dome gopro session

Dopo una lunga ricerca dei tecnici GoCamera e tantissime richieste possiamo finalmente presentarti i Dome per GoPro Session! Da oggi il supporto più richiesto per le vacanze al mare è disponibile anche con alloggio sagomato per GoPro HERO Session e HERO5 Session!

Cos’è un Dome?

Sempre più spesso ci capita di vedere in giro sui social quelle foto in cui l’obiettivo della videocamera sembra stare metà sott’acqua e metà sopra. In questi scatti notiamo una perfetta messa a fuoco in entrambe le metà dello scatto, un risultato che non si può ottenere con la sola videocamera.

Infatti, per catturare nitidamente immagini contemporaneamente sia dentro che fuori dall’acqua bisogna fare in modo che ci sia la distanza corretta tra l’ottica della macchina e il pelo dell’acqua. L’accessorio che ci permette di farlo è, appunto, il Dome, che in inglese vuol dire proprio cupola.

dome gopro session

Il Dome è l’unico supporto che, grazie al cupolino in acrilico permette di calibrare perfettamente l’inquadratura.

Il sistema Dome per Session è costituito da un unico blocco che lo rendono semplicissimo da utilizzare. In un unico supporto troviamo:

  • Cupola in acrilico da 6″
  • Case stagno
  • Impugnatura
dome gopro session

Design per GoPro Session

A differenza dei sistemi Dome per altri modelli di videocamera, questo per modelli Session ha come caratteristica principale la semplicità e velocità d’uso. Tra le altre caratteristiche:

  • cupola stagna. La cupola del dome è fissata con perni d’acciaio al pannello e impermeabilizzata. In questo modo il supporto è garantito fino a 30m di profondità;
  • case stagno. Nel pannello posteriore del Dome è integrato un case stagno per inserire GoPro HERO5 Session o HERO Session. In questo modo la videocamera è al sicuro anche da allagamenti accidentali.
dome gopro session
  • tasti sul case. Grazie ai tasti meccanici sul case stagno in corrispondenza di quelli della videocamera è possibile settare la videocamera e cambiare la modalità di acquisizione senza estrarre la GoPro.
  • unica apertura sul pannello. Sul pannello del Dome è presente la sola apertura per l’obiettivo della videocamera;
  • sistema doppia chiusura. Per assicurare la videocamera nel case, lo sportellino ha un sistema di chiusura a incastro + vite.

Pro tip: Per evitare il riflesso del LED nella cupola, ti consigliamo di disattivare almeno quello anteriore. Puoi farlo direttamente collegando la videocamera alla GoPro App e scegliere la voce LED nel menu Configurazione.

Impugnatura ergonomica

dome gopro session

A differenza dei sistemi Dome per altri modelli di videocamera, il Dome per GoPro Session ha l’impugnatura integrata. Infatti, grazie all’anello posto sotto al Case, basterà infilare l’indice e utilizzare il tasto shutter con il pollice.

Grazie all’attacco a vite, potrai comunque scegliere di utilizzare il Dome per Session con qualunque impugnatura, asta estensibile o maniglia per GoPro.

Caratteristiche

  • Permette la cattura di immagini e video a pelo d’acqua con perfetta messa a fuoco, sopra e sotto la superficie contemporaneamente
  • Cupola in materiale acrilico fissata tramite viti in acciaio per permettere una facile rimozione e pulizia
  • Sagomato per GoPro HERO5 Session e HERO Session
  • Diametro cupola: 15,24 cm
  • Occhiello per scattare foto e avviare video con una mano sola

Il Dome per GoPro Session è disponibile a 49.90€. Scoprilo subito

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here