Dome GoPro HERO 5

È stata la moda dell’estate 2016, adesso diventa un vero e proprio must have. Il Dome per HERO5 Black, con la cattura di immagini contemporaneamente sopra e sotto l’acqua, è il supporto più versatile e originale per le tue vacanze.

Perché è un supporto unico

Sempre più spesso ci capita di vedere in giro sui social quelle foto in cui l’obiettivo della videocamera sembra stare metà sott’acqua e metà sopra. In questi scatti notiamo una perfetta messa a fuoco in entrambe le metà dello scatto, un risultato che si può ottenere con la sola videocamera.

Infatti, per catturare nitidamente immagini contemporaneamente sia dentro che fuori dall’acqua bisogna fare in modo che ci sia la distanza corretta tra l’ottica della macchina e il pelo dell’acqua. L’accessorio che ci permette di farlo è, appunto, il Dome, che in inglese vuol dire proprio cupola.

Dome GoPro HERO 5

Il Dome è l’unico supporto che, grazie al cupolino in acrilico e l’indicatore in rilievo sul pannello posteriore, permette di calibrare perfettamente l’inquadratura.

Il sistema Dome è costituito da 3 parti che lo rendono un supporto versatilissimo:

  • Cupola in acrilico da 6″
  • Impugnatura
  • Sistema a grilletto

Disegnato per HERO5 Black

Dome GoPro HERO 5

La parte più interessante del sistema è sicuramente la cupola. Rispetto a tanti concorrenti che abbiamo avuto modo di provare, quella del Dome per HERO5 Black ha della caratteristiche che danno sicurezza e qualità d’immagine:

  • indicatore posteriore. Una semplice linea in rilievo che va fatta combaciare col livello del mare in modo da ottenere l’inquadratura bilanciata;
  • cupola stagna. La cupola del dome è fissata con perni d’acciaio al pannello e impermeabilizzata. In questo modo il supporto è garantito fino a 30m di profondità;
  • case stagno. Nel pannello posteriore del Dome è integrato un case stagno simile al SuperSuit, ma per inserire GoPro HERO5 Black non sarà necessario rimuovere il copriobiettivo. In questo modo la videocamera è al sicuro anche da allagamenti accidentali.
  • tasti sul case. Grazie ai tasti meccanici sul case stagno in corrispondenza di quelli della videocamera è possibile settare la videocamera e cambiare la modalità di acquisizione senza estrarre la GoPro.
  • unica apertura sul pannello. Sul pannello del Dome è presente la sola apertura per l’obiettivo della videocamera: un’apertura per LCD avrebbe causato riflessi nell’immagine.

Impugnatura pronta per la subacquea

L’impugnatura in dotazione al sistema Dome è provvisto di attacco universale GoPro, per cui può essere utilizzato con tutti i modelli di videocamera.

Dome GoPro HERO 5

È dotata di un compartimento stagno al quale si accede svitando la manopola stagna. In questo modo è possibile utilizzarla vuota per avere un supporto galleggiante che, grazie alla colorazione accesa sarà facile individuare anche tra le onde.

Al contrario, riempiendo l’impugnatura con acqua, sabbia o sassolini, avremo un supporto utile a stabilizzare le riprese anche in immersione.

Sistema a grilletto

Dome GoPro HERO 5

Chiamarlo sistema a grilletto è un po’ riduttivo. La terza componente del kit Dome per HERO5 è un raccordo tra l’impugnatura e il Dome e permette di scattare foto e avviare registrazioni avendo sempre una mano libera.

In più, però, la sola impugnatura con il grilletto può essere utilizzata con GoPro HERO5 Black completa di The Frame per riprese in tutte le situazioni senza Dome. In questo caso possiamo sfruttare gli altri due agganci presenti sul grilletto per aggiungere ad esempio un sistema di illuminazione.

Caratteristiche

  • Permette la cattura di immagini e video a pelo d’acqua con perfetta messa a fuoco, sopra e sotto la superficie contemporaneamente
  • Cupola in materiale acrilico fissata tramite viti d’acciaio
  • Sagomato per GoPro HERO5 Black
  • Impugnatura galleggiante con grilletto per la massima praticità e sicurezza
  • Peso: 218gr
  • Diametro cupola: 15,24 cm
  • Maniglia compatibile con tutte le videocamere GoPro
  • Sistema a grilletto Pistol Trigger compatibile anche con HERO5 Black con The Frame

Dotazione completa

In dotazione

  • 1 Sistema Dome GoPro HERO5 Black
  • 1 Pistol Trigger
  • 1 Floaty Grip
  • 2 Viti lunghe di serraggio
  • 1 Panno morbido per la pulizia della cupola
  • 1 Chiave di serraggio
  • 1 Laccetto di sicurezza

Il nuovo Dome per GoPro HERO5 Black è disponibile a 89.00€. Scoprilo subito!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteNasce GoCamera Studio Service. Shoot your business!
Prossimo articoloRisolvere gli errori di upload video VR360 su YouTube e Facebook
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

4 COMMENTI

  1. Salve ho comprato il
    Dome telesin per GoPro Hero 5 black , ho trovato delle protezioni per i tasti accensione e otturatore ma non riesco a inserirli , mi date un aiuto ? Grazid

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here