Fotocamere Reflex, ecco quali acquistare tra le migliori sulla piazza

2627

 

La tecnologia non ha mai fermato gli amanti della fotografia, col settore di riferimento che continua a raccogliere sotto la propria ala milioni di persone. Non parliamo solo di amatori che, alla vista di una macchina o di ciò che può creare rimangono ammaliati, ma anche dei professionisti che hanno fatto, di essa, una ragione di vita ed un metodo di sostentamento. Insomma, a prescindere dalle perturbazioni subite negli ultimi anni, questo è un settore del tech intramontabile, interessato a sua volta da un processo di crescita e progresso particolarmente notevole, in grado di rispondere al cambio e all’aumento delle esigenze dei nuovi acquirenti. Oggi, una buona macchina fotografica non deve far solo concorrenza ai dispositivi affini, ma anche ai sempre più performanti comparti camera degli smartphone.

È proprio per questo motivo che questo mercato, oggi, si rivela così peculiare e ricco di opzioni differenti, divise per categorie e per fasce di prezzo. Tutto questo fa gola ai grandi appassionati e, per quanto possa affascinare i principianti, contribuisce anche in maniera molto ampia a disorientarli. Alla base di queste premesse, quindi, si pone la necessità di maturare un background relativo alla terminologia di base e ai prodotti di punta che, oggi, il mercato fotografico ha da offrire.

Non si tratta, però, solo di avere premura per i meno avvezzi. Anche i fotografi di professione, infatti, oggi, hanno l’imbarazzo della scelta, potendo puntare su macchine dalla resa diversa, con feature particolari che, ai loro occhi, assumono un senso e delle potenzialità decisamente particolari. Data la particolarità del settore di riferimento, comunque, vi consigliamo vivamente di scegliere realtà esperte nel settore come Ollo store, e-commerce dedicato al tech e alla fotografia su cui poter esplorare tranquillamente in cerca della macchina fotografica perfetta. A chi non ha ancora le idee chiare, invece, suggeriamo questa guida con alcune tra le migliori reflex in circolazione.

Nikon D3500

Apriamo la top con una fotocamera reflex che ha fatto gola a moltissimi appassionati negli ultimi tempi. Questa macchina Nikon si propone ad un prezzo particolarmente competitivo, pur disponendo di una serie di funzioni che garantiscono performance di livello. All’acquisto di questa macchina si riceverà un kit, al cui interno sono presenti due lenti in grado di assistere alla produzione di scatti di qualità. Questa Nikon lotta con determinazione contro le concorrenti, grazie all’elevatissimo rapporto qualità/prezzo che la contraddistingue. I controlli di questa macchina, poi, sono molto semplici, rendendola una perfetta entry level con cui fare pratica e da continuare ad utilizzare anche una volta maturata la giusta dimestichezza.

Canon EOS90D

Pur rappresentando la prima fascia di prezzo nel mondo delle reflex Canon, questa macchina non arriva ad un costo troppo accessibile. La sua batteria è un punto di forza da non sottovalutare, permettendo di scattare 1300 foto con una singola ricarica. L’autonomia è moltissima, anche maggiore rispetto alle fotocamere mirrorless. La EOS90D garantisce protezione da polvere e acqua, difendendo il buon nome dell’azienda. Altri pregi importanti di questa macchina sono da ricercare nel sensore da 32.5 megapixel su formato APS-C con possibilità di girare in 4K.

Pentax K-1 MK. II

La seconda generazione di Pentax della sua K-1 fa concorrenza spietata a Canon e Nikon, con una reflex digitale full frame dalle prestazioni ottime. Il suo sensore da 36 megapixel garantisce una grande qualità d’immagine, con una sensibilità ISO che arriva fino a 819.000. Parliamo di un dispositivo dotato di stabilizzatori interni, che gestiscono egregiamente il movimento della fotocamera e che include la possibilità di scattare con ottiche vintage. La Pentax K-1 MK. II presenta, inoltre, un ottimo display orientabile.

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteDJI Action 2 Video Unboxing by Luca RawTherapy
Prossimo articoloDipendente o lavoratore autonomo? Ecco come scegliere la tua strada
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here