GoPro Remo

Avete appena comprato la GoPro HERO5 e vi torna utilissimo il comando vocale? Vi piace azionare la vostra videocamera con la voce a distanza?

Allora il GoPro Remo è quello che fa per voi!

Cos’è GoPro Remo?

GoPro REMO è un piccolissimo pulsante impermeabile che permette di controllare la vostra videocamera GoPro HERO5 anche se vi trovate a qualche metro di distanza.

Voi vi chiederete: “ Come posso controllare la mia GoPro con un solo tasto?” Per rispondervi a questa domanda bastano due semplici parole: comando vocale!

Con la GoPro HERO5 Black e la HERO5 Session, infatti, GoPro ha introdotto la possibilità di controllare la videocamera senza toccarlaBasterà quindi dire ad alta voce: “GoPro take a photo”, oppure “GoPro start video”, e la vostra videocamera scatterà una fotografia o inizierà a registrare un video.

Se ci dovesse essere molto vento, o comunque se vi doveste trovare in un posto affollato, la GoPro farebbe fatica a riconoscere i vostri comandi vocali. Per questo GoPro Remo torna molto utile.

Infatti, questo piccolo telecomando, funge anche come attivatore vocale a lunga distanza della vostra GoPro, anche in ambienti ventosi e rumorosi.

Tutto ciò che serve in confezione

GoPro Remo Unboxing

All’interno del nuovo packaging di GoPro Remo troviamo:

  • Il telecomando GoPro Remo
  • Custodia a clip per attaccarlo sul vostro abbigliamento
  • Strap da polso
  • Attacco da polso
  • Cavo di alimentazione

Come si usa?

La caratteristica principale di questo telecomando è sicuramente la dimensione. Il Remo, infatti, misura solamente 3,3 cm x 3,4 cm, per un peso di soli 12 grammi.

GoPro Remo Controllo Vocale

Dopo alcuni test effettuati sono riuscito ad utilizzare il GoPro Remo connesso alla mia HERO5 Black fino ad addirittura 20m di distanza, ovviamente in uno spazio aperto e senza ostacoli.

Il Remo è anche uno smart remote waterproof fino a 5 metri di profondità.

GoPro Remo Clip di fissaggio

Questa è la custodia a clip che viene fornita nella scatola dello smart remote GoPro Remo, utilissima per chi effettua attività sportive come sci o bici.

Basterà attaccare il nostro telecomando ad un capo di abbigliamento (proprio come un microfono televisivo) per avere le mani libere e poter comunque controllare la vostra GoPro sul casco o in altre posizioni “scomode”.

Cosa ne penso?

Penso che quando si va in moto, in acqua per delle immersioni, sugli sci o tavola da surf o snowboard, le mani mi servono. Mi servono a tenere l’equilibrio, mi servono a tenere la racchetta o a frenare.

Con questo telecomando non ho bisogno di rischiare di rompermi l’osso del collo per utilizzare un altri comandi remoti. Indossare GoPro Remo mi permette di impartire ben 13 comandi alla videocamera semplicemente con la voce, incluso spegnerla. In questo modo non sono costretto ad impostare la videocamera su una sola modalità ed avviarla creando clip interminabili che poi non rivedrò mai.

Con GoPro Remo posso avviare registrazioni, video, timelapse, segnare tag, switchare da una modalità all’altra con una semplicità estrema.

Scopri di più su GoPro Remo

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here