Con una serie di caratteristiche assolutamente uniche, è impossibile chiamare la nuova GoPro MAX una Fusion 2.0. Eppure la nuova GoPro 360+HERO ha molto in comune con Fusion e con le altre action cam GoPro. La domanda che viene da farsi è: GoPro MAX è compatibile con i miei supporti e i miei accessori?

Facciamo prima una piccola distinzione tra accessori e supporti per capirci meglio, e poi vediamo caso per caso tutte le compatibilità.

Accessori Vs Supporti GoPro

Prima di elencarti cosa sarà e cosa non è compatibile con la nuova GoPro MAX, voglio ricordarti la differenza tra supporti e accessori quando parliamo di GoPro.

Supporti GoPro. Intendiamo con Supporti GoPro tutti gli elementi che utilizziamo per fissare la videocamera da qualche parte al casco, roll bar, al corpo, all’auto; o di reggere la videocamera, come aste, impugnature, Dome, gimbal. La maggior parte di loro sono compatibili con tutti i modelli di videocamera.

Accessori GoPro. Per Accessori GoPro intendiamo tutti gli elementi che utilizziamo normalmente per migliorare, aumentare, modificare il funzionamento della videocamera. Gli accessori sono legati alla forma e alle caratteristiche della singola videocamera, ad esempio batterie, cavi, case, alimentatori, filtri e lenti.

Compatibilità Supporti con GoPro MAX

Così come Fusion, GoPro MAX non ha necessità di un Frame. Così come GoPro HERO8 Black, anche MAX ha il sistema di attacco ai supporti a vite pieghevole, integrato, sostituibile. Di conseguenza GoPro MAX è compatibile con tutti i supporti per GoPro.

Infatti, se con Fusion è pressoché inutile utilizzare dei supporti come ad esempio il GoPro Chesty Attacco a pettorina, con la Modalità HERO possiamo sfruttare GoPro MAX come qualsiasi action cam.

Compatibilità GoPro MAX con accessori

Passiamo ora a vedere la compatibilità accessori con GoPro MAX. Per semplificarti nella scelta abbiamo raggruppato tutti gli accessori esclusivi per GoPro MAX in questa pagina. Se invece possiedi già degli accessori, vediamo insieme se sono compatibili.

Effettivamente, dato il rimodellamento del design esteriore, la redistribuzione dei microfoni e la nuova dotazione in confezione, ci son pochi accessori compatibili con GoPro MAX fra quelli già esistenti. Segnaliamo comunque qualcosa su cui prestare attenzione.

  • Cavi USB-C – Sono perfettamente compatibili.
  • MicroSD – perfettamente compatibili quelle consigliate anche per GoPro HERO8/7/6/5
  • Batterie – è cambiato l’amperaggio delle batterie rispetto quelle della Fusion (1600 mAh, contro i 2620 mAh di Fusion), e la forma è diversa da quelle per HERO8/7/6/5. Quindi occorrerà utilizzare le Batterie per GoPro MAX
  • Sistemi di ricarica – GoPro MAX dispone di un suo Caricabatterie doppio con batteria inclusa, non è possibile utilizzarne di altri modelli. In compenso è compatibile con i sistemi di ricarica rapida come SuperCharger e power bank esterni come EasyCharge.
  • Protezioni – con il cambio della distribuzione dei microfoni, l’assottigliamento della forma e la modifica delle ottiche, non sono compatibili quelle di Fusion. Per questo saranno a breve disponibili ricambi delle leti in dotazione.

Scopri gli accessori esclusivi per GoPro MAX

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here