GoPro HERO si blocca durante la registrazione

Il blocco delle videocamere GoPro HERO potrebbe essere causato da un aggiornamento non andato a buon fine, da una scheda SD difettosa o da un guasto della videocamera stessa.

Il problema potrebbe essere risolto con un nuovo aggiornamento del firmware della videocamera o con la semplice formattazione della scheda SD utilizzando la funzione “format all” direttamente dal menù delle impostazioni.

TUTORIAL per Aggiornare la GoPro HERO3.

TUTORIAL per Formattare la scheda SD tramite GoPro HERO3.

Se questo non risolve il problema dovremo provare ad utilizzare un’altra scheda SD. Consigliamo sempre di utilizzare delle schede di qualità, come le SanDisk o Kingston.

Se il problema persiste anche sostituendo la scheda SD, potrebbe essere la videocamera ad essere difettosa; in questo caso consigliamo di rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia che provvederà a darvi tutta l’assistenza richiesta.

(gli utenti GoPro che hanno acquistato la videocamera presso il nostro shop Gocamera.it possono richiedere assistenza cliccando QUI)

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225 risposte a
GoPro HERO si blocca durante la registrazione

  1. David Betori scrive:

    Ho problemi con la registrazione con la mia Gopro3 black edition comprata da voi meno di un mese fà.
    Il problema riguarda la chiusura soprattutto dei file, spiego meglio, quando spingo il tasto per fermare la registrazione praticamente si blocca la telecamera.Allora a questo punto provo a spegnere la telecamera ed alla riaccensione mi parte la funzione recupero file (SOS) e salva uno spezzone del filmato fatto, oppure alla peggio non si accende lx niente ed a questo punto debbo estrarre la batteria in modo da resettare la telecamera per poterla far ripartire.
    Questo sia in modalità 1080p che in modalità 720p.
    Ho provato a formattare la scheda che è una samsung 32 Gb classe 10 ma il risultato non cambia.
    Penso che dovrò provare un’altra scheda di memoria come da voi suggeritomi telefonicamente ma prima di rispendere 50€ volevo una vostra risposta visto che magari il problema possa essersi presentato anche ad altri acquirenti.
    HELP!!!!!
    Grazie anticipatamente x la risposta

    • www.gocamera.it scrive:

      Ciao David,
      il problema che mi hai spiegato credo che sia dovuto proprio alla micro SD Samsung, alcuni clienti ci hanno confermato questi piccoli problemi con quelle SD.
      Ti consiglio di prendere una Sandisk classe 10.
      Per qualsiasi informazione contattami.

    • vincenzo scrive:

      Salve da quanto ho letto sia qui che da altri forum le schede sd sono tutte uguali in fatto di qualitá come si blocca e da problemi la samsung, anche le marche che consigliate voi si bloccano …… mi sembra un terno al lotto con queste maledette sd …. quanti soldi ho buttato…. ora ho una samsung pro classe 10 da 64 gb …

  2. Leonardo scrive:

    Salve,
    stesso problema descritto sopra. ora dopo la formattazione della micro sd (una sandisk classe 10) l’ho reinserita nella mia gopro silver che non ne vuole sapere di funzionare. si blocca appena la inserisco e basta toglierla per farla ripartire.
    sempre colpa della sd?? grazie

    • Admin scrive:

      Salve Leonardo,
      Probabilmente si tratta di un problema di scheda. “si blocca appena la inserisco” vuol dire che la inserisci a videocamera accesa? La scheda Micro SD andrebbe inserita sempre a videocamera spenta.

  3. marco scrive:

    Buongiorno ho una Go-Pro 3 silver da circa un mese ma ieri ha cominciato a dare dei problemi, la registrazione dei video si blocca autonomamente dopo pochi secondi. Mentre registra inoltre la numerazione dei secondi nel display salta dei numeri o si blocca e poi riprende. Inoltre è già capitato 3 o 4 volte che cercando di far ripartire il filmato o di fare qualsiasi cosa si bloccasse sulla schermata in corso e fosse necessario togliere la batteria per spegnerla. Ho una scheda Sundisk da 32 GB, e l’ho anche formattata ma non cambia nulla. scaricando i video registrati ho trovato dei file .LRV e .THM .
    Vi prego di farmi sapere al più presto, utilizzo la Go-Pro anche per lavoro come giormalista e le registrazioni fatte ieri sul monte bianco con dei clienti sono saltate tutte.

    • Admin scrive:

      Salve Marco,
      Le prove per risolvere il problema sono due:
      -Aggiornare il firmware della videocamara
      -Sostituire la scheda di memoria con un’ altra Micro SD classe 10
      Se il problema persiste anche dopo queste prove dovrai rivolgerti al tuo rivenditore e richiedere assistenza.

  4. Matt scrive:

    Ciao ragazzi e ciao David, anche io ho acquistato la mia Gopro hero 3 black qui da gocamera, e ho un problema simile al tuo, in quanto mi si blocca spesso la videocamera!
    la utilizzo principalmente in mtb, e quindi vado spesso a spegnerla e riaccenderla anche per brevissimi filmati, o foto! e molto spesso ( praticamente ad ogni uscita mi è capitato ) quando vado a riaccendere la videocamera, lei si accende e rimane bloccata con l’icona video ( da me di default all’accensione) e rimane così! bloccata. a questo punto vado a levare la batteria, rimetterla e quando riaccendo funziona correttamente! se qualcuno mi sa dare qualche informazione ne sarei grato!

    • Admin scrive:

      Salve Matt,
      per prima cosa dovresti provare ad aggiornare il firmware della videocamera e, una volta completata la procedura, cancellare i file di aggiornamento dalla scheda di memoria. Se il problema persiste anche ad aggiornamento avvenuto non esitare a contattarci per l’assistenza.

      • romano scrive:

        ciao…anche a me con la GoPro2 succede la stessa cosa…e in 2 occasioni mi è anche capitato che a una certa il video diventava tutto sovraesposto.

        • Admin scrive:

          Ciao Romano,
          Assicurati di utilizzare una Scheda SD di classe4 o superiore (meglio classe 10). Se stai riprendendo con il sole rivolto verso la videocamera è normale che avrai un’immagine sovraesposta. Per ovviare a questo problema andrebbero utilizzati i filtri polarizzatori che purtroppo sono disponibili solo per HERO3.

      • marcello scrive:

        ciao
        ho una HERO3 SILVER è ho lo stesso problema di Matt,
        seguendo le indicazioni di David, non riesco a risolvere il problema. che faccio? grazie
        marcello

  5. Diego scrive:

    In modalità video la registrazione si blocca. Dopo un brevissimo tempo (meno di un secondo) la registrazione in qualsiasi formato si blocca su di un frame lasciandolo fisso fino alla fine del filmato.
    Utilizzo una sd Sandisk classe 10 da 64 gb.

    • Admin scrive:

      Salve Diego,
      Se il problema viene riscontrato durante la riproduzione del video, il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni della GoPro HERO. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente.
      Stesso discorso vale per i televisori; a meno che non siamo in possesso di un televisore full HD di ultima generazione, non riusciremo a visualizzare correttamente video con risoluzione maggiore a 1080p 25fps.
      Se il problema si presenta in fase di registrazione, potrebbe essere un problema di scheda o di firmware (prova ad aggiornarlo).

  6. Uriele scrive:

    Ho lo stesso problema , a volte durante la registrazione la fotocamera va in blocco e non è più possibile comandarla. Devo togliere la batteria per resettare. Ho acquistato da voi la telecamere solo 2 settimane fa insieme ad una scheda Sandisk da 32 gb !!! Cosa posso fare !!!

    • Admin scrive:

      Salve Uriele,
      Puoi provare a risolvere il problema leggendo le risposte già date a gli altri utenti (qui sopra).
      Se il problema persiste non esitare a contattarci per l’assistenza.

  7. dany90asr scrive:

    Ciao Ho comprato la go pro black 3 , pur avendo un scheda sandisk da 32 classe 10 mi si blocca la gopro, cosi sono costretto ad estrarre la batteria e rinserirla…
    Stessa cosa capita al mio amico che ha la stessa cam e la stessa scheda SD !!! Help

    • Admin scrive:

      Salve Dany90asr,
      Puoi provare a risolvere il problema leggendo le risposte già date a gli altri utenti (qui sopra).
      Se il problema persiste dovrai contattare il rivenditore per l’assistenza.

  8. daniele bigozzi scrive:

    salve, la mia gopro si ferma per qualche istante durante le registrazioni in protune. quindi la l’audio va e il filmato resta…indietro.. senza protune va benissimo… come mai?? ho una scheda samsumg..mannaggia…

    • Admin scrive:

      Salve Daniele,
      Utilizzando la modalità protune e visualizzando il video su computer, la scheda video potrebbe non supportare un formato di così alta qualita (necessiti di una scheda video più potente).
      Prova a visualizzare il video direttamente su un televisore fill HD.

  9. Nicola scrive:

    Ciao,
    ho problemi sulla mia Hero 1 hd nella registrazione video, dopo circa 3 ore di registrazione ininterrotta la gopro si arresta e salva il video, il problema maggiore è che non mi lascia fare altre foto o ulteriori video, se si prova a fare una foto o video emette un doppio bipbip come se mi indicasse memoria piena o assenza della memory.
    Sono certo che la memoria sia ancora libera in quanto collegandola al pc mi da uno spazio di circa altri 20 gb e sono altrettanto certo che sia funzionante in quanto l’ho acquistata settimana scorsa.
    La memoria utilizzata è una Sandisk ultra da 32 gb in clesse 10, quella venduta sul vostro sito.
    Ho provato a formattare la memory direttamente dalla camera ma il problema si ripresenta.
    Cosa mi consigliate di provare per risolvere il problema?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Ciao Nicola,
      Con tre ore di video la scheda potrebbe essere piena. Dovresti indicarci con esattezza il tempo di registrazione e la risoluzione utilizzata.

