Il tuo piccolo DJI Osmo Pocket è in grado di far piovere sui tuoi profili social una valanga di like! Grazie ai tantissimi accessori dedicati e alle funzioni intelligenti, poi, sarà un gioco da ragazzi. Se hai intenzione di fare TimeLapse con DJI Osmo Pocket, inserire le giuste impostazioni è fondamentale.
Segui questi consigli e otterrai dei filmati velocizzati davvero da urlo.

Il TimeLapse di DJI Osmo Pocket

DJI Osmo Pocket supporta sia la modalità TimeLapse che quella MotionLapse. Per utilizzare queste modalità metti il tuo mini gimbal in un posto sicuro e cattura i movimenti che preferisci, ad esempio il sole che sorge o che tramonta o le persone che passano.
Puoi anche spostare e ruotare il gimbal mentre la videocamera registra, creando un senso di viaggio nel tempo.
I seguenti suggerimenti aggiungeranno una porzione extra di creatività al tuo filmato. Vediamoli insieme.

#1 – Accelera il tempo

Il tempo è vitale nella fotografia. Un buon tempismo influisce sulla bellezza del tuo TimeLapse.

timelapse-dji-osmo-pocket-1

Per riprendere un TimeLapse che parta dalla luce del giorno a quella della notte, è necessario iniziare dal tramonto e rimanere fermi continuando a catturare la scena.

  • Se si dispone solo di un tempo limitato, esiste un modo più semplice per ottenere lo stesso effetto: contrassegna la posizione e l’angolazione della ripresa, riprendi due cortometraggi sia di giorno che di notte e uniscili in post-elaborazione.
  • Se riproduci il filmato all’indietro, otterrai un effetto di inversione del tempo.

#2 – Fai dare un morso alla tua videocamera

Non sarebbe interessante realizzare un filmato dove sembra che la tua videocamera stia “mangiando” il tuo piatto preferito?

timelapse-dji-osmo-pocket-2

Questa illusione della fotocamera è sia divertente che facile da creare.

1 Metti il ​​tuo DJI Osmo Pocket sul tavolo e passa alla modalità Timelapse. Ti suggeriamo di impostare l’intervallo per tre secondi;
2 Muoviti leggermente ogni 3 secondi.

timelapse-dji-osmo-pocket-3

3 Quando il cibo copre completamente la visuale della videocamera, prendi rapidamente un morso e rimettilo davanti alla videocamera continuando a scattare.
4 Dopo la ripresa, ricordati di rimuovere eventuali parti che non ti piacciono con un software di post-elaborazione o l’app DJI Mimo.

#3 – Teletrasporto

Anche un oggetto quotidiano come l’orologio di casa tua può creare l’effetto magico del teletrasporto. Sposta istantaneamente le scene mentre le lancette dell’orologio ruotano.

timelapse-dji-osmo-pocket-4

Per ottenere questo effetto è sufficiente unire due clip in TimeLapse. Posiziona l’orologio in due posizioni diverse, usa Timelapse con il tuo DJI Osmo Pocket e imposta gli intervalli di scatto.

Per un effetto di teletrasporto più forte, aggiungi anche la rotazione nella post-elaborazione.

#4 – Capovolgi la visuale

Realizza il tuo TimeLapse davanti ad una sfera di vetro, e la luce di rifrazione arricchirà il filmato con un’immagine invertita.

timelapse-dji-osmo-pocket-5

Mentre componi la tua ripresa, posiziona la palla di vetro davanti al soggetto, regolando la distanza tra i due per assicurarti che la palla di vetro riprenda l’intera immagine.

timelapse-dji-osmo-pocket-6

#5 – HyperLapse

Oltre Timelapse e Motionlapse, è anche possibile sbloccare la modalità Hyperlapse, dove si cattura un TimeLapse mentre ci si muove liberamente.

timelapse-dji-osmo-pocket-7

Mentre fai una ripresa, attiva ActiveTrack sul tuo DJI Osmo Pocket, contrassegna il soggetto e cammina lentamente per catturarlo. Successivamente, velocizza il filmato in fase di post-elaborazione.

timelapse-dji-osmo-pocket-8

Vai al massimo!

Vuoi rendere ancora più sbalorditive le tue foto da caricare sui social e condividere con gli amici? Scopri la gamma di filtri ND e tutti gli accessori per DJI Osmo Pocket per sfruttare al massimo il più piccolo sistema di stabilizzazione con videocamera integrata!

Pro Tips: Per scoprire tutte le altre con i tutorial in italiano dedicati, non dimenticare di inscriverti alla Newsletter DJI per rimanere sempre sul pezzo!

Articolo precedenteCome fare video in bici: guida definitiva dalla A alla Z
Prossimo articoloAfterShokz Trekz, le cuffie a conduzione ossea in GoCamera Next
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here