Da venerdì 25 a domenica 27 Ottobre la città di Genova si trasforma nella capitale del turismo e del divertimento Made in Liguria. Sbarca nella zona del Porto Antico, ai Magazzini del Cotone, la prima edizione del Liguria Travel Show, l’evento a ingresso gratuito di cui GoCamera è orgoglioso Media Partner.

Con un calendario fitto di appuntamenti imperdibili tra speech, workshop, seminari, showcooking, laboratori, live experience, la prima edizione del Liguria Travel Show dà appuntamento a operatori turistici, tour operator, travel blogger, travel vlogger, buyer, influencer.

Tutto il meglio della Liguria

Liguria Travel Show è la fiera evento internazionale, nata per promuovere la Regione come destinazione turistica, wedding, silver e per l’outdoor. Una manifestazione con accesso gratuito di tre giorni, quattro aree espositive, oltre 100 espositori, due aree esperienziali, centinaia di eventi dentro e fuori salone.

In più, verrà allestita anche una zona dedicata al recruiting, al lavoro e alle nuove professioni. Qui sarà possibile potersi candidare direttamente presso Aziende presenti e scoprire nuove possibilità lavorative.

GoCamera al Liguria Travel Show

Proprio affianco all’ingresso, a darti il benvenuto in questa fiera dedicata alla bellezze e al prestigio del territorio, troverai due diversi stand GoCamera, uno dedicato a GoPro e l’altro a DJI.

Presso gli stand GoCamera potrai:

  • incontrare i relatori del GoCamera Bootcamp Tour 2019, confrontarti con loro sull’utilizzo della tecnologia e la realizzazioni d’immagini mirate al mondo travel&tourism;
  • scoprire le ultime tendenze dal mondo della fotografia, del video e vlog di viaggio;
  • toccare con mano la nuova GoPro HERO8 Black, la top di gamma GoPro, scoprendone tutto il potenziale per il tuo storytelling;
  • entrare nel mondo DJI, alla scoperta delle più moderne soluzioni per la videoripresa e la fotografia di viaggio: dai droni alle action cam, ai agli stabilizzatori per smartphone;
  • confrontarti sulle tecniche di ripresa, le angolazioni, il racconto e la comunicazione attraverso le immagini di strutture ricettive, ricordi di viaggio e attività;,
  • accedere a esclusive promo fiera.

Workshop targati GoCamera

GoCamera avrà anche due diversi spazi all’interno del fitto calendario di workshop messo in campo dalla fiera. Entrambi gli appuntamenti sono concentrati nella giornata di sabato 26 Ottobre:

Boost Your Travel Business: realizza video della tua attività con GoPro a costo zero in 30 minuti

Ore 12.00

Come mostrare la propria attività sotto una luce diversa, da una prospettiva nuova? Potrebbe essere proprio questa la chiave per rilanciare e rendere più accattivante la tua immagine online. Dedicato agli operatori turistici, alberghieri, strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggio e tutti i soggetti del travel business, questo workshop ha lo scopo di insegnare anche ai meno esperti come realizzare un video in pochi minuti. A costo zero!

Non solo, attraverso l’utilizzo delle un’action cam, scopriremo come rendere un video accattivante e coinvolgente, che rispecchi le qualità della tua attività e possa farti da ambassador sui social. Tra i diversi argomenti del corso, andremo alla scoperta di:

  • tecniche di ripresa adatte alle diverse location,
  • trucchi per dare dinamicità al video,
  • come raccontare la tua storia in modo convincente attraverso lo storytelling visivo,
  • l’editing direttamente da smartphone per il massimo dell’immediatezza.

Come realizzare vlog e travel video mozzafiato con DJI

Ore 16.00

Come catturare la vera essenza di un viaggio attraverso le immagini? Panorami, volti, luoghi ed istanti che valga la pena ricordare e condividere: impariamo a riprendere le emozioni, raccontarle, coinvolgere lo spettatore. Con un focus mirato alle riprese in chiave travel, verranno esplorate tutte le possibilità e le tecniche per realizzare in semplicità e alla portata di tutti un vero reportage di viaggio. Video che siano in grado di ispirare luoghi ed emozioni, capaci di raccontare una destinazione da un punto di vista unico.

Un workshop dedicato ad aspiranti travel blogger, appassionati di viaggi e videomaking, ma anche agli addetti del settore turistico che vogliono arricchire di contenuti di qualità il proprio blog di viaggi in modo facile e veloce. Tra i temi trattati, ci saranno:

  • la scelta dell’attrezzatura migliore anche in ottica di trasportabilità,
  • tecniche di ripresa,
  • composizione dell’inquadratura,
  • scelta della musica
  • scelta del timing.

In più tutti i consigli e le indicazioni per editare e condividere le clip direttamente da smartphone.

Entrambi i workshop saranno tenuti da due degli istruttori dei corsi di formazione video e in aula della GoCamera Academy.

michele-birti

Michele Birti

Videomaker, grafico e fotografo professionista, Michele è un famoso su Instagram per i suoi scatti collezionati nei numerosi viaggi.

manassero-luca-02

Luca RawTherapy

Luca è lo youtuber in assoluto più seguito in Italia per GoPro e il mondo droni. Famoso per le recensioni, è esperto di fotografia e videomakin, blogging e tecnologia.

Come partecipare al Liguria Travel Show

L’ingresso alla fiera Liguria Travel Show è completamente gratuito! Per ottenere l’ingresso e partecipare a tutte le attività dentro e fuori dal salone, è sufficiente registrarsi sul sito:

La registrazione garantisce l’accesso a:

  • Ingresso alle 3 aree della Fiera
  • Prova di attrezzature
  • Speech dei palchi 1 e 2
  • Accesso alle aree esperienziali

L’accesso ai workshop (oltre a quelli GoCamera ce ne sono moltissimi altri dedicati sempre al mondo travel tenuti ad esempio da Booking.com e dal FAI – Fondo Ambiente Italiano) è a pagamento, con diverse opzioni d’acquisto e early bird online.

? Acquista ora il tuo accesso ai workshop GoCamera

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro HERO8 Black Unboxing e prime impressioni by GoCamera
Prossimo articoloUnboxing GoPro HERO8 Black e MAX by RawTherapy
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here