Il nuovo DJI Osmo Pocket è il nuovo, rivoluzionario gimbal ultra compatto con videocamera integrata. Un dispositivo intelligente con tante funzioni intuitive in continuo aggiornamento. In questo articolo vedremo proprio come aggiornare il firmware DJI Osmo Pocket passo per passo.

Perché aggiornare il firmware?

Molti sottovalutano l’importanza degli aggiornamenti firmware. Il firmware non è altro che l’insieme delle istruzioni e delle applicazioni che si trovano nella memoria di un sistema e che non possono essere modificate dall’utente. Capirai, quindi, che aggiornarle porta benefici in termini di prestazioni, risoluzione di problemi e vengono apportate nuove funzionalità.

Solitamente gli aggiornamenti occupano pochissimo spazio in memoria e impiegano pochissimi minuti per installarsi. Un’operazione da compiere con calma e senza fretta, perché un aggiornamento riuscito male può provocare malfunzionamenti.

Come aggiornare il firmware DJI Osmo Pocket

L’installazione dell’aggiornamento firmware DJI Osmo Pocket avviene tramite smartphone con l’app DJI Mimo. Il collegamento alla app può avvenire con i connettori Lighning o USB-C in confezione o, non appena disponibile, attraverso il DJI Modulo wireless per DJI Osmo Pocket.

Tips: Prima di iniziare con l’aggiornamento, verifica di:

  • aver inserito la Micro SD;
  • di avere almeno 150 MB liberi;
  • di avere le batterie dell’Osmo dello smartphone carichi.

1 – Accendi il tuo DJI Osmo Pocket e connettilo allo smartphone;

2 – Una volta collegato, l’app DJI Mimo verrà lanciata automaticamente e segnalerà la presenza di aggiornamenti;

3 – Chiudi la notifica e tocca l’icone Home, a forma di casa, in alto a sinistra;

4 – Tocca la notifica in alto per accedere all’aggiornamento;

5 – In questa nuova schermata puoi scegliere se avviare gli aggiornamenti automaticamente quando la connessione wirelesse è attiva. Tocca DOWNLOAD per scaricare l’aggiornamento.

aggiornamento-firmware-osmo-pocket-02

6 – L’operazione impiegherà pochi minuti durante i quali il LED dell’Osmo lampeggerà rosso e verde.

7 – Al termine dell’operazione il gimbal si riavvierà e l’app ti restituirà questa schermata:

aggiornamento-firmware-osmo-pocket-03

Ora sei pronto per sfuttare tutte le novità introdotte dagli ultimi aggiornamenti firmware DJI Osmo Pocket!

Per non perderti proprio nulla su aggiornamenti, novità e tips su DJI Osmo Pocket, e non solo, iscriviti alla Newsletter.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoCamera all’EUDI Show 2019 con GoPro e DJI
Prossimo articoloVivi la Val di Non per raccontarla con Zooppa e il contest Why Non
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here