Nonostante sia passato solo un anno, DJI ha aggiornato il suo drone Mavic Air 2 con il nuovo Air 2S con nuove funzionalità e aggiornamenti notevoli, tra cui un sensore di immagine molto più grande in grado di scattare foto da 20 megapixel, video a 5,4 K e 4K fino a 60 fps.

DJI Air 2S è una soluzione all-in-one che offre prestazioni all’avanguardia e strumenti di creazione di contenuti preprogrammati di alta qualità.

Ecco le domande più frequenti sul nuovo DJI AIR 2S.

Quali sono le principali differenze di DJI Air 2S rispetto a Mavic Air 2?
Le prestazioni della fotocamera, le funzioni intelligenti, il sistema di rilevamento degli ostacoli e il sistema di trasmissione sono stati migliorati in modo significativo. Gli aggiornamenti includono un sensore CMOS da 1”, trasmissione a bassa latenza a quattro antenne, APAS 4.0, sensori a doppia visione aggiunti verso l’alto e MasterShots.

Quale applicazione devo usare per il mio DJI Air 2S?
L’App DJI Fly.

DJI Air 2S è compatibile con il radiocomando di Mavic 2 o Mavic Air 2?
DJI Air 2S è compatibile con il radiocomando di Mavic Air 2.

Il DJI Smart Controller è compatibile con DJI Air 2S?
Sì.

Come si installano le eliche in modo corretto?
Installa le eliche con i contrassegni arancioni sui motori con i contrassegni analoghi. A seguire, installa le eliche senza contrassegno sui motori non contrassegnati. L’app DJI Fly visualizzerà un promemoria prima del volo.

Quale tipo di scheda microSD è richiesto?
Si consiglia l’uso di una scheda microSD con velocità UHS-I classe 3.

DJI Air 2S è impermeabile?
No.

Come si installa un filtro ND?
Maneggia la fotocamera con cura per evitare di danneggiarla, quindi ruota lentamente il filtro per montarlo o rimuoverlo. Assicurati che il filtro ND sia ben fissato e in posizione, per evitare che si distacchi durante il volo.

DJI Air 2S supporta la serie DJI FPV Goggles o DJI Motion Controller?
Per ulteriori informazioni, prestare attenzione ai futuri aggiornamenti del firmware.

Sicurezza e rilevamento ostacoli

DJI Air 2S è dotato di luce LED ausiliaria?
Sì. DJI Air 2S dispone di una luce ausiliaria per migliorare la visibilità e la sicurezza, similmente alla serie Mavic 2.

DJI Air 2S offre un rilevamento degli ostacoli omidirezionale?
No. DJI Air 2S supporta il rilevamento degli ostacoli in quattro direzioni: su, giù, avanti e indietro.

Che differenza c’è tra APAS 4.0 e APAS 3.0?
APAS 4.0 ha ulteriormente migliorato i suoi algoritmi di creazione delle mappe con un sensore verso l’alto appena aggiunto, per fornire un evitamento degli ostacoli più fluido e affidabile e prestazioni di bypass.

Che differenza c’è tra ActiveTrack 4.0 e ActiveTrack 3.0?
ActiveTrack 4.0 presenta algoritmi di pianificazione del percorso di volo più avanzati che pianificano un percorso in anticipo quando viene rilevato un ostacolo, garantendo un’esperienza di tracciamento ottimale.

Radiocomando e trasmissione

Come è stato migliorato il sistema di trasmissione O3 rispetto a OcuSync 2.0?
Dotato di una nuovissima soluzione di trasmissione, O3 ha quattro antenne e supporta due bande di frequenza. Presenta una maggiore resistenza alle interferenze, fornisce feed di trasmissione video Full HD fino a 8 km (quando non ostruito, privo di interferenze e conforme a FCC) e consente una trasmissione più affidabile in città e altri ambienti complessi.

Il radiocomando dispone di un’uscita HDMI?
No.

Come si migliora la ricezione del segnale?
Le antenne sono posizionate nei morsetti di supporto dello smartphone. Assicurati che le antenne siano parallele al drone. Consulta il manuale utente per maggiori informazioni sul corretto direzionamento delle antenne. Assicurati, inoltre, di non indossare prodotti trasmittenti, e che il Wi-Fi e il Bluetooth del tuo dispositivo mobile siano spenti.

Quali vantaggi offre il nuovo radiocomando?
Il radiocomando vanta una durata della batteria prolungata fino a quattro ore, una presa più comoda e un design delle antenne migliorato per una migliore esperienza visiva sullo schermo.

Fotocamera

Quali sono le risoluzioni e i formati di foto disponibili?
Le foto possono essere scattate a 20 MP e sono disponibili anche i formati JPG o RAW.

Qual è la risoluzione massima dei video di DJI Air 2S?
DJI Air 2S può girare video con risoluzione fino a 5.4K/30 fps. Supporta anche video 4K/60fps.

