Il GoCamera Bootcamp di Val di Sole 2019 sarà veramente un’occasione incredibile per dire finalmente addio ai video brutti con GoPro. Il 29 e 30 Giugno l’unico evento di formazione del mondo GoPro si sposterà in uno dei territori più suggestivi e rinomati d’Europa per lo sport outdoor, la Val di Sole grazie a Rafting Center Val di Sole.

Guidati da istruttori esperti, i corsisti che parteciperanno al GoCamera Bootcamp in Val di Sole potranno cimentarsi in riprese davvero straordinarie durante un’emozionante discesa di rafting!

GoPro Bootcamp è l’unico corso per amatori, anche alle prime armi, che ti permette di apprendere le tecniche di ripresa e montaggio. Sarà l’occasione per mettere in pratica i segreti che videomaker, professionisti e youtuber GoPro ci avranno svelato il giorno prima.

Aula + Experience

Il GoCamera Bootcamp è un corso rivolto anche chi è alle prime armi, a chi vuole migliorare e a chi vuole imparare ad ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro. Il percorso guida dall’impostazione della videocamera, alla sistemazione, alla ripresa, al montaggio all’editing all’esportazione. Insomma, qualunque sia il tuo livello di partenza, alla fine del corso saprai creare il tuo video 100% GoPro dalla A alla Z.

Per il GoPro Bootcamp in Val di Sole è possibile prenotare il proprio posto unicamente per il corso completo di due giorni. Per la seconda giornata di corso ci si sposta in una location sempre diversa e sempre unica. L’obiettivo è quello di metterti in condizioni di effettuare le tue riprese forte di ciò che hai imparato il primo giorno, in una situazione simile alle tante attività che svolgi con GoPro.

Per il GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience di Val di Sole, però, dovrai prepararti a scegliere a qualcosa di veramente adrenalinico. Insieme allo staff di Rafting Center Val di Sole vivrai un’intensa esperienza di outdoor sport nel parchi naturali del Trentino!

Eccellenza sportiva

Il Rafting Center Val di Sole si trova all’interno del Dolomiti Camping Village & Wellness Resort, una struttura 4 stelle dotata di ogni comfort. Il team del Rafting Center Val di Sole è composto da veri esperti del fiume e degli sport di montagna. Per questo propone un’ampia scelta di opzioni per il divertimento e lo sport all’aria aperta: dal rafting al canyoning, dal downhill al paintball, dal tarzaning al cliffhanger, alla canoa.

Il Rafting Center Val di Sole svolge le sue attività nelle location naturalistiche incontaminate più belle della zona, tra cui:

  • Il Fiume Noce, giudicato dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa.
  • La Val di Sole, incastonata tra i suggestivi gruppi montuosi delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello-Presanella, dell’Ortles-Cevedale e delle Maddalene.
  • Parco Nazionale dello Stelvio. Questo Parco, nell’intera sua estensione, conta la presenza di oltre 100 ghiacciai che ricoprono un decimo del suo territorio.
  • Il Parco Naturale Adamello Brenta. E’ il più vasto parco provinciale e comprende quasi interamente il gruppo dolomitico del Brenta ed il Gruppo Adamello-Presanella.
  • Il Parco Fluviale Novella, un percorso naturalistico che si snoda per circa 3,5 km nei comuni di Cloz, Dambel e Romallo in Valle di Non, attraverso boschi e canyon mozzafiato.
  • Canyon RIO SASS. Fondo, capoluogo dell’Alta Valle di Non, cela sotto di sè uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza, un Canyon che taglia letteralmente in due il paese.

Rafting sul fiume Noce

Oltre alle meraviglie del contesto naturale in cui sorge, il Rafting Center Val di Sole è una vera e propria istituzione in Trentino. Infatti, è il centro più grande e più attrezzato di tutta la regione e nel suo staff accoglie i migliori istruttori professionisti nelle diverse discipline.

Punta di diamante di questa attività è sicuramente il rafting. Infatti, solo da qui è possibile praticare questo sport fluviale lungo il Fiume Noce, dichiarato addirittura da National Geographic come il migliore per il rafting in Europa, e classificatosi prima del mitico Zambesi a livello mondiale.

L’attività del rafting utilizza dei battelli pneumatici costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Per questa disciplina gli equipaggi sono normalmente composti da 6 passeggeri e dalla guida. Prima della partenza vengono illustrate con una introduzione teorica tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting.

GoCamera Bootcamp Val di Sole 2019

29 e 30 Giugno

L’Experience del 30 Giugno sarà la giornata conclusiva del Bootcamp di Val di Sole. Un giorno intero dedicato alla ripresa e all’editing in cui partecipanti di ogni livello di filmati originali e spettacolari. Ecco il video realizzato dai corsisti del 2018:

Il GoCamera Bootcamp di Val di Sole è acquistabile unicamente con percorso completo di due giorni.

Plus: per partecipare al weekend di formazione del GoCamera Bootcamp di Val di Sole, abbiamo stipulato convenzioni con le migliori strutture alberghiere e ristorative della zona!

Affrettati, i posti sono in esaurimentoiscriviti subito!

Non sei convinto? Fidati di chi l’ha provato!

MAIN SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here