GoPro HERO4 Session non si accende

HERO 4 Session non si accende

Se la tua GoPro HERO 4 Session non si accende, le cause potrebbero essere diverse: un malfunzionamento dovuto ad una rottura di un componente, un metodo di ricarica errato o una scheda di memoria micro SD difettosa o non compatibile.

Ho un paio di suggerimenti che possono aiutarti ad individuare o risolvere il problema

Metodo 1

  • Scollega la HERO 4 Session da tutte le fonti di alimentazione esterne (non collegarla a niente) e rimuovi la scheda micro SD.
  • Premi il tasto INFO/Wi-Fi per verificare se le informazioni vengono visualizzate sullo schermo di stato della fotocamera.
  • Se non viene visualizzato niente sullo schermo di stato, ripristina la GoPro Tenendo premuto il pulsante superiore SHUTTER per 8-10 secondi.
  • In caso di successo la videocamera avvia il RESET (ripristino). Dopo il reset la videocamera dovrebbe funzionare normalmente.

Metodo 2

  • Se la videocamera ancora non risponde, collegala all’adattatore da Parete GoPro o ad una porta USB del computer; verifica che il LED rosso di ricarica si accenda (consiglio di non utilizzare HUB USB per la ricarica della videocamera).
  • Quando il LED rosso si illumina, lascia la videocamera in carica per qualche minuto.
  • Scollegala dalla fonte di carica e accendila premendo il tasto SHUTTER. (sullo schermo dovrebbe essere visualizzato il messaggio NO SD CARD)
  • Se viene visualizzato il messaggio NO SD CARD, spegni la HERO4 Session, inserisci successivamente la scheda SD, riaccendi la videocamera e registra un video di prova.

Se questa procedura non permette il normale funzionamento della HERO 4 Session, rivolgiti al nostro servizio di assistenza postvendita (esclusivo per i clienti di gocamera.it) o al tuo rivenditore di fiducia.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Channel, arriva anche su PlayStation
Prossimo articoloDiventa Protagonista di GoPro Bootcamp
Roberto Incelli
Faccio parte dello Staff di GoCamera e sono appassionato da sempre di tecnologia, ho vissuto attivamente l’evoluzione del computer dal 1985 ad oggi fino ad innamorarmi letteralmente del sistema operativo di casa Apple, ovvero il Mac OSX, che utilizzo costantemente sia nel lavoro che nelle mie passioni. Passioni che si traducono in Fotografia, Internet, GoPro ma sopratutto in Produzioni Audio. Chitarrista dall’età di 16 anni, applico questa mia dote in due diversi progetti di Rock Elettronico/Alternative e Southern Metal.

10 COMMENTI

  1. Io ho appena comprato una Hero + … ha funzionato per pochi minuti poi lo spenta e quando sono andato a riaccenderla non funzionava. Non si accende niente apparte la luce blu lampeggiante.

  2. ho una session 4 e non mi si accende neanche il led di illuminazione quando la collego ad un’alimentazione USB
    Che posso fare?

    • Ciao Andrea, possono essere diverse le cause. Allagamento? una ricarica scorretta? Un aggiornamento fallito?

  3. ciao, ho una hero4 session e non mi si attiva più il wifi con la procedura solita. Ho fatto reset ed aggiornamento ma nulla.

    • Ciao Stefano, bisognerebbe verificare qual è il problema specifico. Ti consiglio di rivolgerti all’assistenza.

  4. Buongiorno,
    Aiuto la mia camera Gopro 4 black non si accende, ho provato con delle batterie nuova ma nulla .
    Suggerimenti per favore grazie.

  5. Buongiorno, dopo un mese di inutilizzo metto in carica la mia GoPro Hero4, dopo che l’ultima volta che l’ho usata l’ho scaricata totalmente.
    La collego al pc tramite USB ma la spia rossa si accende solo dopo parecchi minuti.
    Dopo un po’ di tempo la scollego, la spia rossa rimane accesa e non riesco ad accendere la camera.
    Togliendo e rimettendo la batteria la spia si spegne ma continuo a non riuscire nè ad accendere nè a resettare la camera (premendo 10 secondi sul tasto di accensione).
    Cosa posso fare? Cosa può essere che non funziona?
    Grazien in anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here