Si chiama DJI Mimo la nuova sorprendente applicazione dedicata all’ultima novità DJI Osmo Pocket, il nuovo stabilizzatore con fotocamera integrata disponibile in Anteprima nel DJI Store di GoCamera.

Quest’applicazione nasce per accedere e sbloccare tutto il potenziale creativo di questo piccolo stabilizzatore tre assi con videocamera integrata che misura 12 cm per soli 116 g.

Questo gimbal tascabile, abbinato alla sua personalissima app, è in grado di regalare tante novità tecnologiche e nuove opzioni di editing. Vediamo più da vicino cos’è DJI Mimo e come funziona la nuova app DJI.

Cos’è DJI Mimo?

dji-mimo-app

DJI Mimo è innanzitutto l’applicazione necessaria alla configurazione iniziale del DJI Osmo Pocket. Un’applicazione completa, che offre agli utenti strumenti di editing intuitivi per migliorare sia foto che video.

Grazie a funzionalità come la visualizzazione live HD durante la registrazione  modalità intelligenti, DJI Mimo ti permette di catturare, modificare e condividere facilmente tutti i tuoi momenti più indimenticabili.

DJI Mimo è controllo

Disponibile per il download sia su dispositivi iOS che con sistema operativo Android, DJI Mimo permette il controllo totale del gimbal. Non solo: è anche possibile accedere ai parametri avanzati della telecamera, permettendo allo stesso tempo una visione live HD della telecamera.

In più, per aiutarti nella migliore cattura possibile, ti permette di avere anche avvisi di sovraesposizione e istogrammi, per aiutarti ad ottenere una buona qualità dell’immagine.

Gestione facile dei file

DJI Mimo è l’alternativa più comoda alla gestione dei file registrati con DJI Osmo Pocket. Infatti, invece di rimuovere la micro SD dal gimbal per la visualizzazione da PC, Mimo permette di fare tutto tramite smartphone o tablet.

In punta di dita e con incredibile semplicità, potrai importare foto e video, eliminare ciò che non ti interessa, modificare, editare e, ovviamente, condividere!

dji-osmo-pocket-mimo-4

Modalità intelligenti

Non potevano mancare anche sul nuovo piccolo e incredibile Osmo, le modalità intelligenti che da sempre rendono i device DJI semplici e versatili nell’utilizzo. Con DJI Mimo puoi catturare le immagini dei tuoi momenti più entusiasmanti, anche in condizioni estreme, grazie alle modalità intelligenti.

  • L’ActiveTrack permette alla videocamera dell’Osmo Pocket di riconoscere e seguire automaticamente il soggetto agganciato.
  • Facetrack, invece, ha un funzionamento simile, ma si attiva automaticamente quando viene attivata la modalità selfie. In questo modo avrai sempre il tuo viso al centro dell’inquadratura.
  • Modalità Panorama: attraverso la app l’Osmo è in grado di sfruttare due diverse modalità di scatto panoramico. La 3X3 ricreata da un totale di 9 immagini, e la 180° da 4 immagini.
  • TimeLapse e MotionLapse sono le modalità di cattura che ti permettono di sfruttare contemporaneamente la videocamera 4K e la stabilizzazione imbattibile.

Story Mode: un’esperienza cinematografica

La modalità Storia è un nuovo metodo di registrazione video che consente di realizzare un cortometraggio in vero stile cinematografico con un solo tocco. Grazie a una combinazione di modelli di ripresa preimpostati e movimenti della fotocamera, la modalità Storia ti aiuta a creare video di qualità professionale.

Completa l’esperienza la combinazione di filtri e colonne sonore che conferiscono dei dettagli unici alle tue riprese. I video in modalità Storia sono perfetti per la condivisione sui tuoi social preferiti.

Editor intuitivo

La suite di editing messa a disposizione in DJI Mimo è stata progettata sia per principianti che esperti, per migliorare i propri contenuti con un tocco professionale. Tramite l’app potrai impostare il tono del tuo video con modelli, filtri, musica e adesivi.

Inoltre, è possibile regolare la velocità e la direzione di riproduzione, la luminosità, la saturazione, il contrasto e la nitidezza per rendere il tuo lavoro davvero unico. In alternativa, potrai utilizzare i modelli video di My Story progettati da editor professionisti.

Community interattiva

Con DJI Mimo avrai la possibilità di caricare i tuoi contenuti su una piattaforma di condivisione, in grado di mettere in contatto viaggiatori e fotografi professionisti di tutto il mondo. Non solo potrai condividere i tuoi contenuti, ma potrai osservare quelli degli altri (più o meno professionali) ed imparare da essi ad espandere la tua creatività.

DJI Academy

Per un apprendimento ancora più coinvolgente, all’interno di DJI Mimo potrai trovare dei video tutorial facili da seguire e le risposte alle domande più frequenti, in modo da poter migliorare e divertirti sempre di più.

dji-osmo-pocket-mimo-7

Ora accendi DJI Osmo Pocket, avvia DJI Mimo e crea il tuo prossimo, fantastico scatto!

E per saperne di più?
Segui la Newsletter GoCamera!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

OK, COMINCIAMO →

Articolo precedenteAggiornamento GoPro HERO7 Black | Versione 1.61
Prossimo articoloQuale accessorio GoPro regalare per Natale? Guida completa
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

3 COMMENTI

    • Ciao Alberto, le foto panoramiche sono visualizzabili con qualsiasi programma per visualizzare foto, anche quelli predefiniti vanno benissimo.
      Per editare il nostro consiglio è sempre DaVinci Resolve, è scaricabile sia per W10 che per Mac e, nonostante sia gratuito, offre un’infinità di possibilità anche per chi non è alle prime armi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here