  10. matteo de rossi scrive:

    Buongiorno.

    ho acquistato da poco un gopro black edition, ma non riesco a vedere i video, o meglio li vedo ma a scatti, di tre secondi in tre secondi circa.

    sia con il vostro lettore, sia con wmp sia con vlc.

    se cerco di editare il video con cineform mi si pianta sempre.

    stesso discorso se collego il cavo hdmi alla tv.

    la scheda è una san disck classe 10 da voi fornita.

    cosa posso fare? grazie mille.

    • www.gocamera.it scrive:

      Salve Matteo,
      Molto probabilmente il computer che utilizzi non ha una scheda video abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni della HERO 3 Black. Le varianti che possono influire sulla fluidità della riproduzione sono la risoluzione e gli fps; più alzeremo i parametri di queste impostazioni e più necessiteremo di un un computer con scheda video potente.
      Stesso discorso vale per i televisori; a meno che non siamo in possesso di un televisore full HD di ultima generazione, non riusciremo a visualizzare correttamente video con risoluzione maggiore a 1080p 25fps.

      • Fabio Ruffini scrive:

        Salve. Invece io ho più o meno la summma dei problemi qui descritti: ho una Go Pro HD HERO2. Ha funzionato benissimo al mare sott’ acqua a dicembre e in montagna a sciare a gennaio. Poi basta : venti giorni fa in montagna si accendeva all’ avvio della registrazione sembrava partire normalmente ma i led lampeggiavano per dieci secondi e poi si spegnevano. Avanti così per 10volte e alla fine non si è più spenta sino a che non ho tolto la batteria. Sulla scheda è rimasta una serie di file illeggibili tranne due o tre di cui erano visibili solo un secondo o due. Ieri in montagna a sciare tutto regolare, registro una ventina di file che però adesso risultano come quelli di Matteo tre secondi sì e tre secondi no. Non credo che sia la scheda (una Kodak SD HC da 10 GB) che ha funzionato benissimo nelle prime due occasioni.Per lo stesso motivo non credo siano il computer e la sua scheda grafica. Cosa mi suggerite? Grazie Fabio

  11. Alessandro scrive:

    Salve ho comprato una gopro 3 Silver, e negli ultimi giorni sto avendo problemi nella registrazione, mi spiego meglio , a casa funziona benissimo si accende, registra, si spegne e va tutto ok, ma quando la utilizzo in montagna a basse temperature ( -5/ -8) la telecamera si blocca, non registra e non si spegne, mi fermo in baita levo la batteria la riaccendo e funziona, rivado a sciare e dopo qualche minuto si blocca di nuovo!! Mi date dei consigli.. Grazie

    • www.gocamera.it scrive:

      Salve Alessandro, a temperature di -5/-8 la videocamera dovrebbe funzionare correttamente. Potrebbe essere un problema dovuto anche alla scheda di memoria utilizzata. Se il problema persiste anche con un altra SD Card (prova una marca diversa; consigliamo SanDisk o Kingston) dovrai contattare il rivenditore che si occuperà dell’assistenza.

  12. Gian marco scrive:

    Salve, io e due miei amici abbiamo lo stesso problemasulle nostre go pro black edition ovvero quando l’accendiamo si blocca subito sulla prima icona che appare, cioè il disegno della telecamera (icona video)..
    Perche?lo da anche ad altri?
    e soprattutto come si risolve questo problema??
    Grazie, attendo una vostra risposta..

    • www.gocamera.it scrive:

      Salve Gian Marco, per prima cosa dovresti provare a daggiornare il firmware della videocamera. Se il problema persiste anche ad aggiornamento avvenuto, dovrai rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia che si occuperà dell’assistenza.

      • Stefano scrive:

        Succede anche a me; delle volte si accende solamente la spia sul retro, impossibile far nulla se non sconnettere la batteria (procedimento molto poco pratico quando stai per lanciarti da un’aereo) il firmware è aggiornato e la scheda classe 10 è quella da voi fornita insomma è decisamente quello che non ci si aspetta da una videocamera con questo prezzo; come devo comportarmi? devo rispedirla a voi? cercare un rivenditore gopro ufficiale vicino a me?
        Attendo una risposta grazie

  13. Luca Pozzoni scrive:

    Buonasera.
    Anche io ho riscontrato un problema simile a quello scritto sopra.
    Spesso quando stoppo il video o lo scatto ogni “tot” secondi con la mia GoPro Hero 2, capita che il video o la serie di fotografie vengano salvati parzialmente e con evidenti segni di malfunzionamento (un esempio è che su una serie di circa 1000 fotografie previste, solamente 78 sono state salvate). Successivamente allo stop della registrazione la videocamera si blocca, e risulta impossibile compiere qualsiasi azione; di conseguenza sono costretto a resettare togliendo e re-inserendo la batteria. E’ molto fastidioso, soprattutto se si “spreca” un pomeriggio per fare una sequenza di 1000 foto e poi se ne salvano soltanto 78.
    Come memoria uso una SDHC Lexar classe 10 da 16 GB.
    Sapete dirmi se è un problema della schedina oppure se è qualcosa legato alla videocamera? Nel caso sia il primo caso, occorre formattare la memoria una sola volta oppure più volte?
    Grazie in anticipo!

    • Admin scrive:

      Ciao Luca,
      Potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda. Prova ad utilizzare schede SD SanDisk o Kingston.

  14. Oskar scrive:

    A me lo fa quando passa da una a due tacche, registra 10 secondi, si stoppa il video da solo ( Io son spesso ignaro che non sto piu registrando).
    Dopo si può filmare senza problemi ma ad ogni accensione con poca batteria fa cosi, forse è solamente un controllo della batteria che salva il file spegnendo la registrazione prima che si scarichi o va in conflitto la segnalazione della batteria con la registrazione.

  15. alessandro scrive:

    Buongiorno oggi stesso mi è arrivata la go pro hero 3 silver comprata da voi con in omaggio scheda micro sd da 16 gb.!

    Il problema è che arriva a registrare fino a 23 secondi poi si blocca! scorrono i numeri de secondi velocemente arrivando a 39 secondi è rimane bloccata devo togliere la batteria.

    Ho già provato a riformattare la micro sd e ad effettuare nuovamente l aggiornamento software.
    Attendo consigli. Grazie saluti

    • Admin scrive:

      Salve Alessandro,
      Pochi giorni fà è stato rilasciato un nuovo firmware. Aggiornando nuovamente dovresti risolvere il problema.

  16. Moreno Tomassetti scrive:

    Salve, ieri usando la mia gopro hero black edition ho avuto dei problemi con la registrazione, una volta avviata la registrazione ho notato che durava tra i 17 – 20 secondi e poi si blocca, sbloccandosi da sola dopo un paio di secondi. Chiedevo se il problema fosse la micro sd della SanDisk c10 da 16GB o se dipendesse da qualche impostazione sbagliata sulla telecamera.
    Grazie

  17. marco scrive:

    buongiorno,a me hanno regalato una gopro silver proveniente dall’America. purtroppo quando l’accendo, in fase di registrazione si blocca dopo una decina di secondi, oppure non riesco più a spegnerla o a cambiare il menu.e devo per forza togliere la batteria.non sono anche facendo questo per riaccenderla devo togliere la scheda.la scheda è un Samsung class 10 da 32gb,comprata ieri.grazie anticipatamente

  18. Daniele scrive:

    purtroppo un po’ per sport un po’ per curiosita posso dire di conoscere molte persone(ottimi utilizzatori informatici)sia italiani che americani,tra cui io, che ,nonostante abbiano aggiornato il software,nonostante abbiano montato diverse microsd e addirittura la sandisk 32gb class10 che dalle prove viene data come la migliore,in realta’ si trovano sempre con lo stesso problema di blocco specialmente in modalita’ “one botton”. Naturalmente questa non è una lamentela o polemica rivolta a Gopro Italia.. ma mi sembra un po’ ridicolo scaricare le responsabilita’ relative ad una cam che costa piu’ di 400€ su delle semplici microsd.. è un po’ come comprare una ferrari e dire che non va bene a causa del portachiavi.. troppo generico.. dovrebbero dirci loro che microsd è la piu’ adeguata a non causare errore del genere,ma stranamente non lo dicono.. con questo mio commento spero che gopro Italia collaborera’ con noi e ci aiutera’ ad ottenere importanti migliorie al prodotto avendo uno scambio diretto con la Gopro e mettendoli al corrente dei tanti problemi riscontrati.aspetto fiducioso e vi ringrazio per l’attenzione.cordiali saluti Daniele

  19. Vanni scrive:

    Ciao a tutti anche io sono un possessore della go pro black edition e acquistata da voi una settimana fa ,mi e arrivata in settimana da subito mi ha dato problemi dopo aver fatto aggiornamento firware funzionava o per lo meno sembrava ma il gg successivo non si acendeva piu e aveva perso tutti dati impostati ,da voi mi e stato consigliato di rifare agg firmware così ho fatto e oggi ho provato fare dei video cambiando piu volte impostazioni ma dopo circa 10 minuti di video per una quantità di 3,5GB si e piantata scottava e non ce piu verso da fare se non quello di togliere la batteria ,la SD che uso e quella fornita da voi ….

