Gopro and The CityAvete camminato, scoperto, filmato, fotografato. Avete condiviso. Vi siete divertiti e ci avete fatto emozionare. Siete stati talmente sportivi da farvi i complimenti a vicenda, con lo spirito di chi gareggia prima di tutto per divertirsi!

Avete partecipato in tantissimi e per la nostra giuria di qualità, la redazione di FotoUp e Witness Journal + Mauro Fabbri, Agostino Panini e Amedeo Novelli, è stato davvero difficile restringere la scelta a soli tre partecipanti per categoria.

Adesso è finalmente arrivato il momento di conoscere i 6 vincitori dell’epico contest GoPro and The City, il primo e unico giro d’Italia realizzato con la mitica GoPro!

Ricordiamo a tutti che, oltre al collage di alcuni degli scatti più belli, che potete ammirare in questa pagina, in fondo troverete anche il video montaggio GoPro Around Italy realizzato da GoCamera.it con le più belle immagini tratte dai vostri video. Un ricordo di questi mesi passati insieme ad ammirare la bellezza e l’originalità del nostro Paese.

GoCamera ha inoltre deciso di premiare TUTTI i partecipanti al contest con un buono sconto del 5% con un gadget a sorpresa nel pacco! Per richiedere il codice inviate una mail a gopro@gocamera.it indicando indirizzo mail dell’account Facebook con cui avete partecipato e il titolo del video.

sezione-video

1# Andrea O’ Lindo Bizzarri – Roma
Vince una GoPro Hero 3+ Black

Motivazione: segnaliamo come primo classificato il lavoro di Bizzarri su Roma per aver unito le peculiarità “documentaristiche” della GoPro ad una volontà di regia che non si limita a filmare e a montare, ma sceglie un punto di vista, quasi una narrazione. Apprezzabile la capacità di miscelare in maniera equilibrata timelapse, panoramiche e riprese dall’alto in movimento con utilizzo di droni.
Di tutti i lavori di sicuro il meno “cartolina” e il più “punto di vista”. La GoPro, in quanto camera poco invadente, ma pur sempre presente, trova una sua funzionalità interessante in questo lavoro. Clip editato con gusto e occhio per il ritmo. Sequenze fluide e piacevole la miscela di panoramiche e inquadrature in cui è presente l’elemento umano. Piacevole color correction. Il tutto ben dosato e reso armonioso dalla scelta della colonna sonora adeguata.

2# Stefano Rizzonato – Milano
Vince una GoPro Hero 3+ Silver

Motivazione: la ricerca ritmica della simmetria denota un intenzione visiva intrigante e personale adatta allo specifico della lente grandangolare della GoPro che suggerisce sviluppi interessanti e non ovvi. Il tema non viene mantenuto fino in fondo, ma lo spunto è interessante.

3# Roberto Vaglio – Torino
Vince una GoPro Hero 3 White

Motivazione: per il lavoro di Torino è interessante l’incipit che di nuovo sceglie un punto di vista: il palloncino.

sezione-foto

1# Emilio Di Stefano – Messina
Vince una GoPro Hero 3+ Black

foto-contest-1

Motivazione: crediamo sia importante sfruttare le possibilità visive di GoPro in quanto macchina fotografica. Per questo motivo, la prospettiva, il punto di vista della foto di Emilio di Stefano, ci sorprende e intriga.

2# Noemi Cuccia – Cagliari
Vince una GoPro Hero 3+ Silver

foto-contest-2

Motivazione: scorcio della città sarda di grande suggestione, con una buona prospettiva e composizione cromatica gradevole e inusuale.

3# Damianildo von Fist – Siena
Vince una GoPro Hero 3 White

foto-contest-3

Motivazione: buona la prospettiva anche se il punto di vista non è spettacolare: tuttavia la composizione cromatica il gioco dei merli che si rivolge all’interno merita attenzione.

gopro-around-italy

GoPro Around Italy è un video realizzato da www.gocamera.it con le più belle immagini tratte dai partecipanti al contest GoPro and he City il primo e unico giro d’Italia realizzato con la mitica GoPro!. Un ricordo di questi mesi passati insieme ad ammirare la bellezza e l’originalità del nostro Paese.

Un ringraziamento speciale a:

– Tutti i partecipanti al Contest Gopro and the City

La Community GoPro Italiana

Overalnd Communication

– La redazione di FotoUp e Witness Journal

– Gravit Studio nella persona di Emiliano Giuliante

Utile? C'è molto di più, segui la Newsletter!

Accedi ai contenuti di veri esperti a tua disposizione, anteprime assolute su tutte le offerte, sconti riservati e altre guide gratuite solo per veri appassionati GoPro e DJI come te. Unisciti anche tu!

VOGLIO INIZIARE SUBITO →

Articolo precedenteGoPro Around Italy
Prossimo articoloGoPro Around Italy
GoCamera
Nel DNA di GoCamera c’è la passione per lo sport, la fotografia, i video e la condivisione, maturata con l’esperienza nel mondo delle action cam GoPro e droni DJI dei quali siamo Rivenditori Autorizzati per l’Italia. Chi sceglie di entrare nella community GoCamera e di acquistare sullo shop, lo fa perché siamo gli unici a offrire un supporto continuo, veloce ed efficiente con tecnici esperti che parlano italiano. Una vera esperienza da vivere insieme, con noi al tuo fianco, per imparare a sfruttare al meglio i tuoi acquisti, a condividere la tua storia. Grazie a tutto questo e a una costante ricerca, possiamo vantare il 100% di clienti soddisfatti, che hanno trovato finalmente il loro punto di riferimento online.

4 COMMENTI

  1. […] to spaces. We love her breathless point of view. For this reason we wanted to participate to the GoPro and the City contest: for us it was a sort of tribute to this partnership that helps us to improve the quality of our […]

  2. […] to spaces. We love her breathless point of view. For this reason we wanted to participate to the GoPro and the City contest: for us it was a sort of tribute to this partnership that helps us to improve the quality of our […]

  3. […] to spaces. We love her breathless point of view. For this reason we wanted to participate to the GoPro and the City contest: for us it was a sort of tribute to this partnership that helps us to improve the quality of our […]

  4. […] che regala agli spazi. Ci piace che ci lasci senza fiato. Per questo abbiamo voluto partecipare al concorso GoPro and The City: per noi è stato una sorta di tributo a questo sodalizio che contribuisce a migliorare la qualità […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here