Si è fatto attendere un po’, ma finalmente è stato rilasciato l’aggiornamento fimware del REMOVU R1+ versione 1.2.0. Con questo nuovo aggiornamento potremo finalmente utilizzare il nostro comando da polso con touchscreen anche con GoPro HERO5 Black.

Aggiornamento firmware REMOVU R1+ v. 1.2.0

L’aggiornamento del Firmware appena rilasciato stabilisce la compatibilità del REMOVU R1+ con GoPro HERO5 Black. Ecco le annotazioni relative all’aggiornamento:

  • Assicurati che Wi-Fi e Bluetooth siano attivi. Metti in associazione GoPro HERO5 Black utilizzando l’app GoPro, e connetti il tuo REMOVU R1+ usando l’ID e la Password mostrati sulla videocamera.
  • I precedenti procedimenti di registrazione per HERO4 non sono validi a causa di limitazioni tecniche. Di conseguenza, dopo l’aggiornamento, anche i modelli HERO4 dovranno essere associati al REMOVU R1 via GoPro Capture, ID e Password.
  • Quando avvii la registrazione con REMOVU R1+ lo schermo si oscurerà per qualche secondo. La stessa cosa capita anche a GoPro Capture e l’R1+ richiederà qualche secondo per processare i frame. R1+ registrerà normalemente dopo 9 secondi.
  • Nonostante l’aggiornamento, non sarà possibile modificare le impostazioni di video e foto su HERO5 Black.
  • Dopo l’aggiornamento potrai spegnere la videocamera direttamente dal tuo REMOVU R1+, ma dovrai poi riaccenderla manualmente.

Come effettuare l’aggiornamento REMOVU R1+

Per eseguire l’aggiornamento del firmware del REMOVU R1+ alla versione 1.2.0 che lo renderà compatibile con GoPro HERO5 Black, ti basta seguire pochi semplici passi:

  1. Assicurati di avere già installata la versione precedente dell’aggiornamento 1.1.0. Se non l’hai installata, la trovi qui;
  2. Effettua il download da questo link;
  3. Copia e incolla il file .bin nella memoria del tuo R1+;
  4. Disconnetti l’R1+ e riavvialo.

Aggiorna subito REMOVU R1+

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteFeiyuTech SPG, un unico gimbal per GoPro e smartphone
Prossimo articoloVR360 Training, riparte la formazione professionale anche online
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

4 COMMENTI

  1. Ciao a tutti, ho un piccolo problema ho comprato la hero 5 con il removu r1 non riesco a sincronizzarli qualcuno sa come potrei fare , purtropp non sono una cima col mac, grazie mille …

  2. Possiedo una gopro hero session e il removu r1+ ma non riesco a aggiornare il firmware del removu alla release 1.2. Ho copiato il bin mella memoria ma non succede niente, ho fatto lo stesso con la 1.1 e non succede niente. dove sbagliop? grazie a chi mi risponderà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here