GoPro Studio Flusso di Conversione

GoPro Studio e il flusso di Conversione

Una ragione molto importante e necessaria, del perché GoPro Studio converte i file video registrati, è che tutte le Videocamere Consumer (ma anche molte professionali), registrano in formati compressi per acquisire in modo rapido e salvare grosse quantità di dati su una scheda di memoria SD.

Questi formati compressi sono ottimi per registrare molti dati in un piccolo spazio ma non sono adeguati ad essere lavorati in post produzione, dato che hanno un alto tasso di compressione richiedono un computer molto potente per essere decompressi senza compromettere le prestazioni di riproduzione.

Il Codec CineForm

Il formato del Codec utilizzato nel flusso di lavoro di GoPro Studio è il Digital Intermediate (DI) Cineform, uno dei migliori Codec, utilizzato dai migliori del settore indipendente ma anche da case cinematografiche di Hollywood. Un esempio ne è il regista Danny Boyle con il film Slumdog Millionaire.

I file GoPro Cineform sono quindi i migliori per l’editing video rispetto ai formati originali generati della videocamera. Offrono un’esperienza ottimale di editing e forniscono l’architettura Active Metadata™ necessaria alle funzioni di sviluppo e il potenziamento e la modifica dell’immagine in tempo reale nello spazio di lavoro di GoPro Studio.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGocamera.it lancia la nuova GoPro HERO+
Prossimo articoloRidley Scott e GoPro su Marte
Roberto Incelli
Faccio parte dello Staff di GoCamera e sono appassionato da sempre di tecnologia, ho vissuto attivamente l’evoluzione del computer dal 1985 ad oggi fino ad innamorarmi letteralmente del sistema operativo di casa Apple, ovvero il Mac OSX, che utilizzo costantemente sia nel lavoro che nelle mie passioni. Passioni che si traducono in Fotografia, Internet, GoPro ma sopratutto in Produzioni Audio. Chitarrista dall’età di 16 anni, applico questa mia dote in due diversi progetti di Rock Elettronico/Alternative e Southern Metal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here