Con una serie di caratteristiche assolutamente uniche e innovative, GoPro HERO8 Black sta per diventare la action cam più desiderata di sempre dagli amanti dello sport e di GoPro. La domanda che tutti ci stiamo ponendo ora è: GoPro HERO8 Black è compatibile con i miei supporti e i miei accessori?

Facciamo prima una piccola distinzione tra accessori e supporti per capirci meglio, e poi vediamo caso per caso tutte le compatibilità.

Accessori Vs Supporti GoPro

Prima di elencarti cosa sarà e cosa non è compatibile con la nuova GoPro HERO8 Black, voglio ricordarti la differenza tra supporti e accessori quando parliamo di GoPro.

Supporti GoPro. Intendiamo con Supporti tutti gli elementi che utilizziamo per fissare la videocamera da qualche parte al casco, roll bar, al corpo, all’auto; o di reggere la videocamera, come aste, impugnature, Dome, gimbal. La maggior parte di loro sono compatibili con tutti i modelli di videocamera.

Accessori GoPro. Per Accessori intendiamo tutti gli elementi che utilizziamo normalmente per migliorare, aumentare, modificare il funzionamento della videocamera. Gli accessori sono legati alla forma e alle caratteristiche della singola videocamera, ad esempio batterie, cavi, case, alimentatori, filtri e lenti.

Compatibilità accessori con GoPro HERO 8 Black

Anche se GoPro HERO8 Black non ha più in confezione il The Frame, rimane come metodo di fissaggio la vite o una fibbia di montaggio. Con l’attacco richiudibile e sostituibile , sarà quindi compatibile con tutti i supporti, sia con fissaggio a vite, sia a slitta.

Fanno eccezione i pochi supporti dalla forma particolare, ad esempio alcuni gimbal o supporti specifici per Session, che sono legati alla forma della videocamera.

Sono quindi compatibili:

Compatibilità GoPro HERO8 Black con accessori

Passiamo ora a vedere la compatibilità accessori con GoPro HERO8 Black. Per semplificarti nella scelta abbiamo raggruppato tutti gli accessori esclusivi per GoPro HERO8 Black in questa pagina. Se invece possiedi già degli accessori, vediamo insieme se sono compatibili.

Case e frame

Come abbiamo detto, GoPro HERO8 Black non ha più The Frame in confezione perché non ne ha più bisogno. Invece, per quanto riguarda il Case Stagno, a causa dello spostamento del tasto Mode che ha lasciato spazio al nuovo vano batteria, i Case per GoPro HERO7/6/5 Black non sono compatibili.

Se si vuole andare in immersione oltre i 10 m e fino a massimo 60, bisognerà acquistare l’apposito Case Stagno per GoPro HERO8 Black.

Lenti e filtri

L’altra grande novità che interessa il design della GoPro HERO8 Black, è il copriobiettivo non più removibile. Di conseguenza non è possibile applicare direttamente sulla videocamera filtri ND, Polarizzatori o per la correzione del colore in acqua. Ne consegue che Lenti e Filtri per HERO7/6/5 Black non sono compatibili.

Per fortuna, però, almeno per quanto riguarda le immersioni, con GoPro Light Mod o un qualsiasi sistema di illuminazione subacqueo non ci sarà affatto bisogno di filtri rossi o magenta.

Cavi e batterie

Standard ormai ampiamente diffuso anche sugli smartphone di nuova generazione, anche GoPro HERO8 Black dispone di ingresso USB-C, quindi i cavi di modelli HERO7/6/5 sono compatibili.

Discorso diverso per le batterie: con l’uscita della nuova GoPro Batteria per HERO8 Black, le vecchie batterie possono essere comunque utilizzate con HERO8, ma potrebbero disattivarsi alcune funzioni come l’HyperLapse 2.0.

Infine, sono perfettamente compatibili i sistemi di ricarica come i PowerBank esterni (ad esempio il GoCamera EasyCharge), e caricatori come il SuperCharge.

Compatibilità HERO8 Black con telecomandi e comandi remoti

La connessione con i comandi remoti originali GoPro di HERO8 Black è garantita solo con GoPro Smart Remote.

Non sono stati ancora testati sistemi come WiFi Remote e GoPro Remo.

Compatibilità HERO8 Black con schede di memoria

La nuova GoPro HERO8 Black è capace di registrare a una risoluzione massima di 4K@60fps. Per poter supportare al meglio le registrazioni e il funzionamento della videocamera, la qualità della Micro SD dovrà essere almeno CLASSE 10, con velocità di trasferimento dei dati 90MB/s, Micro SDHC UHS-I Micro SDXC UHS-I.

Per poter sfruttare al massimo la tua nuova videocamera, gli esperti di GoCamera ti consigliano le super performanti Toshiba Exceria.

Compatibilità GoPro HERO8 con protezioni

Partendo da quanto detto sul nuovo design di GoPro HERO8 Black, non sono compatibili:

  • GoCamera Bumper Cover;
  • GoCamera Bumper Cap;
  • GoPro Salvaschermo;
  • GoPro Guaina con Cordino per HERO7/6/5, e di conseguenza la Guaina contenuta nel
  • GoPro Travel Kit.

Rimangono invece compatibili:

Accessori esclusivi

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo nel quale abbiamo verificato tutte le compatibilità accessori GoPro HERO 8 Black con quelli delle videocamere precedenti. Molti non sono compatibili, ma molti altri sono addirittura accessori esclusivi per GoPro HERO8 Black!

Scopri gli accessori esclusivi GoPro HERO8 Black

Bonus GoCamera

Solo su GoCamera se acquisti GoPro MAX o GoPro HERO8 Black entro il 25 Ottobre hai vantaggi unici:

  • Ricevi al tua nuova GoPro in Anteprima, primo in Italia
  • Hai la Garanzia Italiana di 2 Anni con assistenza diretta
  • Accedi al programma GoCamera VIP, con tanti servizi per i clienti tra cui un vero Personal Assistant GoPro
  • Spedizione Gratis

In Omaggio con la tua action cam l’esclusivo e introvabile Video Corso GoPro HERO8 Ready To Start, un training video per imparare subito a usare la tua nuova GoPro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here