  20. Mirco scrive:

    Salve,
    ho comprato una Hero 3 black edition a fine 2012 (uno dei primi, dal vostro negozio, tramite prenotazione).
    La prima prova, effettuata a inizio gennaio in montagna, cam montata sul casco e modalità One Botton (1080 wide) ha fatto sì che la cam si bloccasse al termine del quarto video (tra l’altro il video risulta corrotto e non mi è possibile aprirlo)
    La scorsa settimana sono tornato in montagna. La prima prova è stata effettuata con le stesse modalità (one botton, ecc). Risultato: alcuni video, anche se partono, non si vedono (e non riesco a recuperarli). Ho fatto una seconda prova, in modalità normale e utilizzando il telecomando per l’accensione. Non ci sono file corrotti, anche se per un paio di volte la cam ha perso il collegamento con il telecomando e sono dovuto intervenire manualmente (tolto il casco e acceso/spento la cam).
    Utilizzo una scheda da 64 giga classe 10 sandisk

    Dovendo portare la cam sott’acqua la modalità one botton diventa vitale

    Grazie per l’attenzione

    Mirco

  21. Luca scrive:

    salve,

    io ho riscontrato un comportamento strano durante la registrazione. Nel dettaglio:
    Se inizio una registrazione,che viene nominata come GPR001 ad esempio, dopo una certa durata (non ben determinata) la telecamera continua a registrare,ma io sulla scheda trovo due file : un GPR001 ed un GP001.
    Dove il GPR001 si interrompe dopo x minuti ed il GP001 è la sua continuazione.
    Da cose potrebbe dipendere?

    Grazie
    P.s. HERO3 silver edition.

    • Admin scrive:

      Ciao Luca,
      Questo è un sistema automatico che GoPro ha per non creare file dalle dimensioni troppo grandi. Non è possibile eliminare questo sistema.

      • Federico scrive:

        Io anche ho lo stesso problema ,solo che posso si produrre solo la prima sezione , le altre a quanto pare ” non sono supportate ” come fare ?
        Grazie in anticipo per la risposta

        • Ciao Federico, controlla bene il formato dei file di cui parli, perché molto probabilmente non sono file video. Se hanno estensione LRV e THM si riferiscono al video in bassa risoluzione e l’icona che viene mostrata nell’album media.

  22. Matteo scrive:

    Salve io ho un problema simile , ho un go pro 3 Silver ed una memoria SanDisk classe 10 da 64 Gb , non riesco a formattare la memoria in maniera che venga letta sia dalla camera che dal pc , ovvero se la formatto in fat 32 il pc la legge ma quando la inserisco sulla Gopro mi appare la scritta “no sd” e non posso utilizzarla , se la formatto in qualche altra maniera ( non in fst32) ho il problema contrario il pc non la legge e la gopro si …

    Come posso risolvere questo problema ?
    Grazie

  23. davide scrive:

    Ciao, mi capita una cosa alquanto strana, ho la gopro hero2 montata sul manubrio della moto all’ inizio di ogni sessione di pista la accendo e parto, quando mi fermo la gopro è spenta e trovo l’ SD uscita da sola dalla sua sede!!
    cosa posso fare?
    grazie

  24. Davide scrive:

    Leggendo su un forum, ho “probabilmente” trovato una soluzione, ho fatto una prova e la mia gph3 sembra non impallarsi finalmente.
    1 dalle impostazioni della gopro ho eseguito la formattazione
    2 dal sito gopro ho scaricato l’aggiornamento in modalità automatica (seguendo alla lettera l’intero procedimento)
    3 scaricato l’aggiornamento ho scollegato la gopro dal pc
    4 con la gopro spenta ho acceso il wi-fi (assicurarsi che la luce blu lampeggi)
    5 ho acceso la gopro (ha eseguito l’aggiornamento)
    6 finito l’aggiornamento la gopro si è spenta automaticamente
    6 Ho riacceso la gopro e sembra funzionare (ho eseguito 8 video in 1080 – 60 e non mi ha dato problemi. Solitametne al 4° o 5° video si impallava e non ne voleva sapere.) Fatemi sapere.

  25. Guido scrive:

    Buonasera io ho una Hero2 ,faccio partire il video e dopo 5 secondi si ferma in automatico non mi capita sempre, di solito lo fa quando ho appena acceso la videocamera. nei filmati successivi non lo fa, io come sd ho una Kingston 32gb classe 4 come potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo

    • Admin scrive:

      Salve Guido,
      Per prima cosa assicurati di aver installato l’ultimo formware della videocamera. Potrebbe essere anche un problema di scheda in quanto, per alcune funzioni della HERO2, è richiesta una scheda di classe 10.

  26. loris scrive:

    Riscontro diversi problemi con la mia hero3 presa a natale,scaricando anche l’aggiornamento nel displei non appaiono le scritte phone e tablet per connessione remota ma wifiapp la telecamere si spegne da sola piantandosi ai comandi e non ne vuole più sapere finchè non tolgo la batteria .succede a volte che non parte proprio nemmeno da fredda
    noto stranamente che la stessa si surriscalda in poco tempo e non tutte le volte che la rinserisco si riaccenda .
    per quanto alla scheda ne ho provate diverse ma il problema persiste .
    montata sul manubrio della moto ,quindi anche arieggiata succede che dopo una breve ripresa va in tilt bloccandosi.
    tolgo la batteria e rifaccio tutta la trafila per riaccenderla ma ,avolte riparte altre non ne vuole sapere
    pensare che ho abandonato la mia vecchia alcapower hd5000pensando di ottenere dei risultati migliori .
    ho preso solo più icazzature,ma quel che è peggio spendendo molto di più.
    piccolo particolare 1240 km in macchina per documentare dei lavori presso un cantiere e come una maledizione non ha voluto saperne di filmare
    si è piantata su telecamera e non si è mossa da lì,pur togliendo sia la batteria che la scheda
    miracolosamente dopo circa 2 ore al rientro in autostrada provando a filmare un tramonto insolito ha ripreso a funzionare regolermente
    in poche parole allo stato di fatto mi sento solo preso in giro dalla tanto omaggiata gopro
    un saluto a tutti i posessori della famosa super telecamera

    • Admin scrive:

      Salve Loris,
      Il tuo problema è già stato presentato da altri utenti sul Blog. Puoi leggere le risposte al loro post per la soluzione.

  27. pier paolo guidotti scrive:

    Buonasera.
    Acquistato la Go gro black edition con scheda scandisk 16 gb classe 10 (30mb).
    Purtroppo non riesco a risolvere il problema dei video a scatti e di un audio che non si sente (si blocca o con fruscio di fondo). Penso di avere seguito tutti i precedenti consigli.
    Cosa posso fare ancora. Devo comperare una nuova scheda? grazie

    • Admin scrive:

      La riproduzione video discontinua o interrotta può essere causata dal fatto che il computer non è in grado di elaborare dei file video HD di grandi dimensioni abbastanza rapidamente. È possibile verifica che il video sia registrato correttamente riproducendolo direttamente su un televisore HD con i cavi HD e AV in dotazione (nelle videocamera HD HERO1), con i cavi HDMI/mini HDMI o composito (per videocamera HD HERO2, non inclusi nella confezione) o con cavo HDMI/micro HDMI (per videocamera HERO3, non inclusi nella confezione). Così facendo dovremo avere una riproduzione fluida.
      Ecco qualche suggerimento che dovrebbe permettere una riproduzione fluida sul computer.

      1. Prima di avviare la riproduzione, copia i video dalla scheda SD al disco rigido del computer. È possibile che la riproduzione dalla scheda SD abbia problemi di lentezza per la lettura.

      2. Riproduci i video con VLC Media Player. Si tratta di un programma gratuito che non impegna troppe risorse del computer. Ciò significa che le risorse disponibili verranno impiegate per la riproduzione fluida del video. Sconsigliamo di usare Windows Media Player in quanto tende a riprodurre i video con lentezza. Al seguente sito è possibile scaricare gratutitamente VLC Media Player: http://www.videolan.org. Se cerchi una soluzione rapida, puoi andare direttamente al punto 4. Windows Media Player non supporta la riproduzione dei video della videocamera HERO3: Black Edition con una risoluzione superiore a 720p 120fps. Di conseguenza, i video girati con risoluzioni di 1080p o superiori non potranno essere riprodotti. Sarà possibile ascoltare l’audio, ma non verrà visualizzata la parte video.

      3. Verifica i requisiti minimi del tuo computer per controllare che sia adatto a riprodurre i video della tua videocamera.
      Per i filmati con risoluzioni più basse (1080p a 30 o meno fps): consigliamo processori ad almeno 2,4 GHz e 4 GB di RAM .

      Per filmati con risoluzioni maggiori (1080p a 60 o più fps): consigliamo processori ad almeno 3,0-3,7 GHz, 4 GB di RAM e una scheda grafica con prestazioni simili a una NVIDIA GeForce GT 650M. La scheda grafica e la velocità del processore sono aspetti importanti soprattutto per la riproduzione di video di risoluzione 4K e 2.7K.
      Ecco come verificare se il computer soddisfa i requisiti minimi di sistema:

      Mac:
      Clicca sull’icona “mela” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi clicca su “Informazioni su questo Mac”. Infine clicca su “Ulteriori informazioni …”

      Windows:
      Clicca sul menu Start, quindi clicca con il pulsante destro su “Computer” o “Risorse del computer”, poi su “Proprietà”. Scorri verso il basso per visualizzare le informazioni di sistema per processore e RAM. Puoi individuare la scheda grafica cliccando sulla piccola freccia a sinistra di “schede video” in Gestione periferiche.
      Ecco come trovare Gestione periferiche per Windows 7 e Vista:
      http://pcsupport.about.com/od/windows7/ht/device-manager-cp-windows-7.htm
      Ecco come trovare Gestione periferiche per Windows XP:
      http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/snap_dev_mgr.mspx?mfr=true

      4. Disattiva Protune e registra in una risoluzione video inferiore. Se il computer non è in grado di riprodurre 1080p a 30 fps, provare a registrare il video a 720p e 30fps. Con una risoluzione più bassa, il computer sarà meno impegnato durante la riproduzione del video, quindi potrà consentire una riproduzione più fluida.

