Per tutti gli appassionati di subacquea che vogliono imparare i segreti dell’uso di GoPro underwater, arriva l’appuntamento GoCamera Academy a EUDI 2017. GoCamera Academy è l’unico progetto che mette a disposizione corsi dedicati al mondo del videomaking GoPro, e per l’EUDI di Bologna propone workshop gratuiti.

Dal 3 al 5 Marzo, presso l’area fiere di Bologna, GoCamera Academy fonderà il mondo GoPro con quello della subacquea attraverso gli interventi di videomaker professionisti.

L’esperienza di GoCamera Academy a EUDI 2017

GoCamera Academy, da anni ospite delle fiere più importanti d’Italia con workshop gratuiti, è un progetto nato dalla nostra passione ed esperienza pluriennali nel mondo GoPro. Nel tempo abbiamo deciso di mettere al servizio di tutti, esperti e appassionati alle prime armi, le nostre competenze e professionalità con progetti formativi che ruotano sempre nell’ambito dello sport e di GoPro.

Oltre al GoPro Bootcamp, successo del 2016 e attesissimo per il tour 2017, quest’anno l’offerta formativa si arricchirà con Drone Training e VR360 Professional Training. Proprio i riconosciuti esperti che si occupano della didattica di GoCamera Academy terranno due workshop gratuiti sull’uso di GoPro nelle sessioni di subacquea. In più, protagoniste del momento, ci si concentrerà sulla GoPro HERO5 Black.

Workshop gratuiti con i professionisti GoPro

Sabato 4, Ore 12.30 | Video 360° in immersione

Case history: Umberto Pelizzari alla Y-40

La rassegna di appuntamenti GoCamera Academy a EUDI 2017 inizia subito con un passo nel futuro. Se i video VR360 rappresentano la nuova frontiera del videomaking e dell’user experience, realizzarli in subacquea è una vera e propria sfida.

Il workshop passerà in rassegna i punti più interessanti di questa tecnologia, spiegati da chi tutti i giorni lavora con i video immersivi e ha realizzato quello di Umberto Pelizzari alle Y-40. Pierpaolo Pighini è stato relatore esterno ospite del Bootcamp di Firenze e ha lanciato nel 2015 WAcollective, un progetto si propone di rivoluzionare lo storytelling con le varie tecnologie in commercio. Per il workshop all’EUDI 2017 parlerà di:

  • Evoluzione della comunicazione video;
  • Cos’è il VR360 e come può rivoluzionare il mondo delle riprese, anche in subacquea;
  • I nuovi mezzi a disposizione per riprendere e come funzionano;
  • Problematiche delle riprese 360 in subacquea;
  • Case history – Umberto Pelizzari alla Y-40.

Dove: Video Sub Café, Padiglione 36.

Sabato 4, Ore 15.00 | Riprese in immersione con GoPro HERO5 Black

Segreti e tecniche di ripresa

Protagonista assoluta del panorama action, GoPro HERO5 Black sarà al centro del secondo workshop gratuito. L’intervento tratterà tutti i temi legati all’utilizzo underwater della nuova top di gamma GoPro:

  • Caratteristiche e specifiche;
  • Accessori e supporti consumer per la subacquea;
  • Accessori e supporti pro per la subacquea;
  • Tecniche di ripresa underwater;
  • Fotografia subacquea.

Dove: Video Sub Café, Padiglione 36

Domenica 5, Ore 15 | Le action cam, configurazione e uso underwater

Il workshop di domenica sarà tenuto da due relatori d’eccezione. Mauro Francesconi e Giuseppe (Puccio) Distefano, moderatore dell’area Subacquea del GoCamera Forum, metteranno a disposizione la propria esperienza parlando di:

  • Il mondo delle action cam;
  • Attrezzatura per l’utilizzo pro in immersione;
  • Sistemi di illuminazione;
  • Uso delle lenti e dei filtri colore.

I relatori della GoCamera Academy ti aspettano per i loro workshop gratuiti a Bologna 3, 4 e 5 Marzo all’EUDI Show.

Noi di GoCamera ti aspettiamo nel nostro spazio dove potrai vedere e toccare con mano tutte le ultime novità. Vieni a trovarci allo stand F11, davanti al Palco Nettuno, e scopri tutte le anteprime sul nuovo catalogo subacquea e la promo fiera. Ci porteremo dietro i migliori esperti di GoPro per le tue domande e le tue curiosità, ti aspettiamo!

Non perderti GoCamera a EUDI 2017

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here