GoPro HERO6 compatibilità accessori

Con la potenza raddoppiata e la velocità triplicata, GoPro HERO6 Black sta per diventare la action cam più desiderata di sempre dagli amanti dello sport e di GoPro. La domanda che tutti ci stiamo ponendo ora che la conosciamo le caratteristiche è: GoPro HERO6 Black è compatibile con i miei supporti e i miei accessori?

La nuova GoPro HERO6 Black condivide il corpo macchina e le caratteristiche fisiche della GoPro HERO5 Black, per cui potrai utilizzare tutti gli accessori e supporti per HERO5 Black anche con la nuova GoPro.

Per quanto riguarda, invece, tutti gli altri modelli, in questo articolo voglio fare un riepilogo di tutti gli accessori che saranno o meno compatibili con HERO6 Black e quali invece possono essere usati tranquillamente.

Accessori Vs Supporti GoPro

Prima di elencarti cosa sarà e cosa non sarà compatibile con la nuova GoPro HERO6 Black, voglio ricordarti la differenza tra supporti e accessori quando parliamo di GoPro.

Supporti GoPro. Intendiamo con Supporti tutti gli elementi che utilizziamo per fissare la videocamera da qualche parte al casco, roll bar, al corpo, all’auto; o di reggere la videocamera, come aste, impugnature, Dome, gimbal. La maggior parte di loro sono compatibili con tutti i modelli di videocamera.

Accessori GoPro. Per Accessori intendiamo tutti gli elementi che utilizziamo normalmente per migliorare, aumentare, modificare il funzionamento della videocamera. Gli accessori sono legati alla forma e alle caratteristiche della singola videocamera, ad esempio batterie, cavi, case, alimentatori, filtri e lenti.

Compatibilità GoPro HERO6 Black con Supporti

GoPro HERO6 compatibilità supporti

GoPro HERO6 Black arriva in confezione con un supporto (The Frame) per il fissaggio a vite e una fibbia di montaggio. Sarà quindi compatibile con tutti i supporti, sia con fissaggio a vite, sia a slitta.

Fanno eccezione i pochi supporti dalla forma particolare, ad esempio alcuni gimbal o supporti specifici per Session, che sono legati alla forma della videocamera.

Sono quindi compatibili:

Compatibilità GoPro HERO6 Black con accessori

Passiamo ora a vedere la compatibilità accessori con GoPro HERO6 Black. Per semplificarti nella scelta abbiamo raggruppato tutti gli accessori esclusivi per GoPro HERO6 e HERO5 Black in questa pagina. Se invece possiedi già degli accessori, vediamo insieme se sono compatibili.

Case e frame

GoPro HERO6 compatibilità accessori

Come abbiamo detto, la nuova GoPro HERO6 Black ha in dotazione il The Frame per l’installazione su tutti i supporti. Se volessimo, però, spingerci oltre i 10m di profondità o avere una protezione in più, per GoPro HERO6 Black dovremo utilizzare gli stessi Case e Frame compatibili con HERO5 Black:

NON sono compatibili, invece:

  • Case Stagni di GoPro HERO4/3/3+/2/1;
  • Skeleton Case di GoPro HERO4/3/3+/2/1;
  • The Frame di GoPro HERO4/3/3+/2/1;
  • Lenti e filtri di GoPro HERO4/3/3+/2/1/.

Lenti e filtri

GoPro HERO6 compatibilità filtri

Per quanto riguarda filtri e lenti per GoPro HERO6 Black, sono perfettamente compatibili quelli per HERO5 Black. Sia i filtri e le lenti applicabili direttamente sul copriobiettivo della videocamera, sia quelli che si installano su Super Suit e EasyWear.

Data la forma diversa della lente e dei case, NON sono compatibili Filtri e lenti per GoPro HERO4/3/3+/2/1.

Cavi e batterie

GoPro HERO6 compatibilità alimentatori

GoPro HERO6 Black raccoglie l’eredità della HERO5 sia per quanto riguarda la batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1220 mAh, sia per la connettività USB-C.

Quindi, NON sarà possibile utilizzare:

  • Cavi di alimentazione GoPro HERO4/3/3+/2/1/Session;
  • Batterie GoPro 4/3/3+/2/1;
  • Caricabatterie doppi esterni GoPro HERO4/3/3+/2/1.

Compatibili:

Compatibilità HERO6 Black con telecomandi e comandi remoti

GoPro HERO6 compatibilità controllo remoto

La nuova GoPro HERO6 Black è connessa con tutti i comandi remoti originali GoPro:

  • GoPro Remo;
  • GoPro Smart Remote;
  • GoPro WiFi Remote, a partire dalla versione con firmware 2.17. Puoi controllare la versione del tuo WiFi Remore semplicemente accendendolo: sarà la prima informazione a schermo.

Compatibilità HERO6 Black con schede di memoria

GoPro HERO6 compatibilità sd

La nuova GoPro HERO6 Black, grazie al potentissimo chip GP1, è capace di registrare a una risoluzione massima di 4K@60fps. Per poter supportare al meglio le registrazioni e il funzionamento della videocamera, la qualità della Micro SD dovrà essere almeno CLASSE 10, con velocità di trasferimento dei dati 90MB/s, Micro SDHC UHS-I Micro SDXC UHS-I.

Per poter sfruttare al massimo la tua nuova videocamera, gli esperti di GoCamera ti consigliano le super performanti Toshiba Exceria.

Scopri GoPro HERO6 Black in anteprima e tutti gli accessori esclusivi.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro HERO6 Black VS HERO5 Black, tutte le differenze
Prossimo articoloGoPro HERO6 Black in anteprima Italia. Cogli l’attimo, condividilo.
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here