  28. samuel fabbri scrive:

    Buongiorno, ho acquistato una GOPRO HERO2 SURF PRO presso il vostro rivenditore,da qualche tempo ho iniziato ad avere un problema,spiego meglio, facendo partire la registrazione di un video sia in 720p che in 1080p questa viene interrotta ad un tempo di 00:07 secondi, la schermata rimane bloccata per qualche istante per poi far comparire la scritta LOW SPEED CARD! La scheda di memoria è una KINGSTON 32GB.
    Riuscite a darmi una risposta certa che sia un problema di scheda SD e non della videocamera stessa?
    Grazie ,Samuel

    • Admin scrive:

      Salve Samuel,
      Stai utilizzando una scheda di memoria con una velocità troppo bassa. Ti consiglio di utilizzare schede di classe 10 marca SanDisk o Kingstone.

  29. Admin scrive:

    Salve a tutti,
    Rispondiamo a gli ultimi post pubblicati. Di recente è stato rilasciato il nuovo firmware per le GoPro HERO3. Preghiamo tutti gli utenti di aggiornare le proprie videocamere.

    http://www.gocamera.it/blog/nuovo-aggiornamento-firmware-gopro-hero3/

  30. Maurizio scrive:

    Problema con Hero2. Il display dice FULL e non consente piu’ nessuna registrazione, ma una volta collegata al PC ho riscontrato che sulla memory c’erano solo registrazioni per 3,41 Giga contro i 32 Giga della memoria. Memory da 32 GB Sandisk classe 10. Aiuto.

    • Admin scrive:

      Salve Maurizio,
      Dovresti provare un’altra scheda per riuscire a capire se si tratta di un problema della tua GoPro o della scheda. Assicurati di aver installato la versione aggiornata del firmware della videocamera.
      Ti ricordo che il rivenditore che ha venduto il prodotto e responsabile per assistenza e garanzia

    • luca grasso scrive:

      ciao Maurizio, posseggo anch’io la hero 2 e 2 memorie da 32 GB Sandisk classe 10. Su entrambe le schede la telecamera registra non più di 4 GB e poi mi dice FULL.
      le ho provate tutte ma nulla da fare!! tu hai risolto?

  31. Roberto scrive:

    Salve,io ho riscontrato un malfunzionamento con la mia GoPro Hero HD 2,infatti quando registro un video di durata 20 minuti,la videocamera dice che il filmato è uno solo,mentre quando la collego al computer,apro la SD e vedo che il video viene spezzettato in diverse parti da 2 GB ciascuno. Aggiungo inoltre che ho l’ultimo firmware installato e una SD Sandisk da 16 GB classe 6 che finora non mi aveva dato nessun problema;forse è l’ultimo firmware che ha qualche problema?? Questo avviene anche nella più potente Go Pro HERO HD 3 Black Edition??
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Roberto,
      Tutte le videocamere GoPro dividono il video come la tua. È un sistema automatico che non permette la creazione di file di dimensioni troppo grandi.

  32. Marco scrive:

    Ho una Gopro hero1 da un po di anni, ultimamente ho avuto un problema: si interrompeva la registrazione, non chiudeva i video rendendoli inutilizzabili, comprariva ogni tanto la scritta “SOS”.
    ho stituito la SD che molto probabilmente era andata (infatti non registrava piu nemmeno su una reflex) con una SD classe 10 SanDisk per non sbagliare da 32 GB.
    Dopo un paio di prove, ritorno in circuito a registrare e ….la cam si spegne per 2 volte senza motivo. Batteria carica, appena cambiata perchè l’originale non garantiva più una buona durata.
    cosa può essere? devo buttare la cam?
    grazie

    • Admin scrive:

      Salve Marco,

      Solitamente con il presentarsi della scritta SOS dovresti rivolgerti al rivenditore per l’assistenza. Hai sostituito la batteria con un’altra originale GoPro?

      • Marco scrive:

        Si, è originale a meno di contraffazioni di batteria ed involucro (avendola presa online). Ma il problema dell SOS è relativo perchè lo ha fatto 2 volte ed 1 volta con una SD che evidentemente era andata. il problema che si spegne è quello che più mi preoccupa. mandarla in assistenza allo stato attuale conviene dal punto di vista economico? non so quale potrebbe essere la spesa per una eventuale riparazione.
        attualmente dopo 3 gg di prove di registrazione non si sta spegnendo.

        • Admin scrive:

          Salve Marco,
          Se la videocamera è stata acquistata presso un rivenditore autorizzato italiano, sarai coperto da 2 anni di garanzia.
          Se il problema persiste contatta il tuo rivenditore per usufruire dell’assistenza.

  33. Francesco scrive:

    Salve
    ho acquistato una Gopro hero3 silver con una memory da 16gb.
    Solo che ha un problema,quando parte la registrazione in qualsiasi formato,filma a scatti.
    (anche guardando il display,si vede il timer dei secondi che si blocca e poi riparte)
    Oggi ho comprato una nuova memory (Samsung 32 gb classe 10) e ho aggiornato la cam con l’ultimo firmware,ma con grande delusione continua a filmare a scatti e a bloccarsi,
    è difettosa la cam ?

    • Admin scrive:

      Salve Francesco,
      Questo problema viene riscontrato con alcune schede di memoria non compatibili al 100%. Consigliamo di utilizzare schede SanDisk o Kingston di classe 10.
      Assicurati di aver aggiornato il firmware della videocamera all’ultima versione V02.13

  34. Riccardo scrive:

    Salve ho notato,al momento solo in montagna perche’ l’ho usata solo li;(ma adesso la vorrei utilizzare anche in moto); che dopo vari video i filmati mi partono con la registrazione ma dopo pochi secondi mi si stoppano automaticamente… e la memoria non risulta piena. Io ho una gopro 3 silver edition e utilizzo schede d da 16 gb di classe10,mi pare kingston.

    • Admin scrive:

      Salve Riccardo,
      Se la scheda di memoria è una Kingston classe 10, non dovrebbe dare alcun problema (sempre che non sia difettosa…). Prova ad aggiornare il firmware della videocamera (direttamente dal sito americano gopro.com). Se il problema non viene risolto dall’aggiornamento, contatta il tuo rivenditore di fiducia per richiedere assistenza.

  35. Cristian scrive:

    Ho una vecchia gopro digital hero 5 e ultimamente non effettua più video, o meglio, premo il pulsante “rec” ma la registrazione si ferma dop 1 secondo (e quando lo visualizzo nel pc mi da “durata: 00.00.00). Tutte le altre funzioni le esegue correttamente (foto,autoscatto..). Ripeto che questo problema si è verificato da un giorno all’altro, con la macchina che girava video da 14 secondi, poi 10, poi 1. Ho provato a cambiare SD ma non cambia nulla.
    Spero riusciate a risolvere il mio problema.
    Grazie

  36. Duccio scrive:

    Ho acquistato una go pro white da poco e mi da dei problemi durante la registrazione cioè mi si spegne dopo pochi secondi di registrazione come posso fare?
    Utilizzo una sandisk da 16 gb ho provato a formattarla ma nonso come fare mi potete dare un aiuto
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Duccio,
      Dovresti provare ad aggiornare il firmware della videocamera. Puoi farlo direttamente dalla sezione SUPPORTO del sito americano gopro.com

  37. luca torino scrive:

    ciao,
    non riesco a scaricare la nuova versione del firmware del 24 aprile. Nel sito compare la scritta “non ci sono aggiornamenti disponibili”. Come faccio? Anche perchè spero che con l’ultima release siano stati risolti i problemi di blocchi etc.. grazie

  38. Federico scrive:

    Ho appena scritto un post poco fà…. Allego una foto trovata su internet del problema linea viola..
    http://img87.imageshack.us/img87/2151/purplelinesml.jpg

    Grazie ancora
    federico

  39. camillo scrive:

    ho la copro hero3 blak e al massimo fà 11minuti alla volta

  40. marco scrive:

    nel mio remote control riscxontro questo problema: avvio la registrazione quando vado a stoppare il video nel controller scompare tutto, lo schermo e’ spento e solo al riavvio tutto torna normale…la cam funziona ma non so in che modalita’ sono rimasto…il problema mi sorge solo nella modalita’ cam mentre per le altre funzioni lo schermo del controller mi indica le stesse cose della Cam…ho fatto aggiornamenti,e la scheda e’ una 10 sundisck…e’ per caso una modalita per risparmiare batteria nel controller??…il problema si e’ manifestato dopo aver fatto aggiornamento…

  41. Andrea scrive:

    Salve ho acquistato da 2 giorni una gopro 3 black edition e una sd sandisk classe 10, istallato subito il nuovo fimware, ma oggi dopo la prima uscita in motocross mi sono ritrovato i filmati spezzati in filmati più corti per un massimo di 3,65Gb ciascuno, ed inoltre nella cartella “100gopro” molti file LVR e THM. E’ normale?
    Grazie

    • Andrea scrive:

      per i filmati ho capito che vengolo spezzati da soli, ma tutti quei file all’interno della cartella sono normali?

    • Admin scrive:

      Salve Andrea,
      Ti confermo che è tutto normale. I file vengono divisi automaticamente per evitare di creare file di dimensioni troppo grandi.
      Li altri file anche vengono creati in automatico ma non sono necessari alla visualizzazione dei video in memoria.

