+++ Articolo aggiornato il 21/07/2020 +++

Le ultimissime videocamere GoPro sono già impermeabili da sole senza l’ausilio di un Case Stagno, e offrono una gamma molto ampia di soluzioni per ogni esigenza. Ma il Case per GoPro non è utile solo in acqua: scopriamo insieme il mondo che c’è dietro questi utili accessori per GoPro.

Perché il Case?

Le videocamere GoPro, non nascono solo per i nostri selfie di viaggio. Grazie alle dimensioni compatte, alla lente ultra-grandangolare, al peso ridotto e alla semplicità d’uso, le GoPro sono compagne perfette per ogni sport.

Attività anche di forte impatto come downhill, motocross, rally, ecc, per cui non conta solo l’impermeabilità che garantisce un case, ma anche la protezione che fornisce una custodia in policarbonato.

Ovviamente, poi, c’è il discorso delle immersioni. GoPro HERO8/HERO7/HERO6/HERO5 Black, HERO 2018, HERO5 Session e HERO Session sono perfettamente impermeabili fino a 10m. Ma il Case Stagno è assolutamente indispensabile per chi si spinge ben oltre, fino a 250 m.

Infine, i Case vengono utilizzati in attività su due ruote, sport acquatici, e in tutte in quelle situazioni nelle quali si ha a che fare con molto vento. Infatti, nonostante l’innovativo sistema automatico di riduzione del rumore del vento delle ultime GoPro, per la cattura di un audio migliore con forte vento è meglio coprire i microfoni.

Case per GoPro: proposte alternative

GoPro Super Suit

GoPro Super Suit è la custodia stagna originale GoPro impermeabile fino a 60 m. Per inserire la videocamera è necessario rimuovere il coprilente della videocamera e rimetterlo quando la si estrae.

In confezione ci sono anche un secondo sportello stagno cui attaccare il Floaty e uno sportello Skeleton per accedere allo schermo LCD.

Scopri GoPro Super Suit

case per gopro

GoCamera EasyWear

Lo dice la parola stessa: si indossa facilmente. Gocamera EasyWear è un case stagno del tutto simile al Super Suit, ma non c’è bisogno di togliere il coprilente. La tenuta stagna è garantita fino a 45 m.

Scopri GoCamera EasyWear

case per gopro

GoCamera Dive Case 45m

GoCamera Dive Case 45m è la custodia in policarbonato pensata per attività estreme all’aperto e immersioni. Lo sportello posteriore impermeabile protegge la videocamera fino a una profondità di 45m e la mette al riparo da urti, sabbia e polvere. È compatibile con GoPro HERO7 Silver e HERO7 White.

Scopri GoCamera Dive Case 45 m

case_hero7_silver_white

CarbonArm Case in Alluminio

Il Case in Alluminio di CarbonArm è ricavato da un unico blocco di metallo scavato e lavorato con anodizzazione militare 50 micron. Un accessorio che rende la tua videocamera praticamente inarrestabile e protetta fino a 250m di profondità.

Scopri CarbonArm case in Alluminio

case per gopro

GoScope Case con Filtri

Il GoScope Case con Filtri è un’ottima soluzione per chi cerca una custodia stagna appositamente per immersioni fino a 60m. In confezione, infatti, troviamo ben 3 filtri inclusi: rosso, magenta e rosso snorkel.

Scopri GoScope Case 60m con filtri

GoScope Case 60m 3 Filtri

Concepito per la subacquea, il Case GoScope 60 m è l’unica soluzione che permette l’utilizzo di filtri. In dotazione, infatti, il Case arriva con un filtro rosso per immersioni tra 1,5 e 10 metri; un secondo rosso per riprese 4,5 e 21,3 e un filtro magenta.

case per gopro

GoCamera Case 40m per GoPro HERO8 Black con 3 Filtri

Con il GoCamera Case puoi portare la tua HERO8 fino a -40 metri di profondità: a completare la protezione, 3 filtri (rosa, rosso e viola) già inclusi da usare a diverse profondità per migliorare la resa dei tuoi scatti underwater.

Scopri GoCamera Case 40m per GoPro HERO8 Black con 3 Filtri

gocamera-case-stagno-3-filtri-hero8

GoPro Case Standard 40m (Refurbished)

Il GoPro Case Standard 40m (Refurbished) è un case di ricambio per i modelli HERO4, HERO3+ e HERO3. Impermeabile fino a 40m protegge la vostra GoPro anche dagli urti più violenti. Realizzato in policarbonato con viti e parti metalliche in acciaio inossidabile.

Scopri il GoPro Case Standard 40 m (Refurbished)

case-refurbished-hero3-subacquea

GoPro Case Stagno 60m (Refurbished)

Il GoPro Case Stagno 60m (Refurbished) è un case di ricambio per i modelli HERO4, HERO3+ e HERO3. Impermeabile fino a 60m protegge la tua GoPro anche dagli urti più violenti.

Scopri il GoPro Case Stagno 60 m (Refurbished)

gopro-case-stagno-60m

Case e accessori per la tua estate

Il Case stagno è sicuramente uno degli accessori praticamente immancabili per l’estate con GoPro. Ma se cerchi una guida completa a tutti gli accessori per GoPro, esiste, ed è gratis! È la Guida quale accessorio GoPro scegliere.

Scarica la guida gratis!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

4 COMMENTI

  1. Buona sera, la soluzione che mi piace maggiormente e il cade stagno di GoCamera, ma vedendo i tasti mi viene un dubbio, essendo in alluminio e finendo appuntiti,a differenza di quelli del cade gopro originale che sono di plastica e con una maggiore parte di contatto, alla lunga non rischiano di rovinare i pulsanti della actioncam?grazie della attenzione una buona serata

    • Ciao Cristian, la tua osservazione è giusta, ma da quando è in catalogo ne abbiamo spediti diverse migliaia e non ci è mai stata segnalata un’usura di questo tipo.

      • Salve Mario, per una GoPro 5 black quale case subacqueo mi consigli? Premessa: non sono del tutto favorevole a levare il coprilente perché metto troppo a rischio la lente e ho paura che un granello di polvere o sabbia possa comprometterla. Grazie per la risposta.

        • Ciao Alessio, per il motivo che hai espresso e per semplice comodità, infatti, ti consiglio l’EasyWear se la profondità massima di 40/45mt ti basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here