uno nuovo?

      • Ciao, non mi trovi d’accordo, io ho comprato lcd e me lo hanno dato con i 3 sportellini da cambiare, solo che sono più piccoli del case della mia gopro hero 3 white.
        Come faccio?
        Provando a sovrapporlo balla proprio, si vede che non è il suo!

        • Ciao Paolo, se hai una White allora non è una HERO3+ ma una HERO3. Credo tu abbia la vecchia versione di HERO3 White che veniva fornita di Case Stagno 60m (la nuova versione dispone di Case Standard Slim 40m, compatibile con gli sportellini più piccoli) e dovrai acquistare un Case Standard Slim 40m in quanto gli sportellini per il Case in tuo possesso non vengono venduti separatamente (il rivenditore avrebbe dovuto indicarti la compatibilità).

  2. buongiorno, ho un problema con lo schermo lcd touch, da poco acquistato, che utilizzo su una hero 3 black. quando lascio inserito lo schermo e spengo la gopro al successivo riavvio questa si blocca e lo schermo non si accende. mi capita anche togliendo l’lcd prima di riavviare la gopro. l’aggiornamento del firmware è stato fatto, provo a rifarlo? grazie saluti

    • Salve Andrea,
      Assicurati di avere l’ultima versione del firmware (puoi verificarlo provando a riaggiornare la videocamera). Se il problema persiste contatta il tuo rivenditore per richiedere assistenza.

  3. Salve, ho un problema ho accquistato un LCD BAC PAC per la Hero3 Silver , ho notato che attivando il WI FI per far partire l’applicazione GoPro App sull’ iPad ,LCD touch si spegne è normale ho vi è un difetto .

  4. Salve vorrei sapere se collego il bacpac alla videocamera hero 3 devo attacare il cavo usb al bacpac per caricare il tutto? e se posso caricare il bacPac collegandolo al connettore del bac pac senza collegare la batteria bacpac alla videocamera?

    • Salve Renato,
      Collegando il cavo USB al BacPac, caricherai sia questo che la videocamera. Puoi tranquillamente caricare il BacPac singolarmente.

  5. Ho mi hanno regalato lo schermo lcd tach della hero 3 io ho la hero 2 funziona tutto tranne il tach co l aggiornamento risolvo????grazie in anticipo

    • Salve Mirco,
      La funzione Touch Screen è presente solo sui modelli HERO3. Puoi utilivvare l’LCD Touch BacPac con la tua HERO2 utilizzando i tasti della videocamera per muoverti all’interno del menù.

  6. ciao ragazzi ho un problema importante sull lcd bacpac che non riesco a risolvere.
    quando attacco lcd alla fotocamera e lo accendo mi taglia tutte le parole delle funzioni come se fosse zummata la shermata e alcune parole non le vedo neache.sapete dirmi cosa puo essere per caso.vi ringrazio tanto.

  7. Buongiorno,

    possiedo una GoPro 1 con praticamente tutti gli attacchi (ventosa, rollbar, manubrio, pettorina, ecc), LCD BacPac, custodia di ricambio, 3 batterie. Stavo valutando di prendere la GoPro Hero3 Black Edition: vi volevo chiedere quali accessori posso tenere perchè compatibili con la Hero3.

    Grazie e ciao.

  8. Buongiorno, ho appena comprato LCD per Hero 3 continuo a riscontrare i seguenti problemi:
    1-immagini trasmesse in presa diretta parzialmente oscurate, altre volte completamente scure
    2-l filmati registrati su sd invece hanno colori alterati, il mare blu diventa verde smeraldo etc.
    3-In alcuni casi dopo qualche secondo che si vide l’ immagine, essa si spegne e compare la scritta “preview not available.. app gopro” a cosa è dovuto?
    La go pro è nuova e pure lo schermo lo lè.

    • Ciao Matteo, per le immagini trasmesse intendi le foto? comunque è molto strano come comportamento e può dipendere dal LCD difettoso o qualche conflitto con la videocamera.
      Per i colori alterati in acqua, se succede solo in quel caso, hai bisogno dei filtri per correggere le imperfezioni cromatiche.
      Per il problema della “preview not available… app gopro” sembra un conflitto con la GoPro App, hai provato a scollegare il wi-fi dello smartphone dalla connessione GoPro?

  9. Si, il wi-fi era scollegato, sembra che servisse un aggiornamento, però l’ ho appena aggiornata la GoPro. Inoltre se ho lo schermo collegato ed metto il cavo usb nel Mac, la gopro si spegne e non da nessun segnale.
    In merito ai colori alterati, ogni tanto li trasmette realistici, ogni tanto invece li altera.