      • Andrea scrive:

        Grazie mille della risposta.
        Quindi posso tranquillamente cancellarli?
        Inoltre ho riscontrato che quando uso il caricabatteria usb da muro a volte la gopro non si carica, si accende solo il led rosso posteriore e poi rimane acceso e la videocamera non si accende più. Devo quindi estrarre la batteria e rimontarla per sbloccare la gopro e far spegnere il led.

  42. Lorenzo scrive:

    Salve,
    anche io stessoproblema con 2 sd diverse: un asanDisk da 8Gb, e una sotto marca da 16Gb, con tutte e due stessi problemi lamentati da molti durante la registrazione si blocca (non sempre) non risponde piu’ a nessun comando, devo togliere batteria e fare ripartire tutto, Gia’ provato a formattare….., qualche volta quando collego USB a Tv o PC devo riprovare piu’ volte….(mi sembra ci siano un po’troppe anomalie per una prodotto di questo livello….non puo’ essere sempre colpa della SD!)….grazie

    • Admin scrive:

      Salve Lorenzo,
      Tramite l’aggiornamento del firmware dovresti risolvere questi problemi. Puoi aggiornare la videocamera direttamente dal sito americano gopro.com (nella sezione SUPPORTO). Ti consigliamo di utilizzare sempre schede di memoria SanDisk o Kingston classe 10.
      Se il problema persiste anche ad aggiornamento effettuato, contatta il tuo rivenditore per l’assistenza.

  43. Marco scrive:

    Buongiorno,
    ho una gopro hero 3 black edition comprata da voi ed all’improvviso dopo l’ultimo aggiornamento fatto ieri una volta sconnessa dal pc e spenta automaticamente non ne ha più voluto sapere di riaccendersi. Ho provato a togliere e rimettere la batteria con il massimo della carica, con e senza sdcard ma nulla è praticamente morta. qualche consiglio??
    Grazie

  44. Nicola scrive:

    Salve,ho appena acquistato la hero 3 black ediction…non avendo praticità mi chiedevo perché mi divide i filmati in varie cartelle diverse…stavo leggendo che è normale perché in caso di rottura i file spezzati nelle cartelle vengono salvati automaticamente.:…io vorrei sapere se tramite le impostazioni riesco a registrare 2,5 ore continuative e non spezzate….principalmente ho speso mezzo stipendio per non incasinarmi con mille cartelle.spero ci sia una soluzione di impostazioni per risolvere il problema…perché spendere tutti quei soldi e trovarsi a registrare in varie cartelle è un problema per il mio punto di vista.vi ringrazio tutti anticipatamente …

    • Admin scrive:

      Salve Nicola,
      Questo è un sistema automatico di GoPro che non è possibile eliminare. Solitamente vengono creati diversi file in una lunga sessione video per evitare la creazione di file troppo grandi (i tempi di scaricamento risulterebbero troppo lunghi) o, evitare la perdita del file qualora la videocamera dovesse spegnersi o interrompere il video per qualsiasi motivo.

  45. Alessio scrive:

    Buongiorno,
    ho una gopro hero 3 blackedition con scheda Sandisk da 32gb in classe 10, aggiornamento firmware effettuato manualmente e con successo, ed ho eliminato i file di update con consigliato.
    Però fino alla registrazione con impostazione1080 compresa non ho problemi, negli altri casi invece si verificano i seguenti errori:
    – 1440 funziona ma registra solo audio, no video – compare la scritta preview not supported sul display ipad/iphone
    – da 2.7K a superiori regista solo audio, no video e si blocca dopo 9/10 secondi – compare la scritta preview not supported sul display ipad/iphone

    Segnalo anche che nella cartella dei file, per i “video” non funzionanti mi mancano i file .thm e .lrv correlati ai rispettivi mp4 come nei video funzionanti.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

    • Admin scrive:

      Salve Alessio,
      La preview non è disponibile con le risoluzioni superiori alla 1080pw. Potresti non visualizzare le immagini se il computer non è in possesso di una scheda video abbastanza potente (proprio per questo hai il solo audio).

  46. Luca scrive:

    Ragazzi ma e’ possibile ke una macchina ke e’ costata un botto abbia tutti sti problemi???
    La memoria secondo me ha poco a ke fare con i problemi di accensione,rimane bloccata e si e’ costretti a togliere la batteria
    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando di una sottomarca x caso???
    Impressionante
    Ieri ho acquistato la gopro e i video si vedono a scatti con sd classe 10 sandisk
    Mi si impalla molte volte e devo togliere la batteria
    Spiegazioni???
    Questo aggiornamento va oppure no

    • Admin scrive:

      Salve Luca,
      Se hai problemi di bloccaggio, puoi risolvere con il nuovo aggiornamento. Per quanto riguarda la visualizzazione a scatti, dipende dalla scheda video del tuo PC che probabilmente non è abbastanza potente da poter supportare le alte risoluzioni Full HD. Necessiti di una scheda video dedicata a questo utilizzo data l’alta qualità del video.

      • Max scrive:

        Anch’io oggi ho acquistato una gopro hero3 black e i video si vedono a scatti con sd classe 10 sandisk.
        Ho formattato e aggiornato il firmware e il problema persiste con tutte le risoluzioni e modalità…
        Uso un Mac Pro mid2010 (Grafica ATI Radeon HD 5770, 2 Quadcore Intel Xeon, SSD e 24GB di RAM) e direi che non è un problema di potenza…
        Ricordo che con la Hero2 mi successe la stessa cosa dopo qualche utilizzo ma l’aggiornamento firmware risolse in modo definitivo il problema. Ma non questa volta!

  47. Patrizio scrive:

    Salve ha tutti io ho una hero 3 black questa è gia la seconda uscita in moto che una volta fermo mi trovo la cam spenta e senza e non ha registrato, il primo video va ok poi la riaccendo metto Rec parto ma quando mi fermo trovo la sorpresa…. cam spenta e zero registrazione preciso che ho una Sandisk da 16 Gb classe 10 grazie in anticipo x i vostri aiuti

    • Ciao Patrizio, solitamente il blocco durante la registrazione è dovuto ad un difetto della scheda SD, hai provato a formattarla? Nel caso prova a cambiarla e vedere se capita di nuovo, in quel caso è un problema di videocamera.

  48. Denis scrive:

    Salve, possiedo la GoPro Hero 3 Black Edition con l’ultimo aggiornamento effettuato manualmente con successo e una scheda classe 10 da 64 Gb della SanDisk.
    La mia domanda è la seguente, perchè quando registro per esempio un video della durata di un’ora, quando vado a vedere la cartella del filmato salvato sulla scheda, mi ritrovo il filmato spezzettato in più file? Come posso fare per far si che la GoPro registri il filmato in un unico file?
    Grazie!

  49. Denis scrive:

    Scusate, rileggendo le vostre risposte ho trovato quella della mia domanda.

    “Salve Roberto,
    Tutte le videocamere GoPro dividono il video come la tua. È un sistema automatico che non permette la creazione di file di dimensioni troppo grandi.”

  50. Fabio scrive:

    Ho comperato una gopro hero3 black a marzo non da voi ma da un rivenditore ufficiale a Sarzana (SP) subito si sono verificati i problemi che lamentano tutti, ciò si bloccava subito dopo l’accensione e compariva l’icona della videocamera… niente da fare per sbloccarla era necessario levare la batteria. Ho fatto le cose che consigli di fare ma niente!! Uso una scheda sd classe 10 quella che viene venduta da voi nella sezione accessori, praticamente la sd originale!!! Il problema per me e’ ancora più grave visto che la uso per fare video subaquei….è come puoi immaginare una volta portata sott’acqua, non è che la puoi aprire e togliere la batteria!! per cui…. non puoi riprendere niente!! sai la rabbia!!!
    A quel punto mi sono rivolto al rivenditore che dietro istruzioni di un tecnico gopro contattato telefonicamente ha provato a fare alcune manovre, ma niente. È stata spedita alla casa, e mene hanno mandata una nuova!! io tutto contento ho preso la mia seconda Hero3 black e sono partito per un viaggio,naturalmente con la mia videocamera tutto carico…ma arrivato il momento di usarla, dopo aver fatto qualche breve prova di ripresa,andate a buon fine, sono sceso in acqua e videocamera accesa dopo alcuni secondi da sola inspiegabilmente mi sono comparsi nel monitor tutti i video che avevo fatto come se avessi premuto la funzione per rivederli… naturalmente io non avevo toccato nulla e non sono più riuscito a uscire da quella modalità. insomma anche questa no funziona!! Ed è la seconda!!! o sono io particolarmente sfortunato, o queste gopro hanno dei seri problemi!!! comunque anche questa e’ partita proprio oggi per l’assistenza, se me la ricambieranno per la seconda volta, speriamo che la terza sia quella buona!!! Ma sinceramente cominciò a perdere le speranze.

  51. Davide scrive:

    ciao io ho una telecamera gopro silver edition con scheda di memoria Sandisk classe 10 64 gb. la telecamera registra in modo corretto però quando vado a visionare i video nel computer mi vengono fuori tutti spezzati precisamente al minuto 17.34
    cosa posso fare grazie in anticipo per la risposta….

    • Davide scrive:

      ciao io ho una telecamera gopro silver edition con scheda di memoria Sandisk classe 10 64 gb. la telecamera registra in modo corretto però quando vado a visionare i video nel computer mi vengono fuori tutti spezzati precisamente al minuto 17.34
      cosa posso fare grazie in anticipo per la risposta….

      • Gocamera.it | GoPro scrive:

        Salve Davide,

        Questo è un sistema automatico di divisione file di GoPro. Vengono divisi per evitare la creazione di file con dimensioni troppo eccessive (solitamente la dimensione non supera i 3,8 GB). Non è possibile disattivare questa funzione.

