+++ Articolo aggiornato il 20/07/2020 +++

Avere una videocamera GoPro non significa solo essere un rider o uno stuntman che deve riprendere le proprie acrobazie. La GoPro per me è la testimone più cara che ho dei miei viaggi, è sempre con me.

Voglio raccontarvi il mio ultimo viaggio, dall’altra parte del mondo, tra rastamen, musica reggae, natura incontaminata e allo stesso tempo darvi qualche pillola di saggezza su questa cam che ho avuto modo di testare a fondo. Pronti?

Destinazione: Negril – Giamaica!

Security Check

Una delle domande che leggo spesso anche nel nostro forum è: cosa possiamo portare dei nostri mille mila accessori per GoPro nel bagaglio a mano?

Fondamentalmente possiamo portare… tutto! La maggior parte degli accessori GoPro non hanno forme particolari da essere vietati, quindi a parte qualche eccezione possiamo preparare la nostra valigia!

Tips: Non c’è sempre bisogno di tutto. Nei miei ultimi viaggi ho avuto modo di stendere quella che è la mia lista degli accessori che non possono mancare nel mio bagaglio e quali invece scelgo solo in base al tipo di viaggio che andrò a fare.

Accessori GoPro indispensabili

Il 3-way è sicuramente un supporto che non può mancare. In una manciata di secondi si trasforma in maniglia, treppiede o classico pole. Permette di scegliere l’inclinazione in base alla scena che vogliamo riprendere, che sia un semplice selfie o una panoramica.

Il treppiede snodabile infatti, ci permetterà infatti di agganciare la GoPro su una battagliola, su una ringhiera o su qualsiasi roll-bar che ci capiterà sottomano. E se vi troverete ad ammirare lo spettacolo del plancton sotto il chiaro di luna, vi sarà indispensabile!

Un powerbank. È vero, pesa, occupa spazio e può essere ingombrante a seconda della capacità che andremo a scegliere, ma sicuramente è un accessorio indispensabile.

Mi è capitato di trovarmi durante un safari sul Black River, circondata da coccodrilli e con tutte le batterie scariche. Se non avessi avuto il powerbank non avrei potuto portare a casa i miei scatti.

Si va al mare?

In questa rubrica vi racconterò appunto il mio viaggio in terra giamaicana, tra il mar caraibico, il caldo umido e la natura selvaggia. Sicuramente per un viaggio così non potevano mancare i tre accessori GoPro che considero indispensabili:

  • Dome, l’accessorio che saprà rendere unica una foto che di per sé sarebbe semplicemente normale. Avremo degli scatti suggestivi e assolutamente unici!
  • The Strap, mi è capitato di lanciarmi con le liane nelle Y.S. Fall e grazie al supporto da mano ho potuto riprendere TUTTE le mie comiche acrobazie.

LAST CALL FOR MONTEGO BAY…SI PARTE!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here