Ti piace scattare stupende fotografie o sei bravo a raccontare una storia tramite la tua GoPro? Da quasi un anno GoPro ha dato la possibilità a tutti gli utenti di condividere i propri contenuti per essere pubblicati sui loro canali Social e soprattutto potrete guadagnare soldi.

Come?

Con GoPro awards avete la possibilità di guadagnare da 500 dollari a 2000 per una singola foto. GoPro, infatti, fa una selezione delle migliori foto/video fatti con la videocamera per premiare gli scatti più belli in vero stile GoPro. 

Partecipare è semplicissimo. Basta collegarsi al sito www.gopro.com/awards e creare il proprio account personale o collegarsi tramite Facebook.

Regole da rispettare?

Si. Per far si che la tua foto venga accettata e posta sotto revisione dai membri di GoPro è indispensabile caricare foto scattate 100% con GoPro e non post prodotte (quindi va caricato il file originale senza modifiche varie).

Quante foto?

Non c’è un numero massimo di upload giornaliero, quindi potete caricarne quante volete! ATTENZIONE: Vi consiglio di caricare le vostre foto migliori, non 1000 fotografie in cui non succede nulla. Di fatti ci sono dei ragazzi addetti che ogni giorno selezionano tra migliaia di fotografie in tutto il mondo le migliori per partecipare a questo concorso. Certo, una videocamera più performante, come la GoPro HERO5 Black aiuta, ma se la scena che fotografate non è granché non c’è videocamera che tenga!

Posso semplicemente taggare le mie foto?

Assolutamente no. Per partecipare a questo concorso è indispensabile caricare le vostre fotografie sul sito GoPro. Se caricate però le vostre foto su Facebook, vi consiglio sempre di taggare la pagina di GoCamera. In questo modo condividerete i vostri scatti più belli con tutta la community GoPro italiana e avrete la possibilità di veder condivisa la vostra #GoProExperience o addirittura finire in copertina!

Posso sapere subito di aver vinto un Award?

No, nel caso in cui una tua foto venga selezionata per vincere questo concorso può passare diverso tempo, da un giorno, come mesi interi! Dipende tutto da quello che sta cercando GoPro in quel momento. Verrai contattato tramite email, quella con cui ti sei registrato sul sito.

Non darti per vinto!

Qualche consiglio

A me è capitato di vincere diverse volte e questi sono i consigli che posso darvi:

  • I momenti ideali per scattare o riprendere sono due: al mattino presto o al pomeriggio. Quando il sole è basso, le ombre più nette si riducono;
  • Cerca di evitare le giornate nuvolose, perché la mancanza di sole può rendere le foto e i video piatti;
  • Prima di iniziare un’attività, sportiva o non, pensa sempre a quali accessori o supporti utilizzare per creare un angolo “insolito”. Questo sicuramente aiuterà ad uscire dal banale e a fare notare la propria fotografia in mezzo a tante altre.

Vi auguro buona fortuna e soprattutto BUON NATALE!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

6 COMMENTI

  1. ciao Matteo, io ho problemi a registrarmi al sito ti gopro awards nella parte per selezionare dove mandare i premi in denaro, serve un iban bancario o va bene anche quello di una Postepay evolution ?

  2. Ciao Matteo, volevo sapere se i filtri polarizzati o ND si possono usare per queste foto o vengono considerate come modificate e quindi non al 100% GoPro?
    Scusa per la domanda banale e grazie in anticipo.

  3. Ciao Matteo sul mio gopro plus mi dice:
    Scegli la modalità di ricezione del tuo bonus gopro awards.
    Cosa sarebbe? Va compilato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here