dji om 4

DJI Osmo Mobile 4 il nuovo stabilizzatore gimbal per smartphone, questa volta ribattezzato DJI OM 4, atterra per rivoluzionare il modo di comunicare con smartphone.

Ad un anno di distanza dall’uscita del suo predecessore Osmo Mobile 3 che sembrava non avere uguali, la nuova versione introduce molte novità.

Noi di GoCamera abbiamo l’opportunità di testarlo in anteprima Italia e darvi le principali informazioni su questo piccolo gioiello tecnologico di DJI, prima casa produttrice di droni e gimbal e ora anche action cam e piccoli stabilizzatori per smartphone.

Puoi acquistare il nuovo DJI Osmo Mobile 4 in anteprima Italia e pronta consegna nel nostro shop al prezzo di 149€.

Ma ora passiamo a scoprire tutti i dettagli tecnici

Crea Momenti Magnetici

Osmo Mobile 4 è uno stabilizzatore pieghevole progettato per completare il tuo smartphone. Magnetico, ultra compatto e ricco di funzionalità facili da usare, è la soluzione definitiva per condividere il tuo mondo.

dji om 4 stabilizzazione

Design magnetico

DJI OM 4 è uno stabilizzatore video dotato di un elegante morsetto magnetico per telefono e di un supporto ad anello magnetico. Tutto quello che devi fare è collegare il telefono al morsetto o al supporto dell’anello, agganciarlo allo stabilizzatore e iniziare a creare. Se qualcuno squilla mentre stai filmando, scollega il telefono, rispondi alla chiamata e ricollegalo per continuare.

dji osmo mobile 4

Portatile pieghevole

Il nuovo gimbal ha una dimensione compatta che lo rende super comodo da piegare e riporre nello zaino, in una borsa o nella comoda custodia in dotazione. Uno strumento ideale per le escursioni, questo nuovo stabilizzatore per telefono è incredibilmente facile da trasportare e utilizzare ogni volta che trovi qualcosa di interessante da riprendere. In più la possibilità di ripiegarlo garantisce il minimo ingombro e maggiore sicurezza rispetto a rotture accidentali.

dji osmo mobile 4

Gesture Control

Sono finiti i giorni in cui dovevi chiedere a un passante di farti una foto. Che tu sia ad una cena con gli amici od a una festa in piscina, grazie a questa pratica funzionalità è sufficiente un semplice gesto per scattare una foto o avviare un video. Il Gesture Mode permette di far partire la registrazione senza toccare il telefono con due semplici gesti della mano.

dji om 4 gesture control

Active Track 3.0

Questa funzione semplifica i soggetti da seguire. Riesce a riconoscere adulti, bambini e animali domestici con maggiore precisione e puoi persino mettere a punto la composizione dell’immagine con il joystick. Fantastica.

dji om 4 active track

Quick Roll

Con Quick roll passi da modalità verticale in un solo clic

Movimenti e modalità pre-programmati

DJI OM 4 e l’app DJI Mimo utilizzati insieme ti consentono di generare facilmente contenuti di alta qualità, con modalità di scatto pre-programmate e funzionalità di livello professionale. Approfitta dei movimenti realizzabili solo con un gimbal e delle modalità di ripresa che faranno sembrare il filmato come se fosse stato girato da con una videocamera e non certo con uno smartphone.

DynamicZoom

Un aspetto cinematografico visivamente accattivante, il DJI OM 4 regola automaticamente la funzione di zoom per creare quel particolare effetto di spostamento dello sfondo reso popolare da Alfred Hitchcock, e noto come “effetto Vertigo” o “dolly zoom”.

Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse

Mostra il passare del tempo in una forma accelerata utilizzando il TimeLapse; con il Motionlapse imposti più punti di movimento per il gimbal; mentre utilizza l’HyperLapse per muoverti fisicamente con il gimbal. Tutte e tre le modalità utilizzano la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) per un ulteriore livello di fluidità.

Slow Motion

Rallenta il mondo intorno a te con dettagli sorprendenti.

