iorestoacasa

#iorestoacasa. È l’hashtag ufficiale e la misura fondamentale per contrastare la diffusione del Coronavirus, che da settimane sta mettendo a dura prova l’Italia e il mondo intero.

Anche noi di GoCamera abbiamo aderito, e per preservare la salute del nostro team stiamo lavorando in smartworking, garantendo spedizioni e servizi come sempre.

Ma non basta! Noi di GoCamera siamo una community, e nel nostro piccolo vogliamo riunire la creatività di tutti gli appassionati di foto e video (non serve essere dei professionisti) per restare uniti.

Ecco quindi le iniziative #dentrocasafuorileidee che svilupperemo in questi giorni sui nostri canali, fino al 3 Maggio, per reinventarci e stimolare la creativitàinsieme.

Dentro casa, fuori le idee!

Racconta la tua storia con foto e video

Più tempo libero, più tempo per pensare: e il pensiero sviluppa la creatività, che in questa occasione può essere sprigionata per reinventarsi e stimolare la fantasia.

iorestoacasa

Per partecipare, condividi momenti della tua quotidianità, con scatti da casa o dal giardino realizzati con qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone): l’obiettivo è raccontare storie ed emozioni, affrontare le giornate anche con un pizzico di leggerezza e sentirci più uniti e meno soli.

Ogni giorno selezioneremo uno dei vostri scatti e lo pubblicheremo insieme alla sua descrizione sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram. Ecco come partecipare:

  • Scatta la tua foto e libera la creatività;
  • Pubblica la tua foto indoor per raccontarci la tua quotidianità;
  • Usa il nostro hashtag #dentrocasafuorileidee;
  • Tagga GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera);
  • Controlla la pagina per vedere se sei stato scelto, e per scoprire quali storie sono state raccontate.

Partecipa al video della nostra storia!

Non solo foto: anche i video sono un ottimo strumento per raccontare storie, e noi di GoCamera ti aiuteremo a condividerle. Realizza con qualsiasi device il tuo video da casa: anche per questa iniziativa, ne condivideremo uno al giorno nelle nostre pagine ufficiali. Ecco come partecipare:

  • Registra il tuo video e libera la creatività;
  • Il video deve durare max 30 secondi, in Full HD 1080p a 30fps, senza musica!
  • Usa il nostro hashtag #dentrocasafuorileidee;
  • Tagga GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera);
  • Controlla la pagina per vedere se sei stato scelto, e per scoprire quali storie sono state raccontate.

Alla fine, realizzeremo un emozionante cortometraggio collettivo di cui faremo tutti parte, che documenterà l’impegno e la dedizione impiegata da ognuno di noi, per superare questo difficile periodo (con la partecipazione speciale di Luca RawTherapy e Michele Birti, i nostri Teacher Academy).

Il momento giusto per approfondire

Blog & Forum

Visto che #iorestoacasa, è proprio l’occasione per approfondire la conoscenza di GoPro, mondo action cam e droni. Centinaia di articoli, tutorial e tips da cui imparare, ti aspettano gratuitamente e in qualsiasi momento nel Blog GoCamera.

Se invece vuoi condividere ciò che sai o magari hai qualche dubbio e desideri interagire con i più esperti, è tempo di frequentare il GoCamera Forum Italia. Il nostro forum tecnico è ricco di discussioni interessanti e formative: è divertente e si possono fare tante amicizie.

Aiutiamo le storie a non fermarsi mai

iorestoacasa

Noi di GoCamera abbiamo voluto dare una mano concreta per vincere questa sfida. Per tutti i corsi GoCamera Academy venduti fino al 3 Aprile, il 50% del ricavato verrà devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma. Per sostenere insieme chi combatte ogni giorno, in prima linea, questa difficile lotta.

Più uniti di prima

Entra nella Crew!

Sei un professionista? Libera la tua creatività ed entra nella Crew di GoCamera! Apriamo le nostre porte (virtuali!) a writer per il Blog, moderatori per il Forum e nuovi Coach per la nostra Academy. Puoi proporti compilando questo form.

Sei un brand? Partecipa anche tu!

In questo momento più che mai l’unione fa la forza: siamo pronti ad annettere tutte le altre realtà, community, pagine e aziende che vorranno aderire al nostro hashtag #dentrocasafuorileidee e condividere momenti ed emozioni senza preoccuparsi dell’argomento trattato: vogliamo vederti cucinare, suonare, danzare e continuare a coltivare la tua passione, qualunque essa sia!

È il momento giusto per mettersi in gioco con qualcosa di nuovo. Insieme, e a casa.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro MAX sugli sci: tips e segreti
Prossimo articoloRacconta la tua storia, con foto e video #dentrocasafuorileidee
Valentina Guercia
Graphic designer, prediligo la parte progettuale e comunicativa. Faccio sport da sempre: preferisco il nuoto e l'equitazione, che considero la mia più grande passione. La danza orientale invece è un irrinunciabile momento per distendere la mente. Ascolto tanta musica, sono affascinata dal mondo della recitazione (cinema, teatro, doppiaggio) e quando ne ho l'occasione faccio volontariato. Cerco di avere la reflex sempre con me per catturare piccoli dettagli nascosti dell'ambiente che mi circonda. Ah, sono innamorata del colore blu!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here