SP Gadgets perfeziona il suo sistema di illuminazione per GoPro con un nuovo modello, alimentato da batterie HERO4 e il doppio più potente rispetto alla precedente versione.

SP POV Light 2.0 è una luce dotata di attacchi GoPro e ideata per chi pratica attività subacquee o attività dove la scarsa illuminazione rischia di compromettere la qualità del tuo video.

Stagna fino a 40m di profondità e con una potenza di ben 600 lumen, è ideale per le riprese effettuate in acqua dai 15/20 metri in giù dove un sitema di illuminazione diventa praticamente indispensabile per la cattura di video di alta qualità.

Questo illuminatore dispone di un sistema di montaggio GoPro integrato; nella parte superiore è presente un attacco a slitta dove sarà possibile fissare la tua GoPro tramite la classica clip a sgancio rapido (fornita in dotazione con tutte le videocamere) mentre, nella parte inferiore avrai a disposizione l’attaco per il fissaggio del sistema a tutti i supporti compatibili con attacco GoPro (tramite vite di fissaggio fornita in dotazione).

Ad esempio per l’utilizzo in subacquea si potrebbe comporre un combo di accessori come un’impugnatura con attacco GoPro (es. SP Dive Buoy) dove fisserai la POV Light 2.0 con GoPro collegata all’attacco superiore; in questo modo otterrai un sistema pratico e poco ingombrante per maneggiare la tua videocamera aumentando la resa grazie all’illuminatore subacqueo.

SP POV Light 2.0 è alimentata da due batterie da 1160mAh come quelle utilizzate per le videocamere HERO4 Black e Silver; questo può fornire un notevole vantaggio a tutti i possessori di batterie di riserva HERO4 dato che possono essere utilizzate anche per alimentare la POV Light 2.0.

L’autonomia dell’illuminature può variare in base all’utilizzo dato che dispone di diverse modalità di illuminazione che differiscono per la loro intensità. Utilizzandolo alla massima potenza di 600 lumen, l’autonomia si aggirerà intorno ai 100 min che possono aumentare fino a 16 ore se si abbassa la potenza a 100 lumen. Con il cavo USB fornito in dotazione è possibile ricaricare le batteria tramite adattatore da parete (venduto separatamente) o direttamente computer.

In definitiva possiamo considerare la nuova SP POV Light 2.0 uno degli illuminatori più compatti e potenti disponibili sul mercato; un accessorio che professionisti e amanti delle riprese action e subacquee non possono farsi mancare tra la propria attrezzatura GoPro.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome collegare HERO4 Session alla GoPro App
Prossimo articoloB&W Type 4000, la valigia indistruttibile per GoPro si rinnova.
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here