DJI Fly App è l’ultima applicazione lanciata dal leader mondiale droni. Disponibile sia per smartphone che tablet con sistema operativo iOS o Android, è attualmente integrata esclusivamente con il nuovo DJI Mavic Mini. Con l’aggiornamento DJI Fly App v 1.0.3 sono state introdotte delle novità interessanti come la lingua italiana. Vediamole.

Cos’è DJI Fly?

Come la “vecchia” DJI GO 4, anche l’app DJI Fly è indispensabile per integrare lo smartphone nel radiocomando del drone e trasformarlo così, in un elemento essenziale al volo. Lo smartphone (o tablet) insieme al drone e al radiocomando, infatti, è uno dei tre elementi essenziali al volo.

Attraverso la DJI Fly App è possibile:

  • attivare il drone;
  • attivare la DJI Care Refresh contestualmente all’attivazione anche del drone;
  • visualizzare le informazioni riguardanti il volo (autonomia residua, numero di satelliti agganciati, ecc)
  • accedere alle QuickShots;
  • impostare la fotocamera;
  • visualizzare foto e video;
  • accedere all’editor video;
  • condividere contenuti sui social o salvarli nella memoria del device.

Aggiornamento v 1.0.3

Com’è facile intuire, la DJI Fly App, al di là del fatto che senza non si può usare il DJI Mavic Mini, permette di sfruttare pienamente il drone. Per questo è importante che finalmente con l’aggiornamento 1.0.3 ora è in italiano!

In più, con il nuovo aggiornamento, sono state rese disponibili tutte le QuikShots, ossia modalità automatiche che uniscono volo e ripresa. Puoi scegliere tra: Ascesa, Cerchio, Spirale e Dronie.

Compatibilità DJI Fly App

iOS

Per iOS 10.0 e versioni successive:
Compatibile con iPhone 11 Pro Max, iPhone 11 Pro, iPhone 11, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6.

Android

Per Android 6.0 e versioni successive

Compatibile con Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy S9 , Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note9, Samsung Galaxy Note8, HUAWEI P30 Pro, HUAWEI P30, HUAWEI P20, HUAWEI P10, HUAWEI Mate 20 Pro, HUAWEI Mate 10, HUAWEI nova 5, HUAWEI nova 4, HUAWEI nova 3e, HUAWEI nova 2, Honor 8X, Honor V10, Honor 9, Honor 20 Pro, Honor Magic 2, Mi 8, Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Redmi Note 5, OPPO Find X, OPPO R15, vivo NEX, vivo X27, vivo X21, vivo X20A, OnePlus 7, OnePlus 6T, OnePlus 5, Pixel 3 XL, Pixel 2 XL, Pixel 2, Pixel, LG V20, LG G6.

Pro Tip

  • Se non trovi la app per il tuo dispositivo Android, cerca una qualsiasi app DJI, clicca sul nome dello sviluppatore (DJI) e scorri l’elenco delle app.
  • Se il tuo dispositivo non è nell’elenco degli Android qui sopra, prova a scaricare la app comunque. Se non visualizzi messaggi d’errore durante il download vuol dire che il tuo dispositivo è compatibile!

Tutto quello che serve per DJI Mavic Mini

Acquista DJI Mavic Mini e solo su GoCamera ricevi in Omaggio con il tuo drone l’esclusivo e introvabile Video Corso DJI Mavic Mini Ready To Fly del valore di 49€, un training video per imparare subito a usare il tuo nuovo drone!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoCamera racconta Zer0 Limite. Oltre la barriera
Prossimo articoloDJI Winter Holiday Sale by GoCamera, sconti fino a -190€
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

70 COMMENTI

      • Ciao,anch’ io ho il medesimo tablet….c’è possibilità che venga resa disponibile una versione anche per questo…oppure necessità cambiare il device???

          • Aiutami Valentina…mavic mini appena comperato, ho scaricato app x android , ho inserito mail e password..ma il cellulare non si connette al radiocomando…continua a darmi questo errore…dove sbaglio?

      • Ho istallato dji flay su note 8 e su note 20 ultra e funziona .. ma se ora vado su app store non me.lo trova più .. sai dirmi perché?

