GET Data Music

La possibilità di sincronizzare i video GoPro con un sistema GPS in modo semplice e senza costose apparecchiature è sempre stato il desiderio di molti sportivi e appassionati del mondo GoPro.

Adesso tutto questo è possibile grazie a GET Data Music; un BacPac compatibile con i modelli GoPro HERO4 (Black e Silver), in grado di sincronizzarsi con smartphone e cardiofrequenzimetri per ottenere dati come la posizione, percorso, velocità, battito cardiaco, il tutto accompagnato da musica presente nella tua playlist.

Come funziona Get Data Music?

Essendo un BacPac andrà collegato direttamente alla porta HERO BUS della GoPro e grazie allo sportellino fornito in dotazione potrà essere alloggiato all’interno di tutti i Case Stagni 40m.

Dopo aver scaricato l’App gratuita Get On per iOS o Android, ed eseguita una semplice operazione di sincronizzazione via bluetooth, Get Data dialogherà con il telefono in modo da sfruttare i vari sensori GPS presenti sul dispositivo associato (GPS, accellerometro, giroscopio e musica della playlist). Per rilevare e memorizzare la nostra frequenza cardiaca durante la registrazione del video dovremo associare Data Music ad uno dei tanti dispositivi cardio compatibili.

Compatibilità

GET Data Music è compatibile con la maggior parte degli smartphone e sensori cardio in commercio, ecco una lista di quelli testati dai tecnici e di quelli non compatibili.

Smartphone testati e compatibili con App GET On

• Apple iPhone 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus con sistema iOS 8 e 9
• One Plus One con Android 5.1.1
• LG G con Android 4.4
• Moto G con Android 4.4
• Tutti i modelli Samsung con Android 5

Smartphone testati attualmente non compatibili con App Get On

• iNew V8
• Sony E2115

App Get On non compatibile con dispositivi Windows Phone

Sensori cardio testati

• Speed And Cadence Sensor
Rpm Cadence Sensor
Blue sc Speed And Cadence Sensor
Cadence And Speed Sensor
Smart Sensor
Fascia cardio
Tickr Heart Rate Monitor
H7 heart rate sensor
Heart Rate Monitor

Una volta terminate le riprese, è possibile montare un video con tutti i dati raccolti grazie al software GET On Studio (per il momento compatibile solo con sistemi Windows); importa, scegli il template con gli indicatori di dati che preferisci e monta il tuo video in modo rapido e semplice.

Il gioco è fatto! Ora il video ha la musica preferita e una serie di indicatori per visualizzare tutti i dati raccolti durante l’attività senza aver bisogno di altre apparecchiature.

GET Data Music non ha bisogno di ricarica dato che si alimenta direttamente con la batteria della videocamera con un consumo molto contenuto e, adattandosi a numerose attività sportive, si rivela uno strumento utilissimo anche per tenere sotto controllo le proprie prestazioni fisiche.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome applicare e rimuovere i Supporti Adesivi GoPro
Prossimo articoloMercoledì da Heroes: accessori GoPro al 50% di sconto
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here