Modalità Sport

In questa modalità DJI OM 4 si muoverà e seguirà i soggetti con movimenti più veloci per catturare anche i movimenti più rapidi della scena che hai di fronte.

Panorama

scegli tra tre opzioni creative per catturare una prospettiva più ampia tra cui panorama 3X3, panorama a 240° e un nuovo panorama CloneMe che consente all’utente di aggiungere più versioni di una persona o di un soggetto in uno scatto per un effetto unico e creativo.

Spin Shot

Si attiva nell’app DJI Mimo e utilizzando il joystick, il gimbal ruoterà il telefono per dare un effetto di rotazione.

Modalità storia

Scegli uno dei modelli preimpostati per aggiungere un tocco creativo ai tuoi contenuti. Il DJI OM 4 utilizza movimenti, musica e colori preimpostati per video veloci perfetti per la condivisione sui social media.

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione non è un dettaglio perché questa volta DJI ci stupisce lanciando una sola versione e non la consueta versione Osmo Mobile 4 Combo, come in tutti i suoi prodotti.

Inoltre scoprendo gli accessori è anche più semplice capire le differenze tra questo gimbal e tutti gli altri prodotti sul mercato.

Tutti gli accessori indispensabili, senza costi aggiuntivi, sono all’interno della confezione:

dji osmo mobile 4

Morsetto Magnetico per Smartphone

Il morsetto magnetico per telefono fissa lo smartphone a Osmo Mobile 4 in modo rapido e semplice. In questo modo potrai togliere o agganciare telefono in maniera rapida, ad esempio se ricevi una telefonata. È molto sottile e non influenza l’uso del telefono anche se il morsetto rimane fissato.

dji osmo mobile 4

Porta Anello Magnetico per Osmo Mobile 4

Serve ad agganciare lo smartphone in maniera semplice. Una volta fissato, non è richiesto bilanciamento aggiuntivo.

dji om 4 treppiedi

Impugnatura treppiede

Viene fornito con il DJI OM 4, che funge da ottimo accessorio per vlogger, viaggiatori e creatori di contenuti professionali. Per realizzare un avvincente Hyperlapse o Timelapse, appoggia il gimbal su una superficie piana e lascia che OM 4 faccia la sua magia.

dji osmo mobile 4

Caratteristiche principali

  • Cattura filmati stabilizzati a mano libera
  • Ripigabile e compatto
  • Controllo tramite i gesti delle mani
  • Supporta la maggior parte degli smartphone
  • 15 ore di autonomia
  • Funziona anche da powerbank
  • Tecnologia ActiveTrack 3.0
  • Movimenti e modalità pre-programmati (DynamicZoom, Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse, Slow-motion, Sport Mode, Panorama, Spin Shot, Story Mode Template)
  • Attacco per treppiede 1/4″ -20
dji osmo mobile 4

DJI OM 4 è la scelta perfetta per chi desidera girare video stabilizzati senza investire in una configurazione DSLR più complicata e costosa. Il nuovo gimbal DJI consente a chiunque di provare a creare vlog o girare video di viaggio con risultati eccellenti senza l’utilizzo di sistemi più sofisticati.

Dotato di stabilizzazione a 3 assi, DJI OM 4 trasforma il tuo telefono cellulare in una videocamera in grado di fornire immagini stabilizzate e super fluide.

Il design pieghevole, come abbiamo visto, rende DJI OM 4 comodo da trasportare e riporre, mentre la nuovissima connessione magnetica per il telefono ne rende ancora più facile l’utilizzo. Leggero ed ergonomico, DJI OM 4 ti consente di creare video senza interruzioni a portata di mano.

DJI OM 4 include un un morsetto magnetico, un supporto per anello magnetico, una impugnatura con laccetto da polso che diventa anche treppiede e una custodia per il trasporto.

Acquistalo in anteprima al prezzo di 149€ nel nostro DJI store!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedente5 Step per stampare bene le tue foto
Prossimo articoloDJI OM 4 – Crea Momenti Magnetici
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here