Filtri per GoPro PolarPro 3-Pack

Il Kit di Lenti e Filtri per tutte le GoPro dotate di Case Stagno 40m

Tutti noi appassionati GoPro siamo sempre alla ricerca di un qualcosa in grado di offrire una qualità di immagine migliore; PolarPro, casa produttrice ormai famosa per accessori dedicati al mondo GoPro, risponde alle esigenze degli utenti con questo Kit in grado di ricoprire svariate situazioni di ripresa per ottenere il risultato migliore.

PolarPro 3-Pack è un kit composto da due filtri e una lente, dedicati a chi utilizza la GoPro con un Case Standard Slim 40m o per chi dispone di uno dei modelli HERO, HERO+ o HERO+ LCD.

Filtri per GoPro PolarPro 3-Pack

Un Filtro Polarizzato, un Neutro e una lente Macro riescono ad offrirci diversi risultati in modo da sfruttare al meglio la GoPro in qualsiasi condizione.

Sia i filtri che la lente sono in vetro resistente ai graffi e possono essere applicati direttamente sulla lente del Case Standard Slim 40m senza l’aiuto di alcuno strumento, grazie al loro sistema di fissaggio a pressione.

Andiamo nel particolare e prendiamo in esame singolarmente i filtri e la lente per capire meglio per cosa e quando utilizzarli

Filtro Polarizzatore

Il Filtro Polarizzatore è perfetto per ridurre l’abbagliamento dato dal sole o dalle superfici riflettenti oltre che a migliorare la saturazione del colore.

Filtri per GoPro PolarPro 3-Pack

Ideale per le riprese dove l’abbagliamento dato dalla luce diretta potrebbe compromettere la qualità del video come ad esempio durante la stagione sciistica; il riflesso dato dalla luce sulla neve rischia di “bruciare” le nostre riprese dati i forti riflessi e per questo consiglio sempre l’utilizzo di questo filtro durante le nostre discese.

Oltre a garantire una nitidezza impossibile da ottenere senza, il Filtro Polarizzatore può essere utilizzato anche per rallentare la velocità dell’otturatore della videocamera fino ad uno step di 1,6: questo può essere particolarmente utile per le foto in notturna con le modalità dedicate dei modelli GoPro HERO4.

Filtro Neutro

Il Filtro Neutro è stato progettato per le riprese in condizione di forte luminosità. Questo filtro è l’ideale per eliminare “l’effetto gelatina” (immagine ondulata) nelle riprese su mezzi che causano particolari vibrazioni come alcune moto o aerei.

Filtri per GoPro PolarPro 3-Pack

Consiglio l’utilizzo di questo filtro nelle ore centrali della giornata con luce molto intensa o per rallentare la velocità dell’otturatore così da ottenere un’effetto movimento ad alta velocità (Motion Blur) ideale per le riprese motoristiche come le corse in auto o in moto.

Lente Macro

La Lente Macro permette alla GoPro di ottenere una distanza focale minore rispetto a quella caratteristica di tutte le action cam; se riprendiamo un soggetto che dista a meno di 20cm dalla lente, la videocamera non riuscirà ad avere una messa a fuoco ottimale.

Filtri per GoPro PolarPro 3-Pack

Grazie alla Lente Macro la distanza focale verrà notevolmente ridotta in modo da ottenere un’immagine perfettamente nitida su un soggetto ravvicinato.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome risolvere i problemi di blocco di GoPro Studio
Prossimo articoloGoPro FPS e Slow Motion, la guida definitiva.
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here