  10. Salve! mi è stato regalato uno schermetto LCD per gopro 3, da una persona che non lo utilizzava più. Mi è stato dato senza sportellino maggiorato, quindi non mi è possibile proteggere lo schermetto. Vengono venduti gli sportellini o custodie apposite per contenere LCD? potete indicarmeli? grazie mille

      • Possiedo una gopro3 white, quindi credo proprio che il case stagno sia di 60mt. Ho letto nei vari blog che lo schermo LCD consuma molto, quindi sarei interessata ad acquistare una batteria ricaricabile hero3. Per poter fare l’ordine devo contattarvi telefonicamente? vi ringrazio tantissimo per la disponibilità.

  11. Ho appena comprato una hero3+black e un lcd touch bacpac, e questo si incastra perfettamente con la camera. Il mio problema è che sostituendo lo sportellino posteriore, questo non si incastra con il case…. della camera.
    Devo sostituire tutta la custodia?
    Grazie per la collaborazione

    • Ciao Maura, per la nuova hero3+ black dovevi acquistare un lcd touch bacpac limited edition, in cui è compreso il case stagno 60mt più i sportellini posteriori. Per risolvere devi acquistare il case stagno 60mt.

  12. Salve ho acquistato la hero 3+ con lcd touch bacpac limited edition compreso di 3 sportellini intercambiabili , ma ci sta un problema……. quando metto gli sportellini del lcd non riesco a chiudere la custodia stagna…. sembrano più grandi…. cosa posso fare?

  13. Ciao! Ho acquistato un LCD touch limited edition, io posseggo una gopro hero3 black, lo applicato ma non vedo nulla? Ho fatto anche l’aggiornamento software ma nulla…. Chi può aiutarmi?

      • Ciao gocamera!! Grazie ci sono già andato ed abbiamo verificato che LCD funziona bene, comunque me lo ha cambiato ugualmente, ma non si vede nulla neanche con questo. Lo abbiamo provato su una 3+ e va bene! mentre!, benché sia compatibile anche con la mia non si vede nulla. Mi hanno detto di re istallare il vecchio fimware, ma non riesco a trovarlo sul web. Ho contattato direttamente l’assistenza gopro che mi farà sapere… Grazie della cortese risposta ti farò sapere l’esito.. Ciao

  14. ciao,
    sto valutando l’acquisto di una seconda gopro, la hero 3+ black edition. Posseggo già una hero 3 con ogni sorta di accessorio. Potrò utilizzare l’ lcd back pac, il battery back pac e gli altri accessori sulla nuova hero3+? Di quali custodie subacquee ho bisogno?
    grazie

  15. Salve
    Possiedo una hero3+ e ho appena preso lcd touch
    Il problema è che gli sportellini maggiorati non coincidono
    con il case originale e quindi non si chiudono.
    Cosa posso fate?
    Grazie

  16. Salve ho acquistato un lcd bacpac per la mia Hero 3 white…malgrado ció che leggo su internet e il touch screen non funziona in nessun modo.

    • Ciao Andrea, lo schermo LCD Touch BacPac è perfettamente compatibile con la GoPro HERO3 White. Se le funzioni Touch non funzionano ti consiglio di richiedere assistenza al tuo rivenditore in quanto potrebbe trattarsi di un prodotto difettoso.

    • Ciao Francesco, tutto dipende dal tipo di accessorio, se parli di accessori o supporti con l’aggancio a sgancio rapido sono pienamente compatibili, mentre se si tratta di BacPac o simili non c’è compatibilità. Per chiarezza, su Gocamera.it potrai trovare la compatibilità vicino ad ogni prodotto.

  17. Volevo sapere…Se ad una gopro4black monto il battery bacpac (a proposito…qual’è la versione più recente del battery bacpac?) è possibile inserire il tutto nel case stagno da 40metri e poi collegare il tutto alla pettorina chesty? Oppure con battery pac e case stagno la gopro non sta dritta sulla pettorina per via dello spessore maggiore??

  18. Buongiorno, sto cercando disperatamente una case housing con lente piatta (per fare riprese sott’acqua a 15-20 mt) per la mia gopro hero2 ma non riesco a trovarla. Il case delle gopro hero3 si può montare sul modello precedente? Grazie per l’aiuto!

  19. Buongiorno ho acquistato uno schermo per gopro non a tocco. Io posseggo una gopro hero3 white edition ma lo schermo non funziona. Questi due elementi sono compatibili tra di loro? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here