A quasi un mese dall’ingresso sulla scena delle nuove GoPro HERO7 possiamo già fare un bilancio. In particolare, ovviamente, noi di GoCamera ci siamo innamorati delle caratteristiche di GoPro HERO7 Black, che non ci fa rimpiangere per nulla videocamere che pure hanno avuto grandissimo successo come le HERO6 o le HERO5.

Questo perché ci sono delle funzionalità e caratteristiche non solo nuove, ma che aspettavamo tutti da tempo! E, allo stesso tempo sono anche i feedback più positivi che abbiamo raccolto dalla community e dal Gruppo GoPro Premium Italia. Quindi, ecco le 10 caratteristiche di GoPro HERO7 Black che ci piacciono.

#1 – Stabilizzazione HyperSmooth

Come non iniziare da qui? La stabilizzazione HyperSmooth fa veramente miracoli. Sebbene si tratti sempre di una correzione delle vibrazioni elettronica via software, HyperSmooth è stata progettata per lavorare in maniera intelligente, come se anticipasse i movimenti di camera!

Merito ovviamente del nuovo algoritmo, ma anche dei 2 GB di spazio integrato su cui può lavorare.

#2 – TimeWarp

Sempre legato al discorso della stabilizzazione, il TimeWarp di GoPro è quello che tecnicamente si chiama un HyperLapse. Questa tecnica ha come risultato un “timelapse stabilizzato” che quindi ci permette di creare un video velocizzato anche in movimento.

Perché ci piace? Perché prima di GoPro HERO7 Black per ottenere lo stesso risultato erano necessari complessi software di post produzione video; ora è tutto automatico!

#3 – Timer Foto

In molti lì per lì si sono chiesti: a che serve se posso usare ad esempio una app? Ecco, a noi è piaciuta pensando ad esempio alle immersioni. In acqua, infatti, non potendo usare comandi remoti e app, l’unico modo per scattare foto da un’asta era farlo attraverso il TimeLapse o estraendo fotogrammi dai video.

Ecco, ora possiamo impostare il timer, e metterci in posa ottenendo una vera fotografia.

#4 – Clip brevi

Per quanto sia semplice e intuitiva la GoPro App, il bello dei social è l’immediatezza: registra e condividi! Per questo le Clip Brevi sono perfette per le adorate Instagram Story, una clip di 15 o 30 secondi pronta da condividere subito, con un tap.

#5 – Orientamento verticale

Anche questo aspetto è legato alla nostra passione social. Ormai per via degli schermi degli smartphone/tablet, l‘immagine sta diventando tassativamente verticale. E allora go vertical! 

Cosa ci piace ancora di più? Che oltre a ruotare l’inquadratura e l’anteprima, ruota anche lo schermo anteriore di stato. Proprio ben fatto.

#6 – Protune

In molti non ci avranno fatto caso, ma è stato cambiato leggermente anche Protune. In particolare è aumentato il range delle ISO per le foto che ora arriva a 3200. Un valore doppio rispetto al 1600 delle HERO5/6 Black.

Questo significa non solo una po’ di margine di personalizzazione in più, ma per noi vuol dire sempre più possibilità di personalizzazione.

#7 – Design

Che piaccia o meno, il design delle GoPro HERO7/6/5 Black è sicuramente molto funzionale. Quello che però ci piace di più di questo design che resiste ormai da più di due anni, è che si conserva la piena e perfetta compatibilità con tutti gli accessori!

Case, batterie, filtri cavi: tutti gli accessori compatibili sono gli stessi di HERO6/5

#8 – Audio

La nuova GoPro HERO7 Black ha il sistema di microfoni riprogettati. Come sappiamo, infatti, i 3 microfoni delle GoPro HERO6/5 soffrivano un po’ la cattura dell’audio, a causa delle membrane che li impermeabilizzano.

E il cambiamento sta proprio qui, la nuova membrana permette di catturare un audio di qualità migliore sopratutto per i dialoghi, la musica e attività con vibrazioni.

#9 – HEVC

La GoPro HERO7 Black riprende il sistema di codifica H.265 per il video con frame rate più alti: 4K@60 e 1080p@240 fps. Ma non solo, attraverso il menu è ora possibile di scegliere il codec HEVC per tutte le risoluzioni.

Una opzione veramente comoda e utile se pensiamo che l’H.265 non solo permette di salvare spazio, ma preserva il 50% di informazioni in più rispetto H.264, permettendo maggior flessibilità in post produzione.

#10 – Live Streaming

Si, hai capito bene, a noi piace anche questo punto. O meglio, la possibilità di GoPro HERO7 Black di fare Live Streaming su Facebook. Una tecnologia non proprio perfetta al momento e che sembra soffrire i sistemi operativi Android e l’iPhone X. Ma essendo predisposta la connessione, non resta che aspettare l’aggiornamento che stabilizzi la diretta!

Come ti abbiamo anticipato, le caratteristiche di GoPro HERO7 Black che trovi qui in alto sono solo quelle che a noi piacciono di più. In realtà questa videocamera ne ha ancora tantissime uniche e peculiari. Per rimanere sempre aggiornato su nuove funzionalità, e non solo, iscriviti alla Newsletter GoPro.

Scopri GoPro HERO7 Black a grande richiesta ancora con il Bonus 7Plus!

Articolo precedenteCome fotografare la Via Lattea con GoPro tutorial
Prossimo articoloGlossario Droni: 70 termini droni che devi conoscere
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here