Venerdì 24 Maggio 2019, l’evento DJI New Pilot Experience è atterrato a Roma, con l’organizzazione di GoCamera. Una giornata all’insegna della scoperta del mondo dei droni DJI che ha permesso a tutti i partecipanti anche di vivere una vera esperienza da pilota!

Ecco com’è andata!

Cos’è DJI New Pilot Experience

DJI New Pilot Experience è l’evento gratuito che il brand leader mondiale del mondo droni tiene in ogni paese per permettere a chiunque di poter entrare per la prima volta in contatto coi droni. Un’evento rivolto a tutti, nel quale ognuno potrà vivere la propria esperienza da pilota, volando con un drone DJI.

L’evento si è svolto in due momenti:

  • una sessione di teoria nel quale un pilota con attestato di Istruttore ENAC ha spiegato il funzionamento di questi apparecchi e le nozioni fondamentali per volare;
  • una sessione pratica nella quale ognuno potrà prendere il volo, radiocomando alla mano e diventare pilota per un giorno!

Prima esperienza da pilota

Dopo l’incontro che ha permesso di discutere tutti gli aspetti fondamentali della tecnologia droni DJI, abbiamo finalmente impugnato il radiocomando. Ospiti del Campo Volo de La Storta, ognuno ha potuto approcciarsi al mondo del volo, mettendosi in discussione in prima persona con la guida di un pilota esperto.

Da questa esperienza, tutti hanno potuto:

  • familiarizzare con i joystick;
  • percepire le reazioni del drone;
  • imparare a leggere le informazioni della app DJI GO 4;
  • imparare a fare un check pre-volo;
  • decollare e atterrare in sicurezza.

Insomma, un vero salto nel mondo dei droni, per cui tutti hanno avuto la possibilità di capire quali siano effettivamente le possibilità di un drone, come muoversi e approcciarsi a questi dispositivi.

Da New Pilot Experience a Volare Facile

Il DJI New Pilot Experience del 24 maggio a Roma è organizzato da GoCamera, Rivenditore Autorizzato DJI. Non solo, è anche la più grande community d’Europa per i brand GoPro e DJI, di appassionati di sport, tecnologia e viaggi.

Dall’esperienza nel mondo dei droni, GoCamera ha messo appunto un programma per sostenere chi vuole entrare attivamente in questo mondo. Acquistando dal DJI Store di GoCamera, infatti, è possibile accedere a:

La Bibbia di DJI in omaggio con droni DJI
Assistenza e Supporto Premium Illimitato
Gruppo VIP Facebook DJI
✅-25% su corsi GoCamera Academy
✅-25% su corsi con attestato Enac
✅-10% su assicurazione RC

Scopri di più sul programma Volare Facile

Nuovi eventi in arrivo!

Non perderti nessuno degli eventi gratuiti, workshop e training in arrivo! Iscriviti alla newsletter DJI per rimanere sempre aggiornato.

 

Special Thanks to @PieroCapannini

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteIl GoCamera Bootcamp 2019 parte in Tour con Roncato
Prossimo articoloGuida alla fotografia con GoPro: arriva l’edizione Summer!
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here