Altro giro.. altra corsa!

Sì, corsa. Questa volta si può proprio dire. Il 7, l’8 e il 9 ottobre, nel cuore di Firenze, abbiamo svolto la quinta tappa italiana del tour Gocamera Academy, tre giornate di apprendimento delle tecniche di ripresa, sviscerando ogni segreto delle piccole telecamere GoPro, compresa l’ultima nata GoPro HERO5 Black e HERO5 Session.

Cosa abbiamo fatto

Sapete ormai di cosa si tratta? Il GoPro BootCamp è un corso di uno, due o tre giorni interamente dedicato al mondo GoPro.

#Day 1

Una prima giornata dedicata ai menù della camera e alle tecniche di ripresa essenziali da utilizzare anche per le vostre riprese nel tempo libero, alle tecniche di montaggio e ai vari software gratuiti e non, disponibili sul mercato.

In più, i fortunati partecipanti hanno potuto scoprire in anteprima le nuove videocamere della nuova linea GoPro HERO5.

#Day 2

Una seconda giornata “deep” dove si affrontano le tematiche della postproduzione con protune e i vari settaggi, e una terza indimenticabile giornata dove ogni corsista può essere il cameraman e il regista del suo spot.

Per questa seconda giornata, il programma si è arricchita dell’esperienza di Pierpaolo Pighini che intervenuto in veste di relatore esterno. Pierpaolo, forte delle sue esperienze e delle sue competenze, ha parlato di:

  • evoluzione della comunicazione video con particolare attenzione sui canali social e degli strumenti a disposizione sul mercato;
  • le nuove tecnologie legate al Vr360 e alle notevoli possibilità comunicative ad esse collegate.

#Day 3

Grazie alla collaborazione con Test Drive Firenze abbiamo messo in pratica tutte le conoscenze apprese nelle due giornate precedenti e abbiamo creato un vero e proprio set a bordo di Ferrari fiammanti.

I corsisti durante la mattinata hanno creato una storia, settato le impostazioni delle telecamere, le inquadrature, i tempi del video, i ritmi, la musica, la scelta delle messe in quadro.

Come abbiamo fatto? Ecco il video del backstage:

Non solo lavoro

Dopo aver registrato il girato necessario, ci siamo concessi un adrenalinico giro alla guida delle due Ferrari disponibili, la California T e la 458 Spider nella splendida cornice Fiorentina di Piazzale Michelangelo.

Una volta riempite anche le pance, ci siamo trasferiti in un’altra location per iniziare ad abbozzare il montaggio video delle scene riprese in mattinata.

Il brainstorming è proseguito fino alle 18:00.

Ecco cos’è venuto fuori da questa terza fantastica giornata firmata GoPro:

Road to Padova

Insomma anche per il GoPro BootCamp di Firenze siamo riusciti a riunire i videomaker più esperti nelle location più esclusive per tre giorni assolutamente indimenticabili all’insegna dell’adrenalina.

Le prossime tappe teatro del GoPro BootCamp saranno le splendide Padova, Milano e Roma con nuovi ospiti, una nuova sorprendente location e tante sorprese dal mondo GoPro!

Ecco le prossime imperdibili tappe:

  • Padova 11/12/13 Novembre. Clicca qui per uno degli ultimi posti disponibili!
  • Milano 2/3/4 Dicembre. Clicca qui per uno degli ultimi posti, sono in esaurimento.
  • Roma 9/10/11 Dicembre. Clicca qui per uno degli ultimi posti. Stanno per finire!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here