    • Ciao Davide, è un sistema automatico che non permette la creazione di file di dimensioni troppo grandi. Per unirli dovresti utilizzare un software di post-produzione video.

  52. gianluca scrive:

    Ragazzi ho acquistato 10 giorni fà la mia GoPro Hero 3 Black edition, tutto perfetto, compro anche una micro sd da 64Gb classe 10 e tutto sembra filare liscio, sino a quando oggi inizia a registrarmi solo 13/11 secondi e poi la registrazione si stoppa sola, ho tolto il protune e la rec arriva massimo a 33 secondi, così ho formattato la sd ma niente, stesso problema, ho aggiornato la videocamera pensando che si potesse risolvere ma niente. Possibile che devo chiamare l’assistenza per un prodotto pagato 450 euro dopo 10 giorni? è veramente assurdo! Confido in voi in qualche soluzione alternativa.

  53. Emidio scrive:

    Salve a tutti. Ho acquistato da poco una gopro hero 3 black edition e ho un problema. Praticamente appena presa ho effettuato alcuno video a risoluzione 2.5kcin a 24 fps con protune off e tutto è andato bene, i video sono della durata di circa 10 min. Tornato a casa l’ho collegata al pc e tramite la procedura automatica dal sito gopro, ho aggiornato la cam. E qui sono nati i problemi: adesso mentre registro con le medesime impostazioni, la registrazione si stacca dopo un tot di tempo, che è variabile. Ho provato a formattare la sd dal pc e reinserirla, formattata da gopro, formattata anche da mac ma il problema non si è risolto purtroppo. Quindo chiedo gentilmente il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente. Ah! La microSD è una Samsung da 16 gb di classe 10. Prima dell’aggiornamento non mi ja dato problemi. .. gr

  54. Luca scrive:

    Ciao,
    dopo l’ultimo aggiornamento firmware non riesco più a connettere l’app da smartphone.
    Sulla GoPro cambio dal menu WIFI il comando verso GoPro APP ma il cell non riesce a trovare la rete o viceversa.
    Any help?

    Grazie

  55. Fabio scrive:

    Ciao Admir!! Non ho ancora ricevuto risposta alla mia domanda a te fatta in data 24giugno…. nel frattempo ti volevo dire che mi hanno sostituito per la seconda volta la gopro hero3 black, fantastici!! da questo punto di vista. Però significa che i problemi che lamentano tutti,e che sono anche i miei, sono seri!!! è non risolvibili scaricando solamente degli aggiornamenti…. Mi verrebbe da consigliarti di rivedere all’origine il problema, e cambiare qualcosa non pensi? Comunque come dicevo prima impeccabili, non mi era mai capitato che mi cambiassero due volte un oggetto senza neanche battere ciglio.
    Ok oro ti lascio sono proprio curioso di provare la mia terza gopro….e speriamo bene!!!!
    Un saluto a tutti fabio.

  56. Mattia scrive:

    Anchio ho avuto dei problemi oggi ho fatto 3 due video uno da 36 minuti e uno da 14 , il primo non so perché mi fa vedere solo un video di 25 minuti e non 36 praticamente manca l’ultimo pezzo, mentre il secondo quando provo aprirlo con il mac mi dice che non riconosce il file.

  57. Goldrek scrive:

    Salve,
    il mio è un problema un pò diverso rispetto a quelli riscontrati da altri utenti.

    La mio GoPro 3 Black sembra registrare tutto alla perfezione, senza alcun blocco, ma quando vado a rivedere il girato ho delle clip completamente nere, (partono utilizzando qualsiasi player tipo vlc; quicktime, MPEG Streamclip, gopro cineform. Ma sono nere e senza audio) durante delle sessioni di timelapse invece ho dei file (foto) danneggiati e quindi non posso aprire (solitamente avviene nella parte finale ma non nelle ultime clip).

    ho utilizzato Micro SD HC classe 10 samsung 32Gb e ho provato ad aggiornare il firmware senza nessun risultato.
    da cosa può dipendere?
    grazie per la risposta.

  58. Walter scrive:

    Salve, ho acquistato oggi la Hero3 Black con scheda Sandisk 32GB classe 10, ho ricaricato completamente la batteria e installato l’ultimo firmware disponibile. Dopo poche prove la Gopro si è bloccata e non si riavvia neanche dopo aver tolto e rimesso la batteria. Quando premo il pulsante di accensione si accende solo una volta il led rosso posteriore. Cosa posso fare? Grazie!

  59. GIANMARCO scrive:

    salve a tutti mi chiamo gianmarco……. “premetto che ho una gopro hero 3 white” dopo aver registrato in 960 in una giornata di sole pieno …..qnd vd a fare la riproduzione sul computer ….durante il video appaio dei filamenti verticali fini di un colore rosato solo su alcune parti del video o sempre sullo stesso punto della pista …..vi è mai capitato? o devo cambiare risoluzione in una giornata nitida ???

  60. Massimo scrive:

    Mamma mia, ma c’è qualche cliente soddisfatto di questa gopro ??? Mi è passata la voglia di comperarla…

    • Giuseppe scrive:

      Non prenderla , io l’ho ma sono pentito . unica cosa positiva è piccolissima e basta . costa troppo , ha sempre problemi , lassa perde’ .

  61. Michele scrive:

    Salve, ho acquistato da una settimana la Black Edition 3, riscontro i seguenti problemi:
    Video a scatti e fruscio nell audio il tutto rilevato con collegamento hdmi originale GoPro al tv LCD di ultima generaIone.
    Prima di provarla in mare, montata sul tientibene del gommone con relativo case impermeabile e attacchi originali avevo effettuato aggiornamento online del firmware.
    Sandisk 16gb classe 10.
    Come risolvo il problema?Devo spedirla perché difettosa o cosa?
    Grazie per la risposta, saluti.

  62. Alessandro scrive:

    Salve a tutti, ho una GoPRo silver edition munita di scheda di memoria da 64 Gb. ieri mi è successo che dopo 1 ora e 18 minuti di registrazione si è spenta autonomamente. Avendo disattivato gli avvisi audio, non me ne sono accorto. morale, (la portavo con il supporto frontale) quando l’ho presa al termine dell’attività, l’ho trovata spenta e mancava l’ultima mezz’ora. Preciso che ho provato a riaccenderla ed è partita subito senza nessun problema. La batteria era ancora carica e spazio nella scheda di memoria ce n’era. L’unica ipotesi che ho potuto fare è che a causa del sole, si sia surriscaldata….. è possibile? Altra domanda: quando effettuo i video la telecamera mi salva una serie di file da poco più di un 1 Gb (ora non saprei essere preciso) ma comunque della durata di 17 minuti. E’ possibile impostarla in modo che non effettui questa frammentazione del video?
    Grazie in anticipo!

    • Ciao Alessandro, che classe e marca di scheda SD usi?
      Per quanto riguarda i filmati, non si può fare niente, in automatico la videocamera spezza il file per favorirne il trasferimento su computer. Dovresti usare un programma di editing video (Premier, After Effect, FinaCut, etc.) per ricomporli.

  63. Marco scrive:

    Ciao 5 giorni fa ho acquistato una Gopro Silver con scheda sandisk c10 e cavetto per uscita video composito. Devo usarla su un drone in FPV, quindi deve registrare ma darmi anche un out video, però se il cavetto video out è connesso si blocca la registrazione dopo solo 22″ anche se l’uscita video rimane attiva e per sbloccarla devo togliere la batteria.
    ho aggiornato il firmware e formattato la scheda, ma niente coninua a dare questo problema.
    Potete aiutarmi?

  64. Jvan scrive:

    Salve, anch’io ho acquistato una Hero3 Black qualche tempo fa che presentava diversi problemi tra quelli citati in precedenza nei vari post. Come da Vostro consiglio ho eseguito l’agg. firmware manualmente copiando i files su SD (Sandisk classe 10 32gb) tramite un lettore di schede e facendo eseguire l’agg. alla camera alla riaccensione. Tutto andato a buon fine. Avviata la camera la stessa si blocca alla chiusura della registrazione del 2° video presente sulla SD, mi si blocca saltuariamente anche quando avvio il wi-fi (solitamente impostato in modalità gopro app), stesso risultato anche cambiando modello di SD. La camera si ripristina solo rimuovendo e rimettendo la batteria, per poi bloccarsi nuovamente alle prime operazioni. Ho contattato il rivenditore che ha provveduto celermente alla sostituzione della camera con una nuova ma con mio estremo rammarico anche la “nuova” presenta più o meno gli stessi problemi, sia prima, che dopo l’aggiornamento…
    Fortunatamente possiedo ancora la mia “vecchia” Hero2 che mi permette di ovviare per le vacanze (per quanto anch’essa presenti qualche problema di blocco ma solo in modalità fotografia), ma dopo quasi 500€ spesi, tempo perso a fare prove, aggiornamenti e cambi di sd vari, sostituzioni in garanzia e ancora tempo per prove ed aggiornamenti ad oggi, a distanza di più di 2 mesi dall’acquisto, mi ritrovo ancora con un prodotto difettoso ed assolutamente inutilizzabile e anche impossibile da rivendere.
    Sono molto deluso da quanto mi è capitato. Sono il primo che vuole muoversi per risolvere il problema e sono stato disposto anche a fare investimenti in tal senso, ma comincio a credere che nonostante la mia buona volontà e la serietà del rivenditore sia davvero impossibile venire a capo di questa incresciosa situazione…

  65. Fabio scrive:

    Non capisco perché il mio commento sia, da così tanto tempo in attesa di moderazione!! Insomma per quale motivo non ricevo alcuna risposta??
    Nel frattempo ho ricevuto la terza Gopro Hero3 black… È anche questa si pianta. Ieri per ben due volte durante due immersioni, ha fatto il solito scherzo, una volta in acqua l’ho accesa e incominciato le riprese, fino a che l’ho lasciata accesa ha funzionato, poi ad un certo punto l’ho spenta per risparmiare un po’ di batteria, dopo alcuni minuti, vado per riaccenderla, ed ecco lei si pianta. Rimane visualizzata l’icona della videocamera sul display frontale e ciao…. non si fa più nulla, se non togliere la batteria… Ma come capisci bene sott’acqua e un tantino sconsigliato… anche perché la garanzia non copre i danni provocati da allagamento!!! Io a questo punto sono veramente disperato, non so più che fare… domani tornerò al negozio e rimanderemo anche questa in assistenza. Ultima volta!!!
    Dopo di che, a questo punto, credo mi rivolgerò all’associazione italiana consumatori e chiederò il rimborso.
    Saluti fabio

    p.s. Sarebbe carino da parte vostra fornirci una risposta!!

