Vuoi usare la tua GoPro con il comando remoto da App? O magari editare video in pochi secondi con Quik per condividerli su Facebook? Con questo articolo potrai verificare la compatibilità delle App GoPro con il tuo smartphone o con il tuo sistema operativo.

Compatibilità App GoPro con sistemi operativi

La GoPro App e GoPro Quik App sono disponibili sia per iOS che per Android. Le funzionalità di queste app variano a seconda del modello di videocamera GoPro, di smartphone, aggiornamento firmware e sistema operativo.

android

Android

Sono compatibili con GoPro App e Quik App tutti gli smartphone e tablet che montano il sistema operativo Android 5.0 o versioni successive:

  • 5.0 Lollipop, 3 novembre 2014
  • 6.0 Marshmallow, 5 ottobre 2015
  • 7.0 Nougat, 22 agosto 2016
  • 8.0 Oreo, 21 agosto 2017

Puoi controllare la versione del sistema operativo in uso sul tuo smartphone andando in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Info Software.

ios

iOS

Per quanto riguarda iPad, iPhone e tutti i device Apple, le app GoPro risultano compatibili a partire dalla versione iOS 10 rilasciata il 13 Giugno 2016. Quindi i modelli compatibili risultano:

  • iPhone 5s · 6 · 6 Plus · 6s · 6s Plus · SE · 7 · 7 Plus · 8 · 8 Plus · X
  • iPod Touch 6G
  • iPad 5G · 6G
  • iPad Air 1G · 2G
  • iPad mini 2G · 3G · 4G
  • iPad Pro 1G · 2G

Per conoscere la versione di iOS installata sul tu dispositivo Apple vai in Impostazioni > Generali > Info

Compatibilità delle caratteristiche

Come abbiamo detto, alcune caratteristiche specifiche dipendono dal modello di videocamera, firmware, ecc… Ad esempio, la GoPro App mostrerà la possibilità di zoomare solo quando connessa a una GoPro HERO6. In particolare:

gopro-app

GoPro App

  • La visualizzazione e la condivisione sono compatibili solo con i video acquisiti con alcune modalità e a seconda delle possibilità del device.
  • La rifilatura video è compatibile solo con i video acquisiti in determinate modalità e con iOS 9, Android 5.0 e successive.
  • Gli HiLight Tag sono compatibili esclusivamente con GoPro HERO (2018), Fusion, HERO6, HERO5, HERO4, HERO Session, HERO+ LCD e HERO+.
  • Gli aggiornamenti da App sono possibili solo con le Fusion, HERO6, HERO5, HERO4, HERO Session, HERO+ LCD, HERO+ e HERO3+.

GoPro Quik App

  • Alcuni stili video non sono compatibili con dispositivi dalle prestazioni limitate;
  • L’esportazione in HD non è compatibile con i dispositivi dalle basse prestazioni;
  • L’importazione di formati video ad alta risoluzione non è compatibile con i dispositivi che non lo supportano.

Pro Tip

Se stai leggendo questo articolo, forse hai dei problemi di connessione tra la tua GoPro e il tuo smartphone. Dopo aver verificato che il tuo device sia nell’elenco dei modelli compatibili puoi:

Per problemi di connessione di GoPro HERO6 con dispositivi Android verifica e modifica la banda del WiFi:

  1. con videocamera in standby, scorri dall’alto verso il basso,
  2. tocca Connessioni,
  3. tocca banda WiFi,
  4. scegli 2.4 GHz.

Per rimanere sempre aggiornato, e per non perderti nemmeno un suggerimento su tutto ciò che ruota attorno a GoPro, iscriviti alla Newsletter.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCome aggiornare il firmware GoPro manualmente
Prossimo articoloGDPR e GoCamera, cosa cambia per la community?
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here