L’estate è una delle stagioni più amate. Fare riprese con il tuo drone DJI sotto il sole renderà sicuramente più divertente i tuoi viaggi, ma non dimenticare mai di rispettare tutte le norme di sicurezza quando sei in vacanza.

Qui ti diamo 8 consigli per goderti le tue vacanze estive e divertirti insieme al tuo drone DJI.

1. Allarme 40 gradi: non far bruciare il tuo aeromobile

Devi tenere sempre a mente che la massima temperatura di funzionamento del tuo drone è di 40°C. Durante il volo, il corpo, la batteria e i motori dell’aeromobile si riscalderanno a livelli diversi, e ciò è assolutamente normale. Il drone funzionerà in tutta sicurezza se l’aeromobile non supera i 40°C. Detto questo, per prevenire qualsiasi tipo di danno, è consigliabile non volare quando la temperatura dell’ambiente circostante supera i 40°.

*Quando stai volando in ambienti con alte temperature per molto tempo, ti consigliamo di muovere il radiocomando delicatamente, e di non premere le levette troppo forte. Ciò garantisce la capacità di scarico della batteria e la sicurezza del tuo aeromobile.

2. La batteria non si carica? È il BMS

La temperatura della batteria salirà vertiginosamente dopo un lungo volo. Se metti in carica subito la batteria, questa potrebbe danneggiarsi. Ricaricare una batteria calda immediatamente dopo un volo potrebbe ridurre la sua durata.
Tuttavia, la batteria di volo intelligente DJI ti permetterà di volare senza preoccupazioni. Il BMS (Battery Management System) permette una protezione dal surriscaldamento. Se metti in carica una batteria surriscaldata, i 4 LED cominceranno a lampeggiare, questo è il segnale che la batteria non si sta caricando date le sue alte temperature. Dovrai solo aspettare che si raffreddi, e la batteria comincerà a caricarsi nuovamente.

3. Obiettivo appannato?

Durante l’estate, con il caldo, la probabilità che il tuo obiettivo si appanni è molto alta. Ciò accade, ad esempio, quando entri in un ambiente con temperature alte provenendo da un altro ambiente più fresco, come una stanza o l’auto con l’aria condizionata accesa. Ti suggeriamo di spegnere l’aeromobile nel nuovo ambiente per qualche minuto, poi inserisci nuovamente la batteria per iniziare a riprendere.

4. Lo schermo non è abbastanza luminoso?

Cosa fare se il sole è troppo forte e non ti permette di vedere la trasmissione del tuo aeromobile sullo smartphone? Puoi sia aumentare la luminosità dello schermo, che usare un copri monitor per impedire che venga colpito dal sole.
Un’altra opzione è usare il CristalSky Monitor di DJI, il quale ha un livello di luminosità dello schermo 5 volte superiore allo schermo di un normale dispositivo mobile.

5. Dispositivo mobile surriscaldato?

Se stai volando con un dispositivo iOS o Android, è probabile che le alte temperature riducano la velocità del tuo dispositivo e che ci siano lag nella trasmissione dell’immagine.
Per risolvere questo problema, ti raccomandiamo di interrompere immediatamente il volo, e di spegnere il dispositivo finché non si sarà raffreddato.
Ci sono inoltre alcune precauzioni che puoi prendere prima di metterti in volo: chiudere tutte le applicazioni in background, togliere la custodia dal tuo smartphone, ed usare un copri monitor.

6. Prenditi una pausa tra un volo e l’altro

Il tuo drone subirà un lieve aumento della temperatura durante il suo volo. Dopo aver cambiato la batteria, ti consigliamo di far raffreddare il drone prima di volare nuovamente.

7. Tieni sempre traccia delle condizioni meteo

Stare attento al meteo è una parte importante della pianificazione delle tue riprese aeree. Specialmente in estate, il tempo imprevedibile potrebbe rovinare i tuoi piani e il tuo umore. Ricorda di controllare sempre le previsioni prima di partire, e se il brutto tempo arriva lo stesso, porta il tuo drone in un posto sicuro, tienilo asciutto e puliscilo immediatamente.

8. Fai riprese nella “Golden Hour”

30 minuti prima e dopo dell’alba o del tramonto è l’intervallo di tempo chiamato nella fotografia “Golden Hour”.
Una luce tenue e un tono unico di giallo creeranno un magico filtro per la tua fotocamera, facendoti realizzare scatti fantastici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here