    • Ciao Fabio, ci scusiamo per aver risposto solo ora ma, da come puoi immaginare, ci arrivano moltissimi messaggi al giorno e non è semplice rispondere a tutti, cerchiamo comunque di fare del nostro meglio.
      Ci dispiace per i problemi che hai avuto.
      Una domanda, hai acquistato da noi la tua GoPro? Se è così, ti preghiamo di contattarci, saremo lieti di darti assistenza.

  66. Davide scrive:

    Buongiorno, oggi ho riscontrato un problema nella mia gopro hero 3 silver: dopo aver dimenticato, ieri, l’apparecchio acceso per circa mezz’ora, l’ho ritrovata surriscaldata e “paralizzata”, al che sono stato costretto a togliere la batteria per spegnerla e raffreddarla. Oggi, l’unico segnale di vita, è il display LCD acceso ma completamente nero e paralizzata di nuovo, e l’unico modo per spegnerla è togliere nuovamente la batteria. Qualcuno sa dirmi come devo fare?
    Ps. Massima urgenza, oggi è il primo giorno di vacanza su 5.. :)

  67. Michele scrive:

    Ciao ho una gopro hero 2 nel quale ho gia fatto aggiornamento firmware e ho riscontrato questo problema:
    – quando accendo gopro e parto col filmato esegue il tutto fino a 15 secondi poi in automatico si ferma…
    quindi devo ripartire con una nuova registrazione per avere filmati piu lunghi!
    Come è possibile???

  68. Antonio scrive:

    Ciao, sono in possesso di una hero 3. Funziona bene, ma da ieri ho notato che mi salva in memoria un file THM e uno LRV per ogni video registrato, anche se breve, ritrovandomi così la scheda piena di file inutili. Come mai prima non lo faceva? Premetto che la scheda è una sandisk classe 10 e l’aggiornamento del firmware è stato fatto. Grazie

    • Ciao Antonio, il file THM è una miniatura JPG del video registrato in bassa risoluzione e il file LRV (low resolution video) è un file MP4. Purtroppo al momento non è possibile disabilitare questa funzione.

  69. Andrea Soffiantini scrive:

    A me succede invece una cosa strana, soprattutto quando registro in protune : la registrazione si interrompe spontaneamente ma la camera NON si blocca… se me ne accorgo faccio ripartire tutto e non ci sono problemi, altrimenti mi ritrovo con intere scene non girate!

    Usandola in immersione ho inizialmente pensato all’effetto della pressione sui tasti, ma avendo avuto un blocco a 30m e invece non avendo avuto alcun problema a 50 (senza protune) sospetto qualcosa a livello sa…

    Cosa può essere la causa? Come rimedio? Avevo già avuto problemi di blocco della camera risolti con aggiornamento firmware e formattazione, ma questa mi sembra una cosa del tutto diversa…

    Grazie
    Andrea

  70. francesco scrive:

    buongiorno,
    posseggo una gopro hero 2 con una scheda di memoria sandisk classe 10 da 32 GB e ultimo firmware installato.
    prima dell installazione di questo firmware i video di lunga durata mi venivano suddivisi in file da 4 GB , ora vengono suddivisi in file da 2 GB, é normale?
    Inoltre volevo sapere se la foto (o video) che ho dovuto mettere sulla scheda di memoria per effettuare l aggiornamento si puo cancellare.
    Grazie.
    Francesco.

    • Ciao Francesco, filmai da 4 GB non ci sono mai capitati, il taglio normale è sempre intorno ai 2 GB, molto dipende anche dalla risoluzione che stai usando. Per i file di aggiornamento che hai sulla scheda puoi eliminarli tranquillamente.

  71. Gio scrive:

    Salve, ho una black 3 mi è capitato un file non scricabile, il file è di 1.93 giga,
    Quando lo copio su un hard esterno dopo averlo scaricato quasi tutto si blocca
    E mi da arrore 36. Se lo visiono si blocca dopo poco. Visto che la ripresa non è
    Ripetibile volevo sapere se è recuperabile e che errore è il 36.
    Uso una sd lexar hig speed da 32 . Gli altri file non hanno dato problemi
    Grazie
    Gio

    • Ciao Giorgio, stai usando un MAC? l’errore 36 indica che l’hard disk su cui stai scaricando il file è formattato in NTSC, oppure è formattato in FAT ma non riesce a trasferire file da 2GB. Gli altri file che sei riuscito a trasferire avevano, molto probabilmente, una dimensione più bassa. Prova a formattare l’HD con il filesystem di Mac OS X (journaled).

      • Gio scrive:

        Grazie per la rapida risposta, ma il formato del hard disck è Mac esteso ( journaled) ed ho provato anche direttamente sul Mac ma non scarica arriva quasi alla fine poi si blocca e compare la scritta
        Alcuni dati in gopro427 non possono essere letti o scritti
        (Codice errore- 36 ).
        C’è qualche altra via da provare ?
        Anche visionandolo si ferma prima della metà .
        Il Mac è un Air i7 .. 8 giga di RAM
        Grazie
        Giorgio

        • Ciao Giorgio, l’errore -36 di solito si presenta con dischi formattati in NTSC ma visto che hai il formato journaled e che hai provato a trasferirlo sul Mac, credo che il file sia danneggiato.
          Hai provato a vederlo in anteprima dalla SD con la GoPro App?

  72. maurizio andriollo scrive:

    La mia gopro appena la si accende inizia a registrare e si ferma solo spegnendola.potete dirmi qualcosa?é una hero 2.grazie maurizio da sabaudia.

  73. Nicolò scrive:

    Ciao,
    ho comprato da poco una go pro black edition e ho un problema di surriscaldamento, la videocamera quando è in modalità di registrazione scalda tantissimo, quasi non si può tenere in mano e a un certo punto va in protezione.
    quale può essere il problema???

  74. Michael scrive:

    Ciao, io ho una gopro hero 3 silver e da qualche tempo mi sta dando parecchi problemi.
    Innanzitutto il segnale della batteria è sempre pieno, mi spiego meglio, se la batteria è quasi scarica o a 2 tacche l’icona sul display frontale è sempre di 3 tacche !!! Crea un fastidio enorme questa cosa.
    Inoltre per questo problema crea disturbi all’LCD back pack perchè si trovano in conflitto su quanta sia realmente la durata della batteria, solo dopo qualche stacca attacca si mettono d’accordo e le immagini sono chiare.
    Un’altro problema lo da anche all’app gopro perchè anche li è in conflitto con la durata della batteria.
    L’aggiornamento è l’ultimo fatto più e più volte in modo corretto e la memory è della san disk da 32 gb class 10 ma non credo sia questo il problema perchè sti scherzi li fa anche senza SD.
    VI prego aiutatemi sono disperato

  75. Matteo scrive:

    Salve,
    possiedo una hero3 silver e mi è capitato di non riuscire più ad accendere la videocamera dopo averla spenta, se non togliendo e reinserendo la batteria.
    La mia gp ha appena una settimana di vita e monta una microsd sandisk da 32gb;
    Inoltre dal momento in cui il display segnala due tacche di batteria, la stessa di li a poco si spegnerà come se la carica fosse esaurita (le due tacche rimanenti non sono proporzionali quindi alla singola tacca iniziale che viene persa).
    Puó essere un problema legato alla batteria o la gp manca di qualche aggiornamento?
    Grazie anticipatamente!

  76. davide scrive:

    ciao. ho anche io una Gopro Hero3 black. comprata a giugno. ho riscontrato lo stesso problema di altri utenti. la videocamera si blocca in modalità video e non c’è verso di farla ripartire se non togliendo la batteria. ho una scheda Sandisk classe 10 32gb gia resettata e anche gli aggiornamenti sono a posto. sono riuscito a girare solo una decina di filamti da quando l’ho comprata non vi dico ” il cinema ” per togliere e rimettere la batteria durante discese di canyoning!!! le prime riprese avevo notato un riscaldamento della batteria ( caricata con cavo in dotazione) ma credevo fosse normale!!! visto che le stesse cose accadono a più persone temo proprio che sia un difetto di fabbrica. vi do un consiglio se vi capita non perdete tempo e riportatela al rivenditore!!