Posso realizzare riprese in D-log o con un altro profilo di colore piatto?
DJI Air 2S può registrare video D-log a 10 bit nel formato di codifica H.265, comodo per la regolazione del colore durante il post-editing.

Quali sono i vantaggi della fotocamera con sensore da 1” su DJI Air 2S?
DJI Air 2S è dotato di un sensore CMOS da 1” con pixel da 2,4 μm, che offre prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Con un’esposizione e una gamma dinamica eccezionali, può acquisire fino a 12,6 stop in RAW. Inoltre, la risoluzione 5.4K offre molti più dettagli.

Quali vantaggi offre il codec H.265?
HEVC (H.265) è un codec video più completo rispetto a H.264: acquisisce più dettagli con un minor consumo di spazio in memoria.

Posso regolare le impostazioni della fotocamera manualmente?
Sì. È possibile regolare i parametri della fotocamera come ISO e velocità dell’otturatore in modalità M.

Cos’è SmartPhoto?
SmartPhoto integra le funzionalità di riconoscimento della scena, HyperLight e HDR in un’unica modalità, garantendo un risultato ottimale. Il riconoscimento della scena ottimizza i parametri della fotocamera per scene differenti, e supporta il riconoscimento intelligente in cinque categorie: tramonto, sereno, erba, neve e alberi. HyperLight ottimizza le foto scattate di notte o in ambienti scarsamente illuminati. L’HDR seleziona la migliore immagine tra i diversi scatti grazie a un algoritmo adattativo di espansione dinamica, che determina i parametri ottimali.

Funzioni intelligenti

Quali sono i vantaggi di MasterShots?
Il livello successivo di creazione di contenuti, MasterShots supporta la fotografia aerea automatica e il post-editing. In base al tipo e alla distanza del soggetto, DJI Air 2S seleziona automaticamente dai modelli Prossimità, Paesaggio e Ritratto (Proximity, Landscape e Portrait) e crea una sequenza cinematografica di scatti. Al termine della ripresa, DJI Air 2S modifica automaticamente il filmato. Sono disponibili diversi modelli, per creare video straordinari con un solo tocco.

Cos’è la modalità FocusTrack?
FocusTrack è costituito da tre diverse modalità di tracciamento intelligente: ActiveTrack 4.0 | Spotlight 2.0 | Point of Interest 3.0. Le tre modalità offrono funzionalità di tracciamento diverse per ogni situazione.

Quali funzioni intelligenti supporta DJI Air 2S?
DJI Air 2S supporta MasterShots, QuickShot, Hyperlapse e FocusTrack.

Le funzionalità APAS 4.0 e FocusTrack sono disponibili in tutte le risoluzioni video?
FocusTrack non è disponibile durante la registrazione in 5.4K/30fps, 5.4K/25fps, 5.4K/24fps, 4K/60fps, 4K/50fps, 4K/48fps, 2.7K/60fps, 2.7K/50fps, 2.7K/48fps, 1080p/120fps, 1080p/60fps, 1080p/50fps e 1080p/48fps.

APAS 4.0 non è disponibile durante la registrazione in 5.4K/30fps, 5.4K/25fps, 5.4K/24fps, 4K/60fps, 4K/50fps, 4K/48fps, 2.7K/60fps, 2.7K/50fps, 2.7K/48fps, 1080p/120fps.

Firmware

Come si aggiorna il firmware di DJI Air 2S?
Puoi aggiornare il firmware tramite l’app DJI Fly o usando DJI Assistant 2 (droni di serie consumer) da un computer (Mac e Windows). Entrambi sono reperibili su sito web ufficiale di DJI.

Cosa faccio se i firmware del radiocomando e della batteria non sono compatibili?
Utilizza DJI Fly o DJI Assistant 2 (droni di serie consumer) da un computer per aggiornare il firmware.

DJI Air 2S su GoCamera con Bonus Volare Facile

Solo acquistando DJI Air 2S su GoCamera hai diritto all’esclusivo Bonus Volare Facile, che comprende:

  • Video Corso Ready to Fly in Omaggio
  • Personal Assistant DJI sempre a tua disposizione
  • Ebook Bibbia dei Droni DJI in Omaggio
  • Guida alla fotografia con i droni in Omaggio
  • Accesso Gruppo segreto DJI Premium
  • Garanzia e Assistenza Italia diretta

DJI Air 2S – Ready to Fly è il Video Corso firmato GoCamera Academy. Lasciati guidare dai nostri piloti esperti e impara a sfruttare al meglio ogni caratteristica del tuo nuovo drone, dal primissimo decollo alla condivisione dei tuoi contenuti.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteDJI Air 2S vs Mavic Air 2: differenze a confronto
Prossimo articoloDJI Air 2S: compatibilità accessori Mavic Air 2
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here