Ci siamo quasi, il mondo del videomaking è in fermento per il Festival VideomakerOfTheYear del 14 e 15 Marzo a Milano. Un evento davvero speciale interamente dedicato a videomaker, filmaker e moviemaker al quale non puoi mancare. Noi di GoCamera saremo presenti con il nostro stand per due workshop sul mondo della videoripresa.

L’appuntamento è presso l’Università di Comunicazione e Lingue IULM di Milano.

Cos’è VideomakerOfTheYear

VIDEOMAKERFOTHEYEAR è un nuovo festival, unico nel suo genere in Italia. È interamente dedicato a tutti coloro che, per lavoro o per passione, riprendono e montano i propri video. Una porta per tutti gli italiani e gli stranieri che vogliono mostrare al mondo il proprio lavoro.

Perché è unico? Perché parliamo di un festival che assolutamente:

  • autonomo
  • libero
  • unico
  • meritocratico
  • gratuito
  • aperto a tutti

Questo festival dovrà premiare il talento, il lavoro, la passione di chi, ogni giorno, produce, riprende, monta un video, un film, un documentario, uno spot, un virale, un vlog.

Questa di Marzo 2018 sarà la sua prima edizione per il quale è stato avviato un contest che premierà tutti i migliori videomakers dell’anno appena trascorso.

Come partecipare

L’ingresso al VideomakerOfTheYear è assolutamente gratuito, è sufficiente accreditarsi online direttamente sul sito. Al momento dell’accredito sarà possibile scegliere se accedere unicamente all’area 1 per assistere a ben 33 Speech tenuti da professionisti del settore, oppure scegliere di acquistare uno o più workshop.

In più, sono previsti sconti per l’acquisto di workshop per aziende, studenti e presale entro il 10/03.

GoCamera @VideomakerOfTheYear

Sei appassionato di GoPro e videomaking? Vienici a trovare! GoCamera sarà partner dell’evento VideomakerOfTheYear e terremo due workshop. I due interventi saranno tenuti dai professionisti della GoCamera Academy.

Mercoledì 14 Marzo, h 9.00 – Sala 2

GoPro: l’integrazione delle action cam nell’attrezzatura di un videomaker

In questo workshop ci concentreremo su diversi aspetti dell’utilizzo delle action cam e delle videocamere GoPro in combinazione con tutta l’attrezzatura di un professionista. Dagli accessori al setting della videocamera, dall’interazione dei file agli accessori.

Giovedì 15 Marzo, h 11.00 – Sala 2

Drone Videomaking: tecniche di ripresa, attestati e ripresa aerea

Per questo secondo incontro, parleremo con gli istruttori e gli Examiner ENAC della regolamentazione per lavorare con la video produzione aerea. Nella seconda parte, invece, passeremo alla parte pratica: gli esercizi e i tips per la ripresa aerea.

Giovedì 14 Marzo, h 16.00 – Sala 2

In più non perderti il workshop firmato da OmniaVision sull’evoluzione, le più moderne tecnologie, la comunicazione e le possibilità del VR360!

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteCompensazione dell’esposizione GoPro, cos’è e come utilizzarla
Prossimo articoloRecensione SP Connect: GoPro e smartphone on bike by Michele Birti
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here