  77. Francesco scrive:

    buongiorno,
    posseggo una gopro hero 2 con una scheda di memoria sandisk classe 10 da 32 GB e ultimo firmware installato.
    Ultimamente quando faccio dei video con la mia gopro, sulla scheda di memoria oltre al video effettuato vengono salvati due file aventi lo stesso nome del video stesso. uno è un FILE.LRV l’ altro un FILE.THM.
    Vorrei sapere perchè e se è possibile cancellare questi file.
    Grazie.
    Francesco

  78. fabio scrive:

    ciao ragazzi. ho una gopro1 (quella che va a batterieAAA) ..i problemi sono 2:durante l audio si sente come sotto fondo un fruscio e ultimamente non mi parte più la registrazione,mi registra per pochi secondi e poi si stoppa da sola.grazie a tutti per la collaborazione

  79. patrizio auriemma scrive:

    salve ho una gopro 2 ieri durante le registrazioni (usando il BacPac) si è bloccata svariate volte, il telecomando faceva la ricerca della gopro e la gopro era accesa, per ripristinare ero costretto a toglierete la batteria perché anche i tasti della gopro non funzionavano e nonostante ciò si bloccava in continuazione, secondo voi che cos è?
    saluti Patrizio Auriemma

  80. luca scrive:

    salve …ho acquistato la gopro hero 3 silver edition circa 1 mese e mezzo fà..per le prime 2 settimane la cam non mi ha dato mai problemi quando da un giorno all’altro durante la registrazione dopo tot secondi la cam bloccava il video autonomamente e inoltre qualche volta si bloccava la luce e la schermata dei secondi per un paio di secondi e dopo un po ripartiva da sola? cosa posso fare …
    l’aggiornamento della gopro l’ho eseguito (v 3.0)
    la scheda sd è una sandisk 32 gb classe 10.. aiutatemi grazie

  81. he scrive:

    Possiedo una HD Hero 2 che proprio non si accende più, quindi non permette nessun aggiornamento o formattazione di scheda. Secondo voi cosa può essere successo?

  82. roberto scrive:

    salve, non capisco come mai una volta che la go pro hero 3 black edition si è scaricata, se provo a visualizzare i video alcuni me li fa vedere, mentre altri me li segna come mpeg4 e non me li riproduce, ne riesco a convertirli, la telecamera mi serve per lavoro come posso recuperare tali video ?? per favore aiutatemi sono disperato!

    • Ciao Roberto, la videocamera è aggiornata all’ultima versione del firmware? Puoi provare anche a formattare la scheda SD da videocamera. Per i video già registrati, l’unico modo è quello di tentare con un programma di recupero file.

  83. davide scrive:

    Buonasera! solito problema di ripresa video interrotta. ho provato con TRE microSDHC samsung classe 10, due da 16 e una da 32gb e in tutte stesso problema, qualche volta intorno ai 20″ altre arriva a 2-3 minuti….. gopro 3+.
    c’è un modo di sapere la velocità effettiva delle schede? ho visto che ci sono app per android ma ho iphone

    • Ciao Davide, assicurati di aver fatto l’aggiornamento del firmware e prova anche a formattare la scheda direttamente dalla videocamera.

      • davide scrive:

        ringrazio per la risposta!
        però ho già eseguito aggiornamento e provato a formattare tutte e 3 le schede sia da pc che da mac che da gopro!
        può essere che sia problema generale di samsung? 3 su 3 è davvero strano!
        grazie per la vostra collaborazione

        • Di solito questi problemi sono legati alle schede SD o agli aggiornamenti. Prova a rifare l’aggiornamento, questa volta, prova a fare la procedura manuale.

          • davide scrive:

            confermato è un problema di schede samsung. a quanto pare parecchie sono difettose. me le riprendono indietro. grazie per la vostra disponibilità

  84. Andrea scrive:

    buonasera!! mi hanno regalato una go pro hero 2 qualche settimana fa, poi io ho acquistato una sandisk da 32 gb classe 10 ( 30 MB/s ). dopo una giornata in montagna dove ho fatto una decina di video e una decina di foto, mi appare la scritta FULL sulla cam. la cosa mi è sembrata strana perchè i video massimo erano 5 minuti. una volta a casa ho controllato e il pc mi dichiarava che lo spazio occupato sulla scheda era solo di 3 gb. quale potrebbe essere il problema??

    grazie in anticipo

  85. Riccardo scrive:

    salve io ho una gopro hero3+silver..ho un problema in fase di registrazione..premessa che come sd ho una sandisk ultra 32gb…praticamente registrando un filmato che dura 2ore riesco a vedere dal pc o su tablet all incirca 40min-1ora circa di filmato…aprendo il resto del filmato con VLC o qualsiasi altro programma di visualizzazione video mi appare la seguente dicitura:Nessun modulo decodifica appropriato:VLC non supporta il formato audio o video “undf”. Sfortunatamente non c’è modo di risolvere il problema.
    simile dicitura con gli altri programmi.,.. ho provato più volte a formattare la micro sd ad aggiornare la gopro o a variare la qualità di immagine da 1080per60fps a 1080per 30fps ma nulla da fare..grazie in anticipo per la risposta…Riccardo

  86. Stefano scrive:

    Ciao, ho una go pro hero 2 e non si accende più. Se la metto sotto ricarica si accende il led rosso quando nn è perfettamente carica. Quando provo a schiacciare il tasto power il led si spegne di colpo. Una volta carica anche se provo ad accenderla non succede nulla. Anche provando a faee il reseto con i tasti power e shout non cambia nulla. Secondo voi qual’è il problema?

  87. Stefano scrive:

    Anche se la collego al computer con il cavo usb l’elaboratore non trova la go pro

  88. Stefano scrive:

    Ok grazie mille, ancora una cosa: a me la go pro non si accende, voi sapete come collegare la go pro da accesa al compurer annche se nn di accende con i soliti tasti? L ultima volta che ha funzionato sullo schermo ha indicato una go pro con una freccia sopra, nn so se ha richiesto un aggiornamento. Grazie

    • La videocamera va accesa prima di collegarla al computer, se non si accende c’è un problema con la stessa e in quel caso devi contattare il tuo rivenditore per farti dare assistenza. L’icona di cui parli sta ad indicare un aggiornamento in corso.

  89. Manuel scrive:

    ciao ho una gopro3 black edition(con micro sd da 32 gb scandisk) ieri mentre facevo video e foto in contemporanea mi ha salvato tutte le foto( una ogni 5 secondi) mentre il video e tutto nero.e possibile riparare questo video??? vi sarei grato xk era il piu importante della giornata grazie in anticipo delle vostre risposte

  90. Manuel scrive:

    l’ho gia aggiornata provero a riaggiornarla..non e proprio possibile recuperare in un qualche modo il file????(ps mi capita alcune volte che provo ad accenderla e non parte o si blocca con la schermata del video fissa e devo togliere la batteria x rifarla partire non del tutto normale..si puo fare qualcosa per queste due cose???)

    • Ok, puoi prove a fare un aggiornamento manuale per assicurarti che il processo vada a buon fine. Se il problema persiste potrebbe essere difettosa la videocamera, in quel caso devi contattare il tuo rivenditore per farti dare assistenza.

  91. Manuel scrive:

    grazie mille cmq quindi il file non e recuperabile???provero a sentire il mio venditore..grazie

  92. Gacomo scrive:

    salve volevo chiedere una cosa….perche i primi 10 15 video che faccio con la mia goprohero3+black vanno tutti bene…poi mi fa video solo 10 11 secondi di video….sono in 1080 super 48fps…..ho la memory sd della samsung da 64 gb e l ho provata anche su altre gopro hero 3 black e va benissimo….mi è capitato anche che ha fatto tutti i video ma non posso vederli….cio ci sono hanno un peso ma non posso vederli……..aspetto risposte….grazie

  93. Alessandro scrive:

    Ciao!! La mia go pro 3 silver dotata di san disk 16gb classe 10 sembra non funzionare piu improvvisamente. La registrazione dei video non parte restando a 0.00 sec oppure arriva fino a 10sec con i numeri che vanno a scatti e la luce led rossa sfasata (i numeri e la luce non procedono seguendo secondi regolari non so se mi spiego). Ha sempre funzionato correttamente. La uso per ciò per cui è progettata, principalmente video subacquei , sci e moto. Vi prego aiutatemiiiiii :)

  94. Stefano scrive:

    Salve. Per portare a riparare la mia go pro hero 2 a chi mi posso rivolgermi?

  95. FEDERICO ROSSI scrive:

    Salve , vorrei sapere perchè la gopro hero 3+ black ,avvolte dopo alcuni secondi stacca il video e poi faccio ripartire e il secondo dura tanto … inoltre ,secondo dubbio ,il tastino sopra fa molti click in piu quando viene pigiato ..vorrei sapere se è un problema di impostazioni ,scheda sd (sandisk 64 classe 10) o proprio della gopro.. grazie

  96. Luca scrive:

    Salve, posseggo una go pro hero 2. Ho comprato 2 schede di memoria sandisk extreme 32Gb classe 10. Ad una risoluzione di 720p 48fps l’autonomia dovrebbe essere circa di 4h.
    Ma con entrambe le schede il display della videocamera, dopo circa 1h di registrazione presenta la scritta FULL, mentre sotto la scritta FULL riporta ancora 3h di autonomia.
    Ho provato a levare la batteria, a formattare le schede sia da videocamera che da computer, ho provato a ridurre la risoluzione in modalità foto, video e timelapse..Il risultato non è cambiato e la videocamera emetteva sempre lo stesso bip bip ripetuto…il firmare della videocamera è stato aggiornato senza problemi all’ultima release..esiste un rimedio?
    Grazie
    Luca

  97. pierangelo scrive:

    Salve,
    il mio è un problema un pò diverso rispetto a quelli riscontrati da altri utenti.

    La mio GoPro 3+ sembra registrare tutto alla perfezione, monitorando anche attraverso la wifi. senza alcun blocco, ma quando vado a rivedere il girato ho alcune clip completamente nere, (partono utilizzando qualsiasi player tipo vlc; quicktime, MPEG Streamclip, gopro cineform. Ma sono nere e senza audio)

    ho utilizzato Micro SD lexar classe 10 32Gb
    da cosa può dipendere?
    grazie per la risposta.

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