gocamera bootcamp

Prima tappa del 2019, il GoCamera Bootcamp di Milano è stato un’esperienza straordinaria con uno Shooting Video nell’incredibile impianto di skydiving indoor più grande del mondo: AeroGravity. Tutti i corsisti che hanno scelto di partecipare ai due giorni sono riusciti a produrre video incredibili della loro esperienza nel mondo GoPro.

GoPro Bootcamp, infatti, è l’unico corso che ti guida nella realizzazione di una video 100% GoPro dalla A alla Z, dall’impostazione della videocamera all’editing.

Perché GoPro Bootcamp?

Perché partecipare al GoPro Bootcamp? Forse alcuni se lo sono chiesti, si saranno domandati cosa può insegnare a te che sei già bravo. Altri magari avranno pensato che essendo principianti non avrebbero potuto partecipare. Falso.

Il GoCamera Bootcamp si rivolge a tutti, bravi e meno bravi, mettendo al servizio competenza ed esperienza per raggiungere risultati Pro. Per questo si dà la possibilità di scegliere di partecipare anche a una sola delle due giornate in programma.

Le prove?

Scegliendo di partecipare ai due giorni completi si può continuare con il divertimento e la formazione in una esclusiva location che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio set per le riprese. Per il GoCamer Bootcamp di Milano abbiamo avuto l’occasione di provare il brivido della caduta libera nel simulatore più grande del mondo!

Familiarizzando con gli accessori, i supporti, i gimbal e tutta l’attrezzatura messa a disposizione dai nostri partner, abbiamo dato il via alle riprese. Sicuramente una location particolare l’AeroGravity, dove sfruttare tutte le nozioni apprese.

Qualche esempio?

  • Grazie al supporto di Segway abbiamo potuto esercitarci nella strutturazione di una storyboard, simulando le situazioni reali che viviamo ad esempio in vacanza.
  • Sempre rimanendo nell’ambito dei viaggi con GoPro, con Valigeria Roncato abbiamo potuto spostarci con tutta la nostra attrezzatura in giro per Milano e all’AeroGravity per le nostre riprese.
  • Data la particolarità del tubo di cristallo e dei riflessi, non è bastato disattivare i LED delle videocamere, ma è stato necessario calcolare l’ingresso e il riflesso del sole dalle finestre. Per trovare la luce perfetta ci hanno aiutato i filtri di PolarPro.
  • Infine, per il download, la condivisione e la lavorazione delle nostre clip sono stati preziosissimi i supporti di storage LaCie che ci hanno permesso una lavorazione velocissima dei file.

Un po’ di competizione

I nostri istruttori e i guest, hanno fatto attenzione che tutti arrivassero a un livello di competenze uguale, a prescindere da quello di partenza. E, sì, come sempre i fortunati partecipanti sono stati spinti con un po’ di sana competizione.

Come sanno ormai benissimo i nostri corsisti, uno degli elementi sui quali è necessario focalizzarsi durante le riprese è lo storyboard. Per questo tipo di riprese in un ambiente con un audio così disturbato e un’attività così adrenalinica abbiamo puntato proprio sull’emozione forte da comunicare.

Federica Imbriano

Ezio Papalia

MoreThanPassion

Andrea Russo

Video ufficiale

Il Tour 2019 continua!

Il GoCamera Bootcamp Tour 2019 non si ferma mai! Sono ancora tante le città in cui portare il training più anticonvenzionale del mondo GoPro.

Scopri le prossime date.

MAIN PARTNER

TECHNICAL PARTNER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here