        • Ciao Daniele, molto strano perché nella lista dei dispositivi compatibili sono presenti sia il Samsung Galaxy Note20 che il Samsung Galaxy Note8 e di conseguenza l’applicazione deve essere presente. Prova a contattare DJI tramite Chat

  1. Buongiorno, io ho un samsung galaxy j6 e la dji fly app non è compatibile con il telefono, c’è solo questa app per il mavic mini ?

    • Ciao Attilio, dovresti essere in grado di utilizzarla, ma comunque non risulta nella lista dei compatibili quindi potrebbe darti qualche problema.

  2. buona sera non sono riuscito a trovare una app dji fly compatibile con il mio asus z380kl zenpad 8.0
    sarebbe utile poter utilizzare dji fly con tutti i tablet
    saluti luigi

    • Ciao Luigi, per far volare il Mavic Mini l’unica app disponibile è la DJI Fly. Se non è compatibile, purtroppo non ci sono alternative. Saluti 🙂

  3. Buongiorno, ho istallato l’ultima versione DJI Flay sul HUAWEI Ascend G7, funziona tutto ma non vede sul telefonino la ripresa della telecamera ( nero). Ho fatto delle riprese e delle foto e trasferendole sul telefono si vedono.
    Chiedo un aiuto per risolvere il problema.
    Saluti Claudio FORTUNA

    • Ciao Claudio, questo smartphone non è tra i compatibili con Mavic Mini. Per scongiurare difetti, ti consigliamo di provare con un altro smartphone. Saluti 🙂

  4. Buongiorno. Ho ricevuto in regalo un mavic mini ed ho scaricato l’applicazione dji fly sul mio telefono huawei p8 lite (android 8.0). Sono riuscito a fare un paio di voli con successo, ma poi ho avuto problemi quando ho ripreso il drone in un secondo momento: non riuscivo a collegare il telefono al controller e, cercando un po’ su internet, ho scoperto che le versioni LITE dei huawei sono incompatibili con il mavic mini. Ho capito quindi che non potevo volare!

    Vi chiedo però di aiutarmi con un altro dubbio che ho riscontrato: riprendendo il drone in un altro momento, sono riuscito a farlo volare con lo stesso telefono e senza cambiare sistema operativo nel frattempo. Come è possibile?
    Se il telefono è incompatibile con il drone, in teoria non potrei utilizzarlo mai; perché invece riesco ad utilizzarlo a momenti alterni?

    Scusate per il messaggio eccessivamente lungo.
    Saluti,
    Eraldo

    • Ciao Eraldo, anche se quei modelli di smartphone non sono compatibili non è detto che l’applicazione non funzioni per niente: potrebbe semplicemente presentare qualche problema. Se ora funziona può darsi sia stato fatto un aggiornamento per risolvere i problemi di compatibilità. Saluti 🙂

  5. Buongiorno,
    Sono in possesso di Huawei P20 lite. Ho provato a scaricare Dji Fly e non ho riscontrato problemi…. significa che é compatibile?

    • Ciao Claudio, probabilmente si anche se non è ancora riportato ufficialmente nella lista dei modelli compatibili. Saluti 🙂

    • Ciao Luca, non risultano nella lista dei modelli compatibili. Tuttavia potresti non avere comunque problemi ad utilizzarla, è da provare ? Saluti.

  6. Ciao, ho un Samsung galaxy j3 e naturalmente non è compatibile.
    Ci sono dei dispositivi con che possono sostituire il telefono per pilotare il drone ? Per esempio un accessorio che faccia lo stesso lavoro senza spendere troppo?

  7. ho ricaricato l’app dei Fly da Appo store su un iPhone 8 , ma non riesce ad aprire l’app. appare una schermata e scompare subito. Idee Grazie

  8. ho ricaricato l’app dei Fly da App store su un iPhone 8 , ma non riesce ad aprire l’app. appare una schermata e scompare subito. Idee Grazie

  9. Ciao, ho un cellulare samsung A30S che non si connette al mio drone DJI mavic MINI. Per caso il cellulare NON è compatibile. Grazie. MArco

    • Ciao Marco, probabilmente no. Infatti attualmente non compare nella lista degli smartphone compatibili. Saluti 🙂

    • Ciao Maurizio, questa è la lista dei device compatibili:

      Per iOS 10.0 e versioni successive.
      Compatibile con iPhone 11 Pro Max,iPhone 11 Pro,iPhone 11,iPhone XS Max,iPhone XS,iPhone XR,iPhone X,iPhone 8 Plus,iPhone 8,iPhone 7 Plus,iPhone 7,iPhone 6s Plus,iPhone 6s,iPhone 6 Plus,iPhone 6,ipad Pro(9.7-inch),ipad air2(9.7-inch),iPad mini4(8-inch),iPad Pro(10.5-inch),ipad Pro 2018(11-inch),ipad Pro (12.9-inch)
      Android V 1.1.8

      Per Android 6.0 e versioni successive
      Compatibile con Samsung Galaxy S20,Samsung Galaxy S10+,Samsung Galaxy S10,Samsung Galaxy S9+,Samsung Galaxy S9 ,Samsung Galaxy S8+,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S7 edge,Samsung Galaxy S7,Samsung Galaxy S6,Samsung Galaxy Note10+ ,Samsung Galaxy Note9,Samsung Galaxy Note8,HUAWEI Mate30 Pro,HUAWEI P30 Pro,HUAWEI P30,HUAWEI P20,HUAWEI P10,HUAWEI Mate 20 Pro,HUAWEI Mate 10,HUAWEI nova 5,HUAWEI nova 4,HUAWEI nova 3e,HUAWEI nova 2,Honor 8X,Honor V10,Honor 9,Honor 20 Pro,Honor Magic 2,MI10,Mi 8,Mi MIX 2S,Mi MIX 2,Redmi Note 5,OPPO Find X,OPPO R15,vivo NEX,vivo X27,vivo X21,vivo X20A,OnePlus 7,OnePlus 6T,OnePlus 5,Pixel 4,Pixel 3 XL,Pixel 2 XL,Pixel 2,Pixel,LG V20,LG G6,Sony Xpeial 1

  10. Ci provo, ho volato parecchio con mavic mini collegato ha un tel probabilmente sconosciuto . UMIDIGI ONE MAX . Ora mi sono accorto che forse mi ha bruciato pixel macchina fotografica del tel. A questo punto cambia tel x tanti motivi. Gradirei un consiglio. quale il migliore cellulare da porre in uso senza svenarmi x l’acquisto. Grazie. Aldo

    • Ciao Aldo, questi sono i dispositivi compatibili:

      Per iOS 10.0 e versioni successive:
      Compatibile con iPhone 11 Pro Max, iPhone 11 Pro, iPhone 11, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6.
      Android

      Per Android 6.0 e versioni successive
      Compatibile con Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy S9 , Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note9, Samsung Galaxy Note8, HUAWEI P30 Pro, HUAWEI P30, HUAWEI P20, HUAWEI P10, HUAWEI Mate 20 Pro, HUAWEI Mate 10, HUAWEI nova 5, HUAWEI nova 4, HUAWEI nova 3e, HUAWEI nova 2, Honor 8X, Honor V10, Honor 9, Honor 20 Pro, Honor Magic 2, Mi 8, Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Redmi Note 5, OPPO Find X, OPPO R15, vivo NEX, vivo X27, vivo X21, vivo X20A, OnePlus 7, OnePlus 6T, OnePlus 5, Pixel 3 XL, Pixel 2 XL, Pixel 2, Pixel, LG V20, LG G6.

  11. Buongiorno
    Vi contatto in quanto ho preso da poco il mavic mini, ed avendo huawei p20 pro per i voli che ho fatto tende sempre ad entrare in emergenza e sconnettersi col cellulare.
    Qualcuno di voi che ha il p20 pro ha avuto lo stesso problema?! Come potrei risolvere??

    • Ciao Ottavio, il dispositivo Huawei P20 Pro non è tra quelli consigliati nell’utilizzo con Mavic Mini, ad alcuni utenti funziona senza problemi mentre ad altri da problemi di disconnessione. Sa hai modo ti consiglio di utilizzare un altro smartphone.

  12. Buongiono… col mio Tablet Samsung S2 a volte non riesco a connetterimi col mavic mini, ma altre volte funziona correttamente… non compatibile o problema di cavetto?… grazie

  13. Ciao, ho un A6plus ed ovviamente non è compatibile. Sto quindi valutando di acquistare un Huawei e, sinceramente, sono propensa per il nuovo P40 lite. Vorrei sapere se è compatibile (so che non è nella lista ma vorrei esperienze personali, non teoria) per non fare un acquisto a vuoto.
    vi ringrazio!

