Foto con drone DJI: 3 consigli per la primavera

1334
foto-primavera-drone-dji-1

La primavera è arrivata: giornate più lunghe, alberi in fiore, il canto degli uccellini fanno da cornice a questo splendido periodo dell’anno. Sfondi e scenari così belli sono perfetti per decollare e fare foto con drone DJI. Se non hai molte idee su come sfruttare i fantastici colori della primavera, prendi spunto da questo articolo e realizza foto e video primaverili da urlo.

I protagonisti delle foto con drone

foto-primavera-drone-dji-2

I fiori sono le vere star della primavera. Colori accattivanti e forme e motivi unici aggiungono un grande effetto allo scatto, e non c’è modo migliore per trasmettere la bellezza della primavera se non con petali dai colori vivaci.
Cerca fiori e sfumature che attirano lo sguardo. Ampie aree dello stesso colore possono aggiungere un morbido bordo di romanticismo alla tua foto.

foto-primavera-drone-dji-3

Per un’inquadratura più ravvicinata e dettagliata, posizionati proprio sopra il soggetto per catturare in toto la bellezza di ogni fiore appena raccolto. Assicurati che il tuo drone DJI sia stabile per ottenere dettagli chiari e vividi. Gioca con le varie angolazioni per creare prospettive e luci diverse, e scatta vicino a uno specchio d’acqua per ottenere sfumature ancora più incredibili.

foto-primavera-drone-dji-4

Parchi e giardini

Parchi e giardini sono di solito facilmente accessibili, il che li rende luoghi fantastici per trovare soggetti primaverili. Le prime fioriture, i fiori piantati con cura e gli alberi che spuntano dal cielo, così come i sentieri e le meraviglie architettoniche, possono diventare i protagonisti del tuoi scatti. La primavera è ovunque, non solo in campagna, e le città e le aree urbane potrebbero offrire più possibilità di quanto pensi.

foto-primavera-drone-dji-5

Mentre i parchi e i giardini sono luoghi perfetti per godersi il paesaggio in trasformazione, i campi fioriti e i prati possono rivelarsi uno spettacolo ancora più incredibile. Una sovrabbondanza di colori ricchi, abbinati a linee chiare possono creare una composizione davvero unica.

foto-primavera-drone-dji-6

Vallate e grandi panorami

Il plus dato dalla fotografia aerea risiede nella capacità di osservare il mondo da un punto di vista completamente diverso. La primavera si ritrova anche nella brillante vitalità della vegetazione selvatica, delle foreste ricoperte e dei verdi terreni agricoli.

È un periodo di rinascita, di crescita e di rinnovata energia. Giovani alberelli, fogliame brillante e pascoli che sembrano propagarsi per distese infinite, possono rendere le tue riprese memorabili. Porta il tuo drone DJI in alto, o avvicinalo verso il terreno quando vuoi catturare più da vicino qualche dettaglio.

foto-primavera-drone-dji-7

Se sei in grado di volare ad altezze maggiori, e in modo sicuro, puoi riprendere un’intera vallata nel momento dell’anno che trasforma l’inverno in primavera. Assicurati di essere attrezzato per scattare in condizioni di forte illuminazione, per non rischiare di ottenere immagini sovraesposte.

foto-primavera-drone-dji-8

Un bel cielo blu fa sempre la sua figura. Un’opzione divertente per catturare il cielo è quella di utilizzare le superfici riflettenti come gli specchi d’acqua. Il risultato sarà un’immagine che combina la bellezza della primavera in terra e in cielo.

foto-primavera-drone-dji-9

La primavera è un periodo di transizione, per cui fotografare terreni agricoli e pascoli è un altro ottimo modo per cogliere i sottili cambiamenti della natura. Inquadra nei tuoi scatti delle linee chiare per creare maggiore profondità. Uno scatto del genere attirerà l’attenzione sui punti di interesse. Ricorda sempre che una buona composizione fotografica è tutto.

foto-primavera-drone-dji-10

Immergiti nel sole

La primavera non può essere goduta fino in fondo senza il sole. L’orizzonte è un soggetto che ha sempre il proprio fascino, e scattare in tempi e luoghi diversi ti offrirà una varietà di scatti tra cui scegliere. Una luce calda aggiunge un tocco di relax alla tua immagine che solo il sole può portare.

foto-primavera-drone-dji-11

Programma sempre la tua sessione fotografica, per sfruttare al meglio il sole e le ombre, e garantirti le migliori combinazioni possibili di colori e angolazioni.

foto-primavera-drone-dji-12

Conclusioni

Come sempre, la cosa più importante è divertirsi e volare in tutta sicurezza. Realizzare fotografie e riprese aeree con un drone DJI è un’esperienza che ti trasmetterà un gran senso di libertà, e ti farà godere di prospettive uniche dei luoghi più belli che incontrerai. La primavera non è più dietro l’angolo, mettiti in volo e realizza foto fantastiche.

Prendi il volo con i tutorial e i tips sempre più aggiornati! Iscriviti ora alla Newsletter DJI e rimani sempre sul pezzo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here