Continuiamo a svelare i dettagli del GoPro BootCamp di Padova, l’unico corso per amatori o addetti ai lavori che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio con GoPro e che si terrà a Padova 11/12/13 novembre.

Come è stato per tutte le tappe precedenti del GoCamera Academy Tour, anche per l’appuntamento veneto, avremo interventi da parte di relatori esterni ospiti. I nostri docenti lasceranno spazio a interventi di foto e videomaker professionisti. Ad intervenire sabato 12 novembre a Padova sarà Francesco Ferrarini.

Diventare un professionista

La carriera di Francesco Ferrarini inizia come fotografo sportivo nel 2002, con la collaborazione con testate nazionali e varie agenzie.

L’attività di Francesco è multiforme e in continua evoluzione. Infatti, si occupa anche di foto e video con riprese aeree, spesso richiesti per l’advertising aziendale. Questi lavori straordinari sono realizzati grazie alle sue competenze e ai suoi riconoscimenti ENAC come pilota di droni.

L’essere apprezzato oggi nel campo del Wedding è merito anche della suo approccio nel cogliere l’attimo irripetibile della fotografia sportiva e la composizione della fotografia di viaggio, grazie ai quali ha maturato uno stile video fotografico molto personale. Questa è senz’altro una parte parte importantissima del suo lavoro che attualmente lo porta a realizzare reportage di matrimonio su tutto il territorio nazionale e non solo.

Questo è uno degli splendidi lavori di Francesco Ferrarini che unisce il lavoro alla passione:

Gli argomenti di Francesco Ferrarini al GoPro BootCamp di Padova

L’esperienza e la professionalità di Francesco Ferrarini saranno messe a disposizione dei fortunati corsisti del GoPro BootCamp di Padova che potranno assistere a ben due interventi sabato 12 novembre.

Il viaggio Fotografico. La GoPro tra gli accessori indispensabili nel viaggio

Francesco aprirà la sua lezione partendo subito da un’esperienza personale per dare immediata concretezza all’intervento. Dopo aver mostrato materiale realizzato in occasione dei suoi viaggi e delle sue esperienze professionali, passerà a spiegare:

  • Come usa la GoPro in viaggio;
  • Cosa c’è nel suo zaino oltre la GoPro;
  • Gli accessori che non lascia mai a casa;
  • Organizzazione e backup dei file in viaggio;
  • I software utilizzati per la post-produzione fotografica.

GoPro: non solo action cam, ma compagna indispensabile nel wedding reportage

Nel pomeriggio Francesco cambierà argomento, introducendo il wedding reportage. Attraverso showreel e materiale di supporto alla sua lezione, questo affascinante argomento costituirà il filo comune per gli argomenti che faranno luce sull’uso di GoPro insieme ad altre attrezzature nell’impiego professionale:

  • L’attrezzatura impiegata;
  • Il suo approccio nel wedding reportage;
  • Non solo foto, ma anche video;
  • Same day edit: come differenziarsi dagli altri videomaker con un servizio;
  • L’importanza dell’audio nei suoi lavori.

Francesco Ferrarini ti aspetta a Padova!

Vuoi saperne di più su Francesco? Fai un giro sulle sue pagine Facebook, Instagram, Vimeo, 500px e sito web!

Le lezioni di Francesco Ferrarini al GoPro BootCamp di Padova del 12 novembre sono un’esclusiva assoluta. Iscriviti ora, i posti stanno per terminare!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteStabilizzazione GoPro HERO5, è davvero la rivoluzione?
Prossimo articoloCome trovare il numero seriale della GoPro
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here