Secondo Regolamento Europeo EASA, per operare con droni superiori ai 250g va ora conseguito l’Attestato di Pilota APR tramite un esame online.

GoCamera in collaborazione con DronEzine, la prima rivista italiana sul mondo dei droni, presenta il Corso di preparazione al Patentino per Droni Online. Un corso completo, per prepararsi a sostenere l’esame e superarlo con successo e con estrema facilità.

Per chi è questo corso?

Per i piloti di droni che devono conseguire l’Attestato di Pilota APR, obbligatorio secondo EASA sia per i professionisti che per gli hobbisti. L’Attestato è necessario per la conduzione di droni superiori a 250g e sotto i 25kg.

Cosa c’è nel corso?

Corso di preparazione al Patentino per Droni online è un ebook in pdf: 180 pagine in cui troverai tutto, ma proprio tutto ciò che c’è da sapere per affrontare a meglio l’esame online e superarlo con successo.

Argomenti approfonditi, chiarimenti sulla regolamentazione, focus su sigle e terminologie da conoscere, e quiz (con risposte in calce) per esercitarti e perfezionare la tua preparazione in vista dell’esame ufficiale.

Argomenti

  • Introduzione
  • Definizioni
  • Sicurezza aerea
  • Limitazioni dello spazio aereo
  • Regolamentazione aeronautica
  • Limitazioni delle prestazioni umane
  • Procedure operative
  • Conoscenza generale dell’APR
  • Riservatezza e protezione dei dati

Come funziona l’esame?

Per conseguire il patentino per i droni, basta recarsi sul portale ENAC dedicato e sostenere l’esame online, composto da 40 domande a cui rispondere in 1 ora di tempo. Le domande sono a risposta multipla, e superi l’esame solo al raggiungimento dei 60 punti (2 per risposta corretta, -1 per risposta errata e 0 per risposta non data). Il massimo è 80 punti.

Preparati al meglio seguendo le indicazioni, esercitati con i quiz che simulano l’esame e non farti trovare impreparato: grazie al Corso di preparazione al Patentino per Droni Online, l’attestato è già nelle tue mani.

In bocca al lupo e buon volo!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here