+++ Articolo aggiornato il 18/07/2020 +++

Il mio diario di viaggio continua

Ed eccoci alla terza puntata del mio diario di viaggio!

Se nell’ultimo articolo vi ho parlato di quelli che sono i settaggi standard per riprese a portata di click, in questo vorrei parlarvi di quelli che sono i supporti che non possono mancare nel vostro zaino da backpacker!

GoPro in viaggio mai più nello zaino

Ho viaggiato per tre settimane con lo zaino in spalla ma ovviamente non poteva esserci solo quello di cui vi ho parlato nel primo articolo del diario di viaggio. Devo dire, comunque, che la cosa più tediosa era senz’altro dover fermarsi ad aprire lo zaino per estrarre la cam e ripartire. Se sei con un gruppo di amici, dopo la prima giornata inizieranno a odiarti! 🙂

Quindi, il primo accessorio che consiglio è sicuramente lo StrapMount, ovvero il supporto GoPro per zaino.

Grazie a questo supporto potrai posizionare la tua cam sullo spallaccio dello zaino e registrare tutto ciò che vedi, avendo mani e braccia libere!

Ovviamente con una semplice pressione sulla leva avrai la possibilità di sganciare la cam in un lampo per poterla posizionare su un secondo supporto o usarla a mano.

Un Treppiedi per il TimeLapse perfetto

Un altro indispensabile accessorio è un treppiedi da viaggio, piccolo e leggero!

Grazie al treppiedi sempre all’interno dello zaino, ho avuto modo di riprendere uno dei TimeLapse più belli su una torre di vedetta della Great Wall cinese.

alessandra-travel-diary-gopro

Ricordo anche che il treppiede è molto spesso usato anche come “steadycam” per riprese di vlog e reportage.

Il supporto più versatile di sempre?

Nello zaino di un backpacker non può di certo mancare il GoPro Jaws, sicuramente il supporto più polifunzionale che io abbia mai provato.

Grazie al Jaws ho potuto riprendere l’ultima pedalata tra i templi di Kyoto agganciando la cam al manubrio, gli splendidi paesaggi giapponesi dal finestrino di un treno, le luci della città dalla terrazza di un grattacielo nel centro di Tokyo.

alessandra-travel-diary-gopro

Tutto sempre con te, e anche di più

Da amante dei backpack devo però consigliare lo zaino GoPro per eccellenza, il GoPro Seeker! L’unico a integrare ben due supporti, uno sullo spallaccio e uno al petto, oltre ad essere stato appositamente progettato per proteggere tutta l’attrezzatura GoPro da urti e intemperie.

Cosa aspettate quindi a mettervi in viaggio e condividere con noi i vostri scatti? Fateci sapere quali sono i vostri supporti preferiti!

Ancora indeciso sui tuoi accessori da viaggio?

Gli accessori che ti ha suggerito Alessandra nel suo diario di viaggio non sono proprio quelli che avevi in mente? Don’t panic! Abbiamo scritto una guida gratuita super completa alla scelta degli accessori giusti! Si chiama proprio Quale accessorio GoPro scegliere e puoi riceverla gratuitamente.

Scaricala subito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteUsare GoPro HERO8 Black come webcam
Prossimo articoloSegway E22E: il monopattino elettrico leggero e moderno
Alessandra Zampieri
Sono Alessandra Zampieri, sono nata a Verona dove risiedo tutt’ora. Ho studiato Ingegneria Edile/Architettura e sono da sempre un’appassionata di fotografia e tecnologia. Adoro viaggiare, esplorare, vivere nuove avventure e conoscere nuove tradizioni. Sono appassionata di snowboard e sport acquatici, e spesso durante le mie attività porto sempre con me la GoPro, compagna fedele di ogni viaggio ed ogni esperienza. Mi piace scoprire tutto ciò che la riguarda e ogni singolo accessorio che possa aiutarmi ad utilizzarla al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here