    • Ciao Martina, se lo smartphone viene inserito nella lista delle compatibilità, puoi stare tranquilla che non avrai problemi. Tuttavia noto che tra quelli elencati il P40 lite non è presente:
      Compatible with Compatibile con Samsung Galaxy S20,Samsung Galaxy S10+,Samsung Galaxy S10,Samsung Galaxy S9+,Samsung Galaxy S9 ,Samsung Galaxy S8+,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S7 edge,Samsung Galaxy S7,Samsung Galaxy S6,Samsung Galaxy Note10+ ,Samsung Galaxy Note9,Samsung Galaxy Note8,HUAWEI Mate30 Pro,HUAWEI P30 Pro,HUAWEI P30,HUAWEI P20,HUAWEI P10,HUAWEI Mate 20 Pro,HUAWEI Mate 10,HUAWEI nova 5,HUAWEI nova 4,HUAWEI nova 3e,HUAWEI nova 2,Honor 8X,Honor V10,Honor 9,Honor 20 Pro,Honor Magic 2,MI10,Mi 8,Mi MIX 2S,Mi MIX 2,Redmi Note 5,OPPO Find X,OPPO R15,vivo NEX,vivo X27,vivo X21,vivo X20A,OnePlus 7,OnePlus 6T,OnePlus 5,Pixel 4,Pixel 3 XL,Pixel 2 XL,Pixel 2,Pixel,LG V20,LG G6,Sony Xpeial 1

  14. Buongiorno.
    Non ho ancora comprato il mini 2 e volevo capire la compatibilità del mio cellulare. Io ho un Honor10, vedo che nella lista dei compatibili non c’è mentre sono presenti Honor 9, Honor v10, Honor 20 cioè tutti gli altri Honor esistenti.
    Ho installato la dji fly apk e nei limiti della mancanza del collegamento col drone, ovviamente, funziona tutto perfettamente.
    Pensate che posso rischiare l’acquisto?
    Grazie per l’attenzione.

    • Ciao Angelo, in linea di massima funziona tutto correttamente, ma non essendo nella lista non possiamo garantire che non ci siano problemi successivamente. Saluti 🙂

    • Ciao Giacomo, nella lista delle compatibilità ci sono Redmi Note 5 e Note 8. Fai una prova, se trovi l’applicazione nello store puoi scaricarla, nel caso potresti trovare delle funzionalità ridotte.

    • Ciao Giuseppe, devi utilizzare uno dei seguenti dispositivi compatibili:
      Samsung Galaxy S21,Samsung Galaxy S20,Samsung Galaxy S10+,Samsung Galaxy S10,Samsung Galaxy S9+,Samsung Galaxy S9 ,Samsung Galaxy S8+,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S7 edge,Samsung Galaxy S7,Samsung Galaxy Note20,Samsung Galaxy Note10+ ,Samsung Galaxy Note9,Samsung Galaxy Note8,HUAWEI Mate40 Pro,HUAWEI Mate30 Pro,HUAWEI P40 Pro,HUAWEI P30 Pro,HUAWEI P30,HUAWEI P20,HUAWEI P10,HUAWEI Mate 20 Pro,HUAWEI Mate 10,HUAWEI nova 5,HUAWEI nova 4,HUAWEI nova 3e,Honor 8X,Honor V10,Honor 9,Honor 20 Pro,Honor Magic 2,Mi 11 Pro,Mi 11,Mi 10,Mi 8,Mi MIX 2S,Mi MIX 2,Redmi Note 8,Redmi Note 5,OPPO Find X,OPPO R15,vivo NEX,vivo X27,vivo X21,vivo X20A,OnePlus 9 Pro,OnePlus 9,OnePlus 7,OnePlus 6T,Pixel 4,Pixel 3 XL,Pixel 2 XL,Pixel 2,Pixel,LG V20,LG G6,Sony Xperia 1

  15. Possibile che il mio Play store non trovi l’app DJI Fly? Anche se vado sul sito stesso, mi dice che scarica da fonti non sicure, io procedo ma arrivato al momento del download quasi alla fine si blocca tutto.
    Io ho Samsung S7 Edge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here