Tra le tante meraviglie di GoPro Fusion, la prima GoPro che registra video a 360°, c’è il suo software gratuito GoPro Fusion Studio. Questo programma ci permette di modificare e lavorare i nostri video direttamente dal PC di casa. In questo articolo vediamo come installare GoPro Fusion Studio sia su PC Windows che Mac.

In questo articolo vediamo come installare GoPro Fusion Studio sia su PC Windows che Mac, piattaforme che peraltro sono compatibili anche con la casino777 roulette

Prima di seguire la procedura guidata passo passo, ti consigliamo di verificare che il tuo PC sia effettivamente compatibile con questo software. Consulta la tabella dei requisiti minimi di sistema richiesti.

Installazione GoPro Fusion Studio su Windows

Vediamo come effettuare prima il download e poi come installare GoPro Fusion Studio su PC con sistema operativo Windows.

  1. Nella pagina dedicata a GoPro Fusion Studio, clicca su Scarica Win;
  2. Il download si avvia automaticamente;
  3. Terminato download, si aprirà una nuova finestra di Esplora Risorse con il pacchetto di installazione;
  4. Apri il file scaricato cliccando sull’icona di download nel browser Web o sul file nella cartella download di Esplora Risorse.
  5. Nella nuova finestra, clicca il tasto Avanti per confermare l’esecuzione del file;

6. Accetta i termini del contratto di licenza;

7. Conferma l’ubicazione dell’installazione come richiesto;

8. Spunta le due caselle per avere un tasto di accesso rapido dal toolbar di Quik e un’icona di avvio rapido sul desktop;

9. A questo punto partirà la vera e propria installazione. Attendi fino al completamento del processo;

10. Clicca sul tasto Fine per terminare l’installazione.

Installazione GoPro Fusion Studio su Mac

Ora, invece, ecco come effettuare prima il download e poi come installare GoPro Fusion Studio su PC con sistema operativo MAC OX.

  1. Nella pagina dedicata a GoPro Fusion Studio, clicca su Scarica Mac;
  2. Il download si avvia automaticamente;
  3. terminato il download, si dovrebbe aprire una nuova finestra di Finder con il pacchetto di installazione. Se questa finestra non si apre automaticamente, fai clic sul download dell’app nel browser, oppure cerca il file nella cartella dei download e fai doppio clic per estrarlo.
  4. apri il programma di installazione GoPro Fusion Studio facendo doppio clic sul file con estensione .DMG;

5. Clicca Continua sulla schermata introduttiva;

6. Segui la procedura guidata d’installazione. Quindi accetta le condizioni del contratto di licenza;

7. Clicca Continua nella finestra sul tipo di installazione;

8. Conferma l’ubicazione dell’installazione;

9. Attendi fino al completamento dell’installazione;

10. Clicca su Chiudi per terminare la procedura.

Hai paura di rimanere a secco di guide e tutorial? Iscriviti alla Newsletter GoPro per non perderti nulla su videocamere, editing e accessori.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

4 COMMENTI

    • Ciao Andrea, GoPro Studio non viene più aggiornato da anni, è stato abbandonato. Ti consigliamo di cambiare software di editing, magari in favore di un programma come DaVinci Resolve, altrettanto gratuito ma molto più ricco.

    • Ciao Massimiliano, per edit 360 se non si riesce ad utilizzare Fusion Studio, si può utilizzare un plugin di Adobe Premiere dedicato proprio al 360. Saluti 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here