GoPro Studio aggiungere Audio

Stai ultimando il montaggio del tuo video e hai deciso che è giunto il momento di inserire la musica, ma non sai come fare o riscontri dei problemi durante l’importazione?
Non ti preoccupare, vediamo insieme la procedura corretta per inserire la traccia audio, i possibili problemi che potresti riscontrare durante questo processo e come risolverli.

Importare un file audio nel progetto

1) Vai nella scheda di modifica STEP 2 e clicca il pulsante MEDIA.

2) Una volta aperta la finestra, cerca e seleziona il file audio da importare. Puoi anche decidere di selezionare più di un file.

3) Clicca su OPEN. Il file audio verrà aggiunto alla lista delle importazioni posta sulla sinistra.

4) Trascina il file audio nella barra centrale Storyboard, dove è scritto DRAG AUDIO HERE, rappresentato da un icona a forma di microfono.

A questo punto hai caricato il tuo file, ora puoi spostarlo e tagliarlo in base alle tue esigenze video.

Problemi comuni, cause e soluzioni

In alcuni casi potresti riscontrare uno dei seguenti problemi

La traccia audio non viene importata

Se la traccia audio che hai caricato non è presente nella lista dei file media, il problema dipende dalla mancanza dei codec audio nel tuo computer.

Assicurati di aver installato l’ultima versione del lettore video/audio Quicktime, se non è presente nel computer, puoi scaricarlo direttamente da questo indirizzo: Installa Quicktime

Ricorda che i formati audio supportati da GoPro Studio sono: MP3, WAV, AIFF, M4A e CAF.

Audio assente

Potrebbe accadere che durante la riproduzione video non si sente l’audio.
Verifica che l’opzione LEVEL dB sia ad un volume adeguato, nel caso alza la barra fino a che non raggiungi il livello desiderato.

Assicurati che l’audio funzioni anche in altre applicazioni del tuo computer. Nel caso controlla la tua scheda audio se è conflitto con altre applicazioni o se ha bisogno di aggiornare i driver, in questo caso controlla se sono presenti aggiornamenti dal sito della casa produttrice.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

9 COMMENTI

  1. Salve a tutti ho riscontrato un problma con gli audio in quanto durate la riproduzione pur alzando il LEVEL DB non si sentono…come posso fare?

  2. Salve, volevo chiedere se c’era un modo per lasciare la traccia audio in sottofondo e far sentire l’audio registrato dalla.gopro, si può fare?

  3. Ciao! Io non riesco a importare il file audio!! Ho installato quicktime (ultima versione) ma niente.. Ho anche vlc… Non so perchè ma credo che il problema sia windows10… Suggerimenti???
    Vi ringrazio in anticipo ✌?️

  4. Io ho un problema: ho installato QuickTime, la più aggiornata, ma non riesco ad inserire la musica nel mio elaborato!!
    mi potete dare un consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here