Sempre più sofisticati e performanti, gli smartphone sono spesso utilizzati per ottenere ottime clip o foto. Certo, la qualità d’immagine è ok, ma non si possono certo pretendere le caratteristiche di una macchina fotografica o di una action cam GoPro. Per chi comunque non rinuncia a montaggi video girati sia con GoPro che con lo smartphone, oggi c’è FeiyuTech SPG, il gimbal universale.

Un supporto per tutte le GoPro e gli smartphone

Il segreto che consente al Feiyu SPG di stabilizzare le immagini riprese sia da un cellulare sia da una action cam è molto semplice. Nessun frame, nessun fermaglio, niente viti. Qualunque device vogliate utilizzare troverà posto nel supporto a morsa del gimbal.

Una tenuta salda e affidabile anche sulle piccole GoPro HERO5 Session e HERO Session. Infatti, grazie ai due piccoli cuscinetti in dotazione, la presa della morsa potrà bloccare e stabilizzare anche le riprese delle piccole GoPro.

Il gimbal sempre bilanciato

La peculiarità dei moderni gimbal a uno, due o tre assi, sono i motorini brushless che consentono al sistema di stabilizzazione di tenere la videocamera stabile. Per non sforzare questi motorini è necessario che essi vengano calibrati per supportare il peso della videocamera in base al baricentro.

Solitamente, quando si adatta un gimbal a più modelli di videocamera, è necessario aggiungere un peso per controbilanciare una camera più pesante, come per il FeiyuTech G5. Il Feiyu SPG, invece, possiede un sistema a manopola che permette di regolare lo sforzo sui motorini. Una regolazione estremamente semplice e veloce che permette di catturare sempre video fluidi e omogenei.

Controllo in punta di dita

Con questo gimbal universale per GoPro e smarphone puoi controllare le tue inquadrature direttamente dall’impugnatura grazie al joystick e i tasti. L’interfaccia semplificata comprende soli due tasti e il controllo direzionale per accedere a varie funzioni:

  • Joystick: sposta la videocamera e l’inquadratura sugli assi del panning e tilting, per regolare il campo delle tue riprese a 360°;
  • Tasto Mode: accende e spegne il gimbal. Una volta acceso, la singola pressione permette allo stabilizzatore di passare da una modalità all’altra.
  • Reverse, la videocamera viene ruotata di 180° per riprese stile selfie sempre super stabilizzate.

Tutto quello che devi sapere in un LED

Grazie al LED sull’impugnatura, saprai sempre qual è la modalità attiva, il livello di batteria, e tutte le informazioni sul gimbal con segnali luminosi diversi e colorati.

  • Singolo flash blu – Modalità Panning
  • Doppio flash blu – Modalità Panning e Tilting insieme
  • Triplo flash blu – Stand by
  • Luce blu fissa – Avviamento o Modalità Lock
  • Flash blu continuo – Avviamento fallito o malfunzionamento
  • Triplo flash rosso – Livello di batteria basso
  • Flash rosso continuo – Passaggio a Stand by e spegnimento

Modalità e versatilità

Il FeiyuTech SPG è molto più di un sistema di stabilizzazione per GoPro. Non si limita solo a stabilizzare le riprese in movimento, ma, permette di bloccare gli assi a seconda del tipo di ripresa.

  • Modalità Panning: gli assi tilt e roll vengono bloccati, la videocamera si muove in base ai movimenti della tua mano.
  • Modalità Panning + Tilting: vengono bloccato l’asse roll, la videocamera si muove in base ai movimenti della tua mano.
  • Modalità Lock: tutti gli assi bloccati, la videocamera è fissa.

Il telecomando in una App

Il nuovo FeiyuTech SPG dice addio ai vecchi telecomandi remoti. Con l’applicazione gratuita FEIYU ON, disponibile per sistemi operativi iOS e Android, hai il pieno controllo del gimbal a distanza.

L’installazione e l’associazione tramite Bluetooth è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni sullo smartphone. Una volta connesso il tuo smartphone o tablet si trasforma in un vero e proprio comando remoto, con la possibilità di impostare tutte le modalità e l’inquadratura a distanza.

Tecnologia all’avanguardia

FeiyuTech SPG vanta tutta la tecnologia più moderna. Le sue componenti sono state disegnate e progettate per garantire solidità e lunga durata. Rispetto ad altri gimbal tre assi, sono stati sensibilmente ridotti i componenti di congiunzione, accorpando numerosi blocchi in componenti uniche resistenti anche alle sollecitazioni più importanti.

In più, la tecnologia brevettata dei suoi motori brushless permette la funzione estremamente precisa e silenziosa della stabilizzazione. Potenziando la risposta agli stimoli meccanici, del joystick o dell’app, il gimbal per GoPro e Smartphone promette l’utilizzo perfetto e parsimonioso della batteria.

In dotazione

  • FeiyuTech SPG
  • Batteria ricaricabile
  • Custodia in neoprene
  • Cuscinetti di spugna
  • Cavo di ricarica
  • Manuale d’istruzioni in italiano

FeiyuTech SPG Stabilizzatore universale per GoPro e Smartphone è disponibile a €299.

Scoprilo subito!

6 COMMENTI

    • Ciao Emanuela, no, non lo è. Se cerchi qualcosa a prova di pioggia, neve e schizzi dai uno sguardo al G5 o al REMOVU S1.

  1. Ho visto la confezione in un negozio e nella scatola era indicato solo per IPhone (vari modelli)
    Io lo userei con hero3 e lo smartphone.
    Mi devo fidare ?
    Grazie

    • Ciao Maurizio, certo che ti puoi fidare. L’unica cosa è che per HERO3 non potrai utilizzare il Case. Qui c’è la video recensione di Alessandra Zampieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here