Filtri GoPro per Droni

Filtri GoPro: PolarPro 3-Pack

Il kit studiato per GoPro senza Case e per l’utilizzo su Droni

Questo Kit di Filtri GoPro, composto da 3 diversi filtri permette di ottenere video di una qualità superiore riuscendo a coprire diverse situazioni di ripresa, specialmente in fatto di luce presente durante le riprese e durante l’utilizzo sui Droni per inquadrature aeree; un Filtro Polarizzatore e due Filtri Neutri di diversa intensità studiati appositamente, riusciranno a portare al massimo le prestazioni della GoPro, in condizioni di luce più o meno intensa.

Inoltre, la struttura di questi Filtri li rende particolarmente leggeri (solo 6,7gr), perfetti per essere usati anche in abbinato ai moderni sistemi di stabilizzazione Gimbal di cui dispongono i Droni di ultima generazione.

I Filtri del Kit di Filtri GoPro sono compatibili con tutti i modelli HERO4, HERO3+ e HERO3; possono essere utilizzati ogni volta che useremo la GoPro senza il Case Stagno (quindi con il The Frame o sul Drone) svolgendo anche un’ottima funzione di protezione dell’ottica.

Ora scendiamo nello specifico e capire quando utilizzare questi Filtri:

Filtro Polarizzatore

Filtro GoPro PolarizzatoreCome i Filtri utilizzati nella fotografia di livello professionale, questo polarizzatore permette di ridurre i riflessi che la luce del sole può dare su superfici riflettenti come ad esempio acqua o neve.

Particolarmente adatto per evitare l’abbagliamento della luce diretta sull’ottica della GoPro, il Filtro Polarizzatore garantisce anche una saturazione dei colori ottimale così da ottenere una qualità dell’immagine impossibile da raggiungere senza.

Oltre all’utilizzo diurno, questo filtro può migliorare le prestazioni della GoPro anche in condizioni di scarsa illuminazione; rallentando la velocità dell’otturatore ad uno step di 1,6 si rivela particolarmente adatto nell’utilizzo con le modalità Night Photo e Night Lapse disponibili sui modelli GoPro HERO4.

Filtro Neutro 2-Stop

Filtro GoPro Neutro Probabilmente uno dei Filtri più utilizzati nelle riprese all’aperto o con il Drone. Rallentando la velocità dell’otturatore fino a 2-Stop è particolarmente adatto per eliminare l’effetto “gelatina” che spesso si presenta quando utilizziamo la GoPro con il Drone, evitando così fastidiose distorsioni dell’immagine.

Il Filtro Neutro 2-Stop riesce a ridurre in modo significativo l’alone che si presenta con luce diretta sull’obiettivo della videocamera ed è adatto durante le prime ore del giorno, verso la sera o in giornate nuvolose.

Filtro Neutro 3-Stop

Filtro GoPro Neutro Chiamato anche Filtro a Tonalità Scura è stato progettato per le riprese in condizione di luce molto intensa come ad esempio le ore centrali della giornata.

Riuscendo a rallentare la velocità dell’otturatore a 3-Stop, è stato studiato per ottenere l’effetto velocità chiamato Motion Blur o per rendere l’immagine più dinamica per l’utilizzo della GoPro come Camera Car.

Anche questo Filtro Neutro è utile per eliminare l’effetto “gelatina” (jello) che le vibrazioni del Drone possono dare interferendo con il sensore della GoPro.

ACQUISTA POLARPRO 3-PACK

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Hero 4 e GoCamera.it su ForMen Magazine
Prossimo articoloPanoramica sui Filtri per GoPro
Alessio Olini
Faccio parte dello Staff di GoCamera, sono appassionato di natura, tecnologia, videogame e cinema, ho scoperto il mondo GoPro anni fà iniziando ad utilizzarla per la mia più grande "malattia", la pesca spinning in acque interne e in mare che mi ha spinto a girare l'Italia (e non solo) in lungo e in largo. Pratico diversi sport come il nuoto e l'escursionismo dato anche il mio passato da atleta nella disciplina della mountain bike XC, granfondo e ciclocross. La cosa che amo di più fin da quando ero bambino è restare immerso nella natura lontano dal caos cittadino... sempre in compagnia dall'inseparabile GoPro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here