+++ Articolo aggiornato il 13/07/2020 +++

come fare foto con drone

I droni DJI ti offrono tante nuove opportunità fotografiche. Quando sei fuori con il tuo drone, assicurati di portare tutta l’attrezzatura necessaria e di avere sempre molto spazio di archiviazione.

Per il tuo prossimo viaggio estivo, che sia in spiaggia o in montagna, usa il tuo drone DJI per mettere in gioco la tua creatività e fare foto veramente uniche. Ecco per te qualche consiglio.

#1 – Fai foto mentre fai sport

Se stai giocando a calcio con i tuoi amici o guardando il torneo di calcio del fine settimana di tuo figlio, realizzare foto o riprese del tuo sport preferito è facile. Scopri nuove prospettive e ottieni riprese aeree uniche. Poter riprendere l’azione da un drone DJI ti permetterà di vedere ogni cosa da un angolo diverso e sarai in grado di catturare, in modo del tutto nuovo, tecniche e tattiche dello sport che preferisci. Se scatti delle foto, cerca di usare la tua creatività e dai un aspetto visivo accattivante alle immagini.

7-momenti-estivi-drone-dji-2

#2 – Condividi la tua prospettiva

Trova una visuale epica. Qualunque sia il luogo da te scelto, prendi parte allo scatto con una visione in terza persona. Guarda da un punto di osservazione, con il drone posizionato dietro di te, e l’effetto sarà davvero sbalorditivo.

7-momenti-estivi-drone-dji-8

#3 – Sfrutta al massimo gli specchi d’acqua

Ottieni delle eccezionali riprese aeree dal tuo drone DJI in piscina, al lago, lungo un fiume o al mare. Se vuoi rendere la tua immagine super, usa oggetti di scena colorati. Un oggetto luminoso posizionato nella giusta posizione può far risaltare il soggetto. Sii creativo e divertiti.

7-momenti-estivi-drone-dji-4

#4 – Goditi il tuo barbecue

Cattura i momenti speciali dall’alto. Accendi la griglia con i tuoi amici e familiari, assicurandoti di scattare foto uniche. Niente batte l’aroma che sale da un barbecue, ma per renderlo ancora più memorabile immortala la tua brace estiva con il tuo drone DJI.

7-momenti-estivi-drone-dji-5

#5 – Crea parole e forme

Avere un drone DJI è l’ideale per catturare disegni di grandi dimensioni dal cielo. Trova una superficie semplice e fai squadra per condividere un messaggio. Scrivi parole o frasi che possono essere viste solo dall’alto usando i tuoi amici o oggetti vicini. Diventa creativo utilizzando anche qualche oggetto di scena e realizza foto mai viste.

7-momenti-estivi-drone-dji-6

#6 – Aggiungi un senso di drammaticità

Lascia che le tue immagini parlino per te con uno scenario drammatico. Trova una grande scogliera e scatta oltre il bordo, la profondità verticale creerà un senso di vertigine per lo spettatore. Questo effetto 3D renderà le tue foto animate, dando quasi la sensazione all’osservatore di cadere nell’immagine.

7-momenti-estivi-drone-dji-3

#7 – Fai un campeggio

Sia che tu stia facendo un giro zaino in spalla, dormendo in tenda nei posti più sperduti, che un piccolo campeggio in giardino con i tuoi figli, non sprecare l’opportunità di fare degli scatti unici. Prepara un grande campeggio, accendi un fuoco da campo, accendi una tenda dall’interno, poi alza il tuo drone e scatta con una bassa velocità dell’otturatore.

7-momenti-estivi-drone-dji-9

Questi e molti altri consigli, puoi trovarli nella Guida gratuita all’uso dei droni in estate, disponibile per te nella sezione Guide Free Download della GoCamera Academy.

*Tutte le fotografie sono di Christoph Oberschneider realizzate con un DJI Mavic Pro

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteAccessori GoPro nel bagaglio a mano: quali portare e quali no
Prossimo articoloSummer Tips: GoPro e